Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head custom made

power_settings_newAccedi per rispondere
+51
onehandjack
DrDivago
motombo
ale.lorenz
carpanir
abracadabra78
SW1985
Tholos66
maligno76
gioan75
topspin07
kent08
bas
rafapaul
tix1
Iron
renatolib
MkTama90
jagui
tarie
maux
haas81
jasper
mattiaajduetre
fabio5675
Simonb
Becker
Turbolz
KevinKline
tempesta
mp4/18
cike77
Guanzy
uolter74
franzx
MauRod
Leutonio
Hammer72
jjoe81
Rovescione
magazzie
Paulmall
ronwelty
makmilan
doma12
babolat94
zhero
FedEx
giulioz3
kingkongy
fedmex
55 partecipanti

descriptionHead custom made - Pagina 7 EmptyHead custom made

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mmmmmmmhhhh cosa riveleranno il 9?


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead custom made - Pagina 7 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Ragazzi....ma allora non volete capire in gioco c'è una differenza NOTEVOLE...come HO GIA' SCRITTO sono state fatte varie prove di custom identico x portare una RETAIL allo stesso peso e bilanciamento di una TGK...in gioco sono 2 COSE DIVERSE. Spero ora sia chiaro...

descriptionHead custom made - Pagina 7 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Luca ( ed altri ovviamente ) mi parametrate le retail, tgt e pt ?
Ossia a paritá di configurazione e dando valore 100 a un retail, che voto dai/date a tgt e pt?
Per valore intendo complessivo e comprensivo per esempio di feeling, efficacia, vibrazioni etc etc ?

descriptionHead custom made - Pagina 7 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
E' difficile quantificare con "semplici" numeri quello che percepisci colpendo la palla e giocandoci in generale...ha parità di colpi...hai molto più confort...e la palla "cammina/viaggia" un bel pò di più...mi sembra che basti a farti capire che sono 2 pianeti diversi.

descriptionHead custom made - Pagina 7 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
nw-t ha scritto:
E' difficile quantificare con "semplici" numeri quello che percepisci colpendo la palla e giocandoci in generale...ha parità di colpi...hai molto più confort...e la palla "cammina/viaggia" un bel pò di più...mi sembra che basti a farti capire che sono 2 pianeti diversi.

Ma a parte gli scherzi...
Tu veramente se fossero bendate e con le stesse corde e tensioni riconosceresti SEMPRE senza sbagliare mai le prostock e le rispettive retails?

descriptionHead custom made - Pagina 7 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Scusa...ma provarne una... così TI RENDI CONTO di cosa stiamo parlando. Non scrivo altro perché se no si và avanti x tutto l'anno.

descriptionHead custom made - Pagina 7 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
nw-t ha scritto:
Scusa...ma provarne una... così TI RENDI CONTO di cosa stiamo parlando. Non scrivo altro perché se no si và avanti x tutto l'anno.  

Sai se per caso qualcuno o qualche sito da' la possibilita' di provarle?
Perche' dalle mie parti manco sanno cosa sono le PT Very Happy

descriptionHead custom made - Pagina 7 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Nessun sito. Qualche forumista di Palermo potrebbe pero' contattarti in privato e fartele provare.Sicuramente ce ne sono " in giro" Smile

descriptionHead custom made - Pagina 7 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ragazzi....ma allora non volete capire in gioco c'è una differenza NOTEVOLE...come HO GIA' SCRITTO sono state fatte varie prove di custom identico x portare una RETAIL allo stesso peso e bilanciamento di una TGK...in gioco sono 2 COSE DIVERSE. Spero ora sia chiaro...


Ma io ho capito bene stiamo dicendo che probabilmente per il prezzo di 350 ti compri un equivalente di una TGK nuova, anche perché se fosse una retail customizzata sarebbe un vero furto!

descriptionHead custom made - Pagina 7 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
a dire il vero ti compri una tgk nuova con 250 euro al massimo, basta cercare nei mercatini, ebay ecc....
io avevo le tgk 260.2, pj instinct e sinceramente sono meglio delle retail, impatto migliore, altro feeling... un mio amico ha la tgk 291.1 (prestige) e l'ha pagata 220 euro nuova... per me 350 euro per una head custom, sono troppi...ha ragione luca...fossero 250 ok..ma 350 no, troppi! ti compri una yonex made in japan o una tfight ltd con metà soldi e secondo me hai la stessa qualità!

descriptionHead custom made - Pagina 7 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Sono stato attratto da questa possibilità che la Head ci ha concesso. Ho visto che avete scritto un po di tutto, o visto anche altri forum dove chiedevano la possibilità di effettuare la scelta della rigidità , dei punti di flessione ecc. Secondo me chiedete troppo, nel senso, non credo che la Head si metta a costruire una racchetta o al massimo due racchette solo per noi che anche con opportune differenze siamo delle pipe, (non voglio offendere nessuno, ma credo che non abbiano nulla a che spartire neanche con il 1000ATP) , richiederebbe dei prezzi spropositati, pensate che allora per farsi fare una racchetta veramente custom made, bisognerebbe saper veramente giocare, ma giocare veramente, provare le combinazioni possibile per trovare quella che poi fa veramente per noi. Ripeto, immaginate il costo! Poi quanti telai ordinereste? a che prezzo? Umm la vedo difficile.
Invece come hanno deciso di impostare il discorso la vedo già un po più sensata la faccenda. Faranno tante TGT ( economie di scala) che poi sono le stesse che danno a tutti i giocatori tranne i TOP. Per mia personale esperienza e vi assicuro che ne ho avuta, le TGT hanno quasi sempre RA :63 incordate. Partendo da telai leggeri ti scegli più o meno le caratteristiche che hai capito che fanno per te o meglio quelle con cui ti trovi meglio, e il gioco è fatto. Ti troverai un racchetta con specifiche principali scelte da te , qualità dei materiali superiori, e vi posso assicurare che le tgt si riconoscono rispetto a una stock. Certo il tutto ha un prezzo, ma se si hanno le idee chiare in termini di specifiche non è male come possibilità anche sborsando un bel po di più. Per quanto riguarda sempre il discorso delle TGT le trovi sui mercatini a prezzi inferiori, si è vero, ma che trovi? racchette usate che non si sa come sono state usate, specifiche magari non aderenti a noi, impossibilità di farle come ci piacciono , rischio di fregature, chissà quando verrano messe in vendita, da dove le spediscono , devi conoscere , ti devi informare, insomma è una bella sega che non finisce più. Tutte queste comodità te le fanno pagare e ci sta pure. Ciò non vuol dire che le odierne graphene da negozio facciano schifo, sempre secondo me sono validissime racchette se sapute usare, sempre secondo me è il "giocatore" che non è proprio all'altezza dello strumento.

descriptionHead custom made - Pagina 7 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
ok però il prezzo è alto...stiamo parlando di 350 euro a telaio
se giri e hai fortuna ti capita l'occasione di beccare telai pro a prezzi umani...
tanto per dirti, domani visiono due pt57 16x19 personali di berlocq, usate in test due ore e pari al nuovo, manico 3, pj prestige pro ig, però pt57 non tgt!
e ti assicuro che una l'ho già vista, è perfetta...neanche un segno, si vede che è usata due ore di corda-test.
e ti dico che pago la coppia meno che una singola head custom dal sito head...
e vuoi dirmi che la head custom è superiore alla pt personale di berlocq?
ok non so che custom abbia sì, però se ha piombo o silicone lo posso togliere e partire da zero se dovessi provarla e trovarla troppo pesante o bil male per i mie gusti...però è sempre una pt57, anzi due, pure personali sue!
però la questione è che 350 euro per un singolo telaio sono troppi soldi...

descriptionHead custom made - Pagina 7 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
ok però il prezzo è alto...stiamo parlando di 350 euro a telaio
se giri e hai fortuna ti capita l'occasione di beccare telai pro a prezzi umani...
tanto per dirti, domani visiono due pt57 16x19 personali di berlocq, usate in test due ore e pari al nuovo, manico 3, pj prestige pro ig, però pt57 non tgt!
e ti assicuro che una l'ho già vista, è perfetta...neanche un segno, si vede che è usata due ore di corda-test.
e ti dico che pago la coppia meno che una singola head custom dal sito head...
e vuoi dirmi che la head custom è superiore alla pt personale di berlocq?
ok non so che custom abbia sì, però se ha piombo o silicone lo posso togliere e partire da zero se dovessi provarla e trovarla troppo pesante o bil male per i mie gusti...però è sempre una pt57, anzi due, pure personali sue!
però la questione è che 350 euro per un singolo telaio sono troppi soldi...

Ma io che non conosco nessuno dove trovo due pt di berlocq a 300 euro?
Io che non ci capisco niente come so se mi stanno vendendo una retail camuffata?
Se dopo 5 giorni di utilizzo,per problemi di fabbrica una si spezza in due,la head mi copre il danno in garanzia?

Credo anche io che 350 euro per una tgt siano tanti,ma pago anche un servizio che il mercato non ufficiale non offre
Senza considerare l'iva che  alza di piu del 20% il prezzo.

descriptionHead custom made - Pagina 7 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Iron...stai comprando in nero delle racchette di un altro che, a sua volta, non le ha pagate e che son state FORSE fatturate estero su estero alla voce "sponsorizzazione tecnica"....
Vedi tu la "piccola differenza"...

descriptionHead custom made - Pagina 7 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
beh in giro si trova...io ho fonti certe. sono due pt personali..e quel prezzo le prendo, anzi appena mi arrivano, posto le foto...
poi ti dirò difficile che si rompano, soprattutto solo giocandoci e soprattutto ai livelli nostri dai...bisogna proprio prenderle a martellate!

descriptionHead custom made - Pagina 7 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
poi scusa facciamo due conte, per capire...
se vado su tw, con lo sconto del 15%, ho la graphene speed pro a 163 euro... ok il prezzo ci sta, sì e no, sono i prezzi del mercato...
allora io dico...vuoi vendermi tu head la speed tgt/tgk in modo pubblico a 250 euro? ok ci può stare...è un prodotto di qualità, ci sta!
però mi proponi una versione custom a 350 euro!?
poi scusa..ma dove le fanno? con che materiali? quelli di base delle retail o delle tgk?
ripeto...si trovano tgk/tgt e pt in condizioni pari al nuovo se non nuove a meno!
io la penso così...

descriptionHead custom made - Pagina 7 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Qualcuno mi faccia vedere la ricevuta fiscale o la fattura con cui ha acquistato una TGT o una TGK...
Poi facciamo i conti...

descriptionHead custom made - Pagina 7 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
no no calma kk, io dico in modo ipotetico che la head potrebbe fare un mercato ufficiale di retail e pro stock...ovviamente a prezzi adeguati...capito il senso del mio discorso?

descriptionHead custom made - Pagina 7 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Ok, ok... Ma io parlavo a livello generale. Non voleva essere una "risposta" a te.

descriptionHead custom made - Pagina 7 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
ok...
cmq io la penso così...
la head potrebbe fare per esempio:

speed pro retail 170 euro
speed pro tgk/tgt 220/230 euro
pt57a 280/300 euro

ecco per dire insomma...

descriptionHead custom made - Pagina 7 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Ribadisco il concetto: se la PT57 fosse in listino, il suo prezzo commerciale non potrebbe essere sotto i 1.000 euro a coppia.

descriptionHead custom made - Pagina 7 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Se fosse in listino con una produzione superiore rispetto all' attuale, credo potrebbe costare molto meno di quanto tu dica...
Magari entro i 300 euro...

descriptionHead custom made - Pagina 7 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Vedi tu...con regolare fattura (pertanto pagando tutte le tasse e coprendo le spese di distribuzione) ...costa 350 euro ma non è proprio totalmente "su misura"... Hihihihi
200 euro in nero sono circa 350 a fattura ...

descriptionHead custom made - Pagina 7 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
potrebbero fare due basi per le PT57, 18x20 e 16x19, peso 300 gr e ovale 98.
la fanno pagare 300 euro o 350 e poi uno post vendita si il custom che vuole, silicone e piombo...
no?

descriptionHead custom made - Pagina 7 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
No.

descriptionHead custom made - Pagina 7 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Con l'avvento delle nuove generazioni pro questo mercato destinato a fallire, non per niente le case con le ultime uscite hanno notevolmente alzato il livello qualità.....tra un pò saranno queste racche ad essere ricercate.

descriptionHead custom made - Pagina 7 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Perchè dovrebbe fallire? Per quanto più alta la qualità, non sarà mai paragonabile alle pro stock, ben più preziose e quindi care...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere