Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
lorenz90
Tennis Forever
robertonvl
wila
vitto10
Matley
Eiffel59
PistolPete
Robbyc
dan73
cristofer
Hammer72
Crisidelm
pibe1305
18 partecipanti

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 2 EmptyIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, vorrei capire quale incordatura meglio si adatta al telaio Wilson Pro Open BLX 2012, che ho appena comprato.
Il telaio è ormai largamente diffuso anche tra gli utenti del forum e vorrei conoscere le vostre impressioni, magari sulla base delle materiali e delle tecnologie più recenti, in modo da circoscrivere il campo delle possibilità di scelta.
Mi sarebbe molto di aiuto per individuare due, o al massimo tre configurazioni da testare, tra le quali scegliere quella a me più congeniale.
Premetto che non sarò mai un "arrotatore esasperato" e gioco il rovescio ad una mano.
Innanzitutto vorrei capire se è meglio 2 o 4 nodi, e perché. 
Infine, i migliori mono e multi, i calibri e le tensioni consigliate.
Grazie a tutti quanti vorranno contribuire con la loro esperienza.

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 2 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
Pensavo di affidarmi ad un negozio che dispone di una incordatrice elettronica e di un incordatore, che è anche un giocatore di lunga data, oltre che un ottimo maestro FIT.

descriptionIncoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 2 EmptyRe: Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX

more_horiz
pibe1305 ha scritto:
Pensavo di affidarmi ad un negozio che dispone di una incordatrice elettronica e di un incordatore, che è anche un giocatore di lunga data, oltre che un ottimo maestro FIT.

Oggi se vuoi avere un certo tipo di qualità ti devi affidare a persone che abbiano una certificazione . Il maestro tranne qualche mosca bianca non capisce niente di corde e racchette.

more_horiz
In ordine di prezzo crescente, ho la possibilità di montare queste corde multifilamento da 1.30.
Datemi un consiglio, considerando che la differenza di prezzo tra la corda più economica e quella più costosa è di circa 7 euro:
Dunlop Hexy Fiber
Dunlop Silk
Wilson Sensation
Wilson Sensation Control
Babolat Addiction
Tecnifibre XR-1
Head Rip Control
Wilson NTX

more_horiz
Di quell'elenco io ti direi XR-1 che ho usato su quel telaio con un buon feedback in termini di comfort e spinta.

more_horiz
Grazie, uno a zero per le XR-1.
Anche tu 1,30? A che tensione e a quanti nodi?

more_horiz
Sì 1,30 a 23kg costanti (2 nodi).  Wink

more_horiz
Quotone per corda e tensione Wink

more_horiz
Il maestro vale doppio..
3-0 per le XR-1.

more_horiz
Sfrutto la discussione evitando di aprirne una nuova.

Anche io gioco con la Pro Open , gioco abbastanza piatto, eastern di dritto e rovescio (a una mano) che però gioco per il 90% tagliato.  Gioco mediamente sulle 3 ore a settimana , attualmente ho XR1 che ho fatto montare a 24.5 costanti, poco più di un mese fa (ci avrò fatto 15-18 ore) e purtroppo iniziano a sfilacciarsi ( il livello non è alto, ITR 3-3.5 )

Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 2 Img_6910[/url]

(a proposito, secondo voi sono da cambiare al più presto?)

Mi son piaciute abbastanza (annche se credevo mi durassero di più..) e ne avrei un'altra matassina ma per la prossima incordatura vorrei cambiare e provare magari qualcosa di un pochino più controlloso ma sempre restando nel campo dei multifilo.
Avevo addocchiato la Gamma TNT2 Tour , di cui ho letto ottime opinioni, e la Rip Control..

Cosa mi consigliate? anche altre alternative sono ben accette Wink

grazie mille Smile

more_horiz
15-18 ore non sono poche

more_horiz
wila ha scritto:
15-18 ore non sono poche

Sì in effetti, ho sovrastimato la corda mi sa.. 
Anche se è parecchio sfilacciata e mi è durato meno dell' extreme syn gut da 4 euro.. 
(e non sto escludendo una mia ignoranza, sia chiaro Smile )

Per il resto, pareri?

more_horiz
Ho deciso di provare XR1 e RIip Control
Vado bene con il calibro 1,30 e tensione 24 kg per entrambi?
Non voglio penalizzare il rovescio in top ad una mano (eastern).

more_horiz
pibe1305 ha scritto:
Ho deciso di provare XR1 e RIip Control
Vado bene con il calibro 1,30 e tensione 24 kg per entrambi?
Non voglio penalizzare il rovescio in top ad una mano (eastern).

Vedo che la XR-1 è difficile da trovare sul web!
Sta andando fuori produzione?

more_horiz
Tutt'altro...e non capisco perchè la giudichi difficile da trovare..ce l'hanno sicuramente martashop, tennisCorner, Smashinn, decathlon..e solo per citare i primi che risultano in Google...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Tutt'altro...e non capisco perchè la giudichi difficile da trovare..ce l'hanno sicuramente martashop, tennisCorner, Smashinn, decathlon..e solo per citare i primi che risultano in Google...

Non le trovavo su Tennis Point e su Tennis Warehouse e mi sembrava un pò strano.

more_horiz
pibe1305 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Non le trovavo su Tennis Point e su Tennis Warehouse e mi sembrava un pò strano.

Su TWE non c'è, ma la trovi praticamente ovunque come prezzo siamo su una media di 12 euro a confezione..

Intanto, mentre aspetto sempre consigli sul mio precedente post, l'ora di ieri sera mi ha praticamente finito la corda..

Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 2 27zb3wx

Volevo provarne un'altra, ma giovedì mi serve di nuovo e ho paura di romperla e avendo un solo telaio son costretto a incordare di nuovo con XR1 che è l'unica che ho disponibile ora.. (ne avevo prese 2 confezioni, meno male..)

more_horiz
vitto10 ha scritto:
pibe1305 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Su TWE non c'è, ma la trovi praticamente ovunque come prezzo siamo su una media di 12 euro a confezione..

Intanto, mentre aspetto sempre consigli sul mio precedente post, l'ora di ieri sera mi ha praticamente finito la corda..

Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 2 27zb3wx

Volevo provarne un'altra, ma giovedì mi serve di nuovo e ho paura di romperla e avendo un solo telaio son costretto a incordare di nuovo con XR1 che è l'unica che ho disponibile ora.. (ne avevo prese 2 confezioni, meno male..)

Volevo provare la Rip Control, ma aspetto anche io indicazioni sulla corretta tensione.

more_horiz
vitto10 ha scritto:
Sfrutto la discussione evitando di aprirne una nuova.

Anche io gioco con la Pro Open , gioco abbastanza piatto, eastern di dritto e rovescio (a una mano) che però gioco per il 90% tagliato.  Gioco mediamente sulle 3 ore a settimana , attualmente ho XR1 che ho fatto montare a 24.5 costanti, poco più di un mese fa (ci avrò fatto 15-18 ore) e purtroppo iniziano a sfilacciarsi ( il livello non è alto, ITR 3-3.5 )

Incoradatura ottimale Wilson Pro Open BLX - Pagina 2 Img_6910[/url]

(a proposito, secondo voi sono da cambiare al più presto?)

Mi son piaciute abbastanza (annche se credevo mi durassero di più..) e ne avrei un'altra matassina ma per la prossima incordatura vorrei cambiare e provare magari qualcosa di un pochino più controlloso ma sempre restando nel campo dei multifilo.
Avevo addocchiato la Gamma TNT2 Tour , di cui ho letto ottime opinioni, e la Rip Control..

Cosa mi consigliate? anche altre alternative sono ben accette Wink

grazie mille Smile

Uppettino aspettando consigli e aggiornamento..
Ho dovuto rimettere la XR1 per necessità, ma ho già ordinato una matassina di Gamma TNT2 Tour e sarà la prossima che proverò, poi la Rip Control..

Sempre in attesa di "consigli" sulla TNT2 Tour, tensione e opinioni e sull'eventuale Rip.. Wink

more_horiz
Giusto per indicazione, su TennisWarehouse ci sono scontate le Wilson NXT Tour... fina a martedì la mini bobina da 38mt. la mettono a € 43 + spediz...
Quello è un buon multifilo..

more_horiz
dan73 ha scritto:
Giusto per indicazione, su TennisWarehouse ci sono scontate le Wilson NXT Tour... fina a martedì la mini bobina da 38mt. la mettono a € 43 + spediz...
Quello è un buon multifilo..

Caruccio però Smile

Avevo già ordinato una confezione di Gamma TNT2 Tour oltretutto Wink

more_horiz
Le NXT Tour le trovi a meno? Fammi sapere che mi interessa...  Wink

more_horiz
dan73 ha scritto:
Le NXT Tour le trovi a meno? Fammi sapere che mi interessa...  Wink

Nono dicevo caruccio in generale Smile

Sotto quel prezzo credo sia impossibile..

more_horiz
Anche io per non aprire altra discussione mi associo alle richieste.
Dicembre : ALU POWER 23/22 Rough : Trovato bene
Gennaio : ALU POWER 23 / 22 : Anche se è la stessa o quasi forse hanno incordato diversamente,forse divento sempre più pippa ma la palla mi scappa e faccio fatica a tenerla in campo,ho perso in controllo.
Febbraio : Sono orientato su Firestorm 24kg due nodi.

Gioco piatto da fondo rovescio back. THX

more_horiz
Allora, ho la Rip Control da 1,30?
Come la faccio montare? Tensione?

more_horiz
Rispolvero il post per un consiglio. Un mio amico gioca con la blx pro open penultimo modello. A lui piacciono i mono secchi e piuttosto rigidi. Ha giocato con le Scorpion 1,28 a 24/24 kg e ultimamente ha voluto provare le Tour Bite 1,25 a 23 kg. Gli sono piaciute ma cercherebbe qualcosa con rigidità simile ma meno esigente dal punto di vista fisico.
Gioco di regolarità e gambe da calciatore. Colpi arrotati non troppo esasperati. Consigli?

more_horiz
appena montate le ripspin 1.25, vanno alla grande, parlo da mezzo principiante Laughing 

22kg + ps10%

problemi al braccio zero e controllo eccellente con un pò di rotazione, sono un pò particolari ad alcuni piacciono ad altri fanno schifo...

ci darei una prova Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: