Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionViaggio al centro delle corde EmptyViaggio al centro delle corde

more_horiz
Sono un neofita di questo sport e mi sono imbattuto in questo interessante articolo...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Alla luce di ciò e della (presumo) veridicità di tale articolo, ha senso parlare di incordatura a 23 -24 o 25 kg per chi non cambia corde ogni massimo 9 game?  Neutral

descriptionViaggio al centro delle corde EmptyRe: Viaggio al centro delle corde

more_horiz
l'articolo era stato già segnalato in qualche altro post...o forse l'ho letto io sbariando in rete...fatto stà che per i mono, se non dico cappellate, la durata meccanica della corda ha un limite ben preciso o che cmq non va oltre certe tempistiche...ergo la tensione non è che cambia dopo x ore, ma è la corda che "muore" ... ed aggiungo per te un  Viaggio al centro delle corde 855446

more_horiz
C'è anche altro..quell'articolo era aggiornato (abbastanza...) due anni fa, all'epoca dell'apparizione.

In due anni sono apparsi alfoolefine, zyex, superpolimeri e quant'altro. E già quello lo rende obsoleto.
Non basta. Fa riferimento a libri scritti otto anni fa, praticamente in questo campo l'età della pietra...dati veritieri al tempo non lo sono più, neppure per le stesse corde, alla luce di nuove tecniche di incordatura e nuove macchine incordatrici...

Interessante come lettura "storica" ma nulla di più...

more_horiz
bel titolo  santa certo sulle corde si fanno continuamente ricerche piu' che in medicina ...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: