Sono stato attratto da questa possibilità che la Head ci ha concesso. Ho visto che avete scritto un po di tutto, o visto anche altri forum dove chiedevano la possibilità di effettuare la scelta della rigidità , dei punti di flessione ecc. Secondo me chiedete troppo, nel senso, non credo che la Head si metta a costruire una racchetta o al massimo due racchette solo per noi che anche con opportune differenze siamo delle pipe, (non voglio offendere nessuno, ma credo che non abbiano nulla a che spartire neanche con il 1000ATP) , richiederebbe dei prezzi spropositati, pensate che allora per farsi fare una racchetta veramente custom made, bisognerebbe saper veramente giocare, ma giocare veramente, provare le combinazioni possibile per trovare quella che poi fa veramente per noi. Ripeto, immaginate il costo! Poi quanti telai ordinereste? a che prezzo? Umm la vedo difficile.
Invece come hanno deciso di impostare il discorso la vedo già un po più sensata la faccenda. Faranno tante TGT ( economie di scala) che poi sono le stesse che danno a tutti i giocatori tranne i TOP. Per mia personale esperienza e vi assicuro che ne ho avuta, le TGT hanno quasi sempre RA :63 incordate. Partendo da telai leggeri ti scegli più o meno le caratteristiche che hai capito che fanno per te o meglio quelle con cui ti trovi meglio, e il gioco è fatto. Ti troverai un racchetta con specifiche principali scelte da te , qualità dei materiali superiori, e vi posso assicurare che le tgt si riconoscono rispetto a una stock. Certo il tutto ha un prezzo, ma se si hanno le idee chiare in termini di specifiche non è male come possibilità anche sborsando un bel po di più. Per quanto riguarda sempre il discorso delle TGT le trovi sui mercatini a prezzi inferiori, si è vero, ma che trovi? racchette usate che non si sa come sono state usate, specifiche magari non aderenti a noi, impossibilità di farle come ci piacciono , rischio di fregature, chissà quando verrano messe in vendita, da dove le spediscono , devi conoscere , ti devi informare, insomma è una bella sega che non finisce più. Tutte queste comodità te le fanno pagare e ci sta pure. Ciò non vuol dire che le odierne graphene da negozio facciano schifo, sempre secondo me sono validissime racchette se sapute usare, sempre secondo me è il "giocatore" che non è proprio all'altezza dello strumento.