Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSpostare bilanciamento pd gt EmptySpostare bilanciamento pd gt

more_horiz
Ciao a tutti,come dovrei fare per abbassare il  bilanciamento verso manico della mia pure drive?
Grazie

descriptionSpostare bilanciamento pd gt EmptyRe: Spostare bilanciamento pd gt

more_horiz
Ciao devi aggiungere del peso verso il manico e provare.
inizia con 3 gr. Di piombo i metodi sono svariati, o dentro il manico togliendo il tappo inserito in mezzo al cotone, o sul fondo tappo se adesivo, o sulla base degli steli per non metterlo troppo in basso.
Prove e prove, poi una volta trovato il giusto per il tuo gioco sd definitivo vai di silicone ma con quello è definitivo il settaggio.
Io su Extreme ai tempi telaio simile a pd avevo aggiunto 6 gr alla base degli steli per capirci la V sopra il manico e trovato così il set definitivo.
perdeva un po di potenza e guadagnava in controllo con un peso definitivo di 326 gr.
Giocavo anche meglio era più maneggevole e la potenza a, telaio non mancava.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
ok,ditemi quindi se va bene se faccio cosi,rimuovo il tappo del manico inserisco 3 gr intanto x partire e poi se capisco che  va bene appilico il silicone al piombo?

more_horiz
Ok domani provo,devo lasciarlo agire per qualche ora ?

more_horiz
Senno se come ho letto,inizio con un peso da 8-10  gr e lo avvolgo nel cotone che poi inserisco nel manico,senza silicone?almeno in caso non andasse bene posso subito rimuoverlo

more_horiz
fedezeta ha scritto:
Ciao a tutti,come dovrei fare per abbassare il  bilanciamento verso manico della mia pure drive?
Grazie

usando il silicone avrai una modifica quasi irreversibile, io te lo sconsiglio, almeno inizialmente; potresti non trovarti o sbagliare le dosi e "rovinare" la racchetta... ti consiglio di iniziare utilizzando un grip piu pesante...tieni conto che se metti un grip 6 grammi piu pesante sposti il bilanciamento verso il manico di 4mm, quindi guadagni 1,3 punti hl..

more_horiz
devi valutare la circonferenza e lo spessore del manico che piu ti piace e in base a quello trovare un grip, e volendo anche un overgrip, che piu si adatta a raggiungere il tuo scopo..

more_horiz
...questo ovviamente se vuoi modificare di massimo un paio di punti hl il tuo bilanciamento... se invece vuoi modificarlo di 5-6 punti allora a ti consiglierei di mettere il piombo sotto il grip..è una soluzione piu semplice del silicone sia da mettere che da togliere eventualmente non ti piaccia..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: