Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncustom manico Emptycustom manico

more_horiz
HELP!
Ho levigato con carta vetrata il manico della mia PD per cercare di diminuire un pò il diametro da L3 a qualcosa di simile ad L2.
Però così facendo ho smussato gli spigoli dell'ottagono che ora non è più molto regolare, il che mi da leggermente fastidio.
Avrei fatto meglio a montarci un grip Babolat Skin Feel, ma ormai il piccolo guaio è fatto.

Soluzioni per tentare di ridar forma regolare al manico?
Grazie.

descriptioncustom manico EmptyRe: custom manico

more_horiz
Pinimbe buon sabato
temo non sarà facilissimo: la prima ( e più artigianale )  soluzione che mi viene in mente  è limare ulteriormente il manico, ottenere spigoli vivi e poi mettere una guaina termoretrattile.
buona giornata

P. S.
esageriamo? se conosci qualcuno con un plotter3d,  limare il grip originale e montare guancette ( pallets ) ad oc

more_horiz
grazie per le idee, mattia
però mi sa che mi conviene cercarmi un'altra racchetta Very Happy Plotter 3d ed amici che lo abbiano non ne ho, e a scartavetrare ancora ho paura di fare ancora più danno.
Un'ideuzza ho cercato di applicarla ma ancora non ci siamo: ho tagliato otto strisce di plastica da una bottiglia di plastica di latte e le ho fissate al manico, mettendoci sopra il grip.
Non è un lavoro di fino, e le strisce non combaciano perfettamente ma insomma, un certo miglioramento c'è stato..

more_horiz
Forse provando a incollare otto strisce di overgrip esattamente larghe quanto le facce...

more_horiz
ci avevo pensato ma l'over è più spesso della bottiglia di plastica...

more_horiz
idea!
Secondo voi un falegname potrebbe avere attrezzi adatti per ri-sagomare il manico a misura? Poi io si che potrei metterci su la guaina termoretrattile...
E se non il falegname, quale altro artigiano?

#Mattia, dove si può comprare facilmente ed a buon prezzo la guaina restringente?

more_horiz
La guaina ce l'ha anche decathlin . Mi pare costi 8-9 euro

more_horiz
qualcuno sa di che materiale è fatto il manico?
Chissà se You Tube si trova qualche video utile da cui prendere spunto (attrezzi e tecniche di modellazione) per lo scopo che interessa...

more_horiz
ricordo di aver letto un post di KingKonqy (chissà in quale thread) che parlava di una resina -o cosa simile- che si applicava sul manico per aumentarne il diametro 

Se kk o altro esperto customizzatore è in linea, batta un colpo per illuminarmi, please Very Happy

more_horiz
Riapro questo thred per chiedervi conferma su una cosa. Ho sempre detto di trovarmi bene con la Federer principalmente e ora forse ho capito perché ! Il tacco della racchetta risulta essere più pronunciato il che mi fa avere una maggiore presa e sensazione sulla racchetta , dato che la impugno molto verso il tappo ( la racchetta ) . Ora ho provato a fare una modifica alla guasquet su una babolat e il risultato di presa sembra migliorato. Arrivò alla domanda: possibile che debba fare obbligatoriamente questa modifica per giocare dal momento che impugno molto in fondo ?

more_horiz
E' possibilissimo. Pensa tu quanto sono rovinato io...
Con il manico Head non riesco a giocare il top di dritto perche' e' a sezione rettangolare. Il manico Wilson mi andrebbe bene, sebbene col tappo cicciotto , ma, non deve essere misura 3 e altrimenti e' troppo grosso per il palmo della mia mano... affraid affraid affraid 
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: