kingkongy ha scritto: Mi spiace ma non è così !
E' come dire che tenere una racchetta al tacco o a metà grip e' la stessa cosa...
I dati di SW sono a 6 cm dal tacco... Non a tutta impugnatura.
Leutonio come puoi pensare che con 150 grammi all'elastico non cambi lo sforzo per girare la racchetta? Ma cosa e' una candid camera e mi state facendo uno scherzo????
Io credo che siano fino a 12/15cm dal tacco...
Mi sono limitato semplicemente a fare delle prove col diagnostic e i risultati che mi ha dato sono quelli che ho scritto.
A questo punto consiglio di attendere qualcuno che abbia un diagnostic per verificare che, in effetti, se si piazza peso in quella parte del manico l'inerzia non aumenta.
Non aumenta con un etto, figuriamoci con semplici 5 o 10 grammi...
Quando ho preparato l'esame ERSA da MRT ho letto proprio questo e avendo il diagnostic da pochi mesi l'ho verificato e appurato.
Mi dispiace King ma è così, l'inerzia non sale. Cambieranno pesi, bilanciamenti e tutto il resto ma l'inerzia non si muove.
Ripeto: non si spiegherebbe il perchè OGNI diagnostic (RDC, Prince, AccuSwing, Extreme, ecc...) hanno l'alloggiamento per il manico con il morsetto esattamente lungo circa 15cm per ospitare praticamente 80% del manico.
Quello che dico è che, come il "primo momento asserisce", tutto ciò che viene posizionato in quei cm non alzano l'inerzia.
Ho fatto le stesse prove con il programmino per l'iphone Racquettune ed è esattamente così.
Infine, ho ricalibrato senza essercene bisogno il mio diagnostic ed è perfetto.
Non posso aggiungere altro.