tix1 ha scritto: Piccola recensione: magari può essere utile a qualcuno interessato all'acquisto
Finalmente oggi qui a Roma ho potuto provare questa racchetta . Premetto che ho giocato solo 1 ora e quindi sono prime sensazioni , comunque già ci si può fare una piccola idea.
Comincio subito dicendo che le specifiche le ho richieste uguali alla mia racchetta Yonex , quindi bene o male lo swing già mi era noto. Sul babolat RDC il flex è di 68, purtroppo ho capito che questo è un dato che vuole dire tutto e niente, il flex è lo stesso della mia Yonex , anzi quest'ultima è di 69, vabbè siamo li.
Giocandoci queste racchette risultano morbide, anche avendo un flex di 68 la racchetta è morbida e pastosa, ma spinge anche molto, più della mia Yonex (vcore xi 98) . Questa credo che sia la magia di queste racchette, morbide ma spingono. Per quanto riguarda l'inerzia Head lavora molto bene su queste racchette , almeno sulla mia è di 1:1 con il peso della racchetta , quindi perfetta. Non mi dilungo volontariamente su come viene il dritto o il rovescio ecc, se siete capaci vi assicuro che vengono bene , sennò.... .
Concludendo queste sono racchette care, vi assicuro che non è solo marketing, sono proprio buone, e di racchette ne ho provate tante ( pt57a/e , tgt 293.1 ecc) , la Head fa un lavoro certosino , sono customizzate seriamente , basta vedere i rapporti peso /inerzia.
Non so che dirvi, sinceramente credo di aver fatto male a comprarla, perché ora che ho provato la loro qualità voglio giocarci sempre e fare il passaggio dalle mie yonex a queste, e ciò comporterà un esborso di soldi notevole.
Ps: sicuramente non sono uguali a quelle in commercio ( provata) , è proprio tutta altra roba, fidatevi!
scusate mi spiegate l'espressione : ....Per quanto riguarda l'inerzia Head lavora molto bene su queste racchette , almeno sulla mia è di 1:1 con il peso della racchetta , quindi perfetta etc
grazie