Leggevo un interessante articolo su tennis warehouse blog oggi (http://blog.tenniswarehouse.com/racquets/the-perfect-racquet-customizing-with-expert-paul-reed/) e si parlava di come sia meglio applicare del "tungsten putty" (leggasi pasta di tungsteno) all'interno del manico piuttosto che nastro di piombo o piombini che si muovono dentro il manico e potrebbero alla lunga "vibrare" al suo interno quando si colpisce la pallina..
Mi sono ovviamente andato ad informare e ho scoperto che si usa prevalentemente nella pesca, vi riporto una definizione trovata su internet:
"Tungsten Putty is a non-hardening, moldable material made from tungsten powder and a polymer binder. Under normal conditions, it will not harden. The minimum density is 10 g/cm³."
In parole povere: una plastilina di tungsteno.
La mie domande sono allora 2:
1) è una follia da perfezionisti o è realmente preferibile ai metodi più "classici"?
2) dove si compra questa roba?
Per rendere l'idea vi posto delle immagini:
PS: La ditta "Pro Line" in questa foto è la stessa delle corde o no??
Mi sono ovviamente andato ad informare e ho scoperto che si usa prevalentemente nella pesca, vi riporto una definizione trovata su internet:
"Tungsten Putty is a non-hardening, moldable material made from tungsten powder and a polymer binder. Under normal conditions, it will not harden. The minimum density is 10 g/cm³."
In parole povere: una plastilina di tungsteno.
La mie domande sono allora 2:
1) è una follia da perfezionisti o è realmente preferibile ai metodi più "classici"?
2) dove si compra questa roba?
Per rendere l'idea vi posto delle immagini:
PS: La ditta "Pro Line" in questa foto è la stessa delle corde o no??