Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionGuanti tennis EmptyGuanti tennis

more_horiz
ieri sera un amico mi ha regalato un paio di guanti per giocare a tennis...sono dell'Artengo...Qualcuno di voi li conosce? Io non ne sapevo della loro esistenza...

Stasera in ogni caso li proverò e saprò dirvi Smile

descriptionGuanti tennis EmptyRe: Guanti tennis

more_horiz
Facci sapere perchè con i guanti proprio non riesco a giocare ..... ma se questi vanno bene me li compro

more_horiz
facci sapere william anche se ho poca fiducia sulla funzionalita' Wink

more_horiz
Secondo me i migliori guanti per l'inverno devono essere comunque elastici, non spessi, e con le punte delle dita scoperte ( come quelli da giornalaio ) .

more_horiz
si li ho visti da Deca ma non mi hanno per niente convinto per tessuto e calzabilità...e cmq non userei guanti per giocare con tutto che ieri sera mi sono congelato con 5° gradi ...ma dopo un 1/4 d'ora imbacuccato come mia nonna mi sono riscaldato un pò e non credo che il guanto sia proprio consigliabile...

more_horiz
Ho molti dubbi sulla loro funzionalità

more_horiz
io con i guanti non riesco a fare niente, figuriamoci a giocare a tennis......Mad

more_horiz
alla fine non li ho provati, ma essendo uno di quelli che gira la racchetta in mano in continuazione provandoli in casa non credo siano utili anzi Smile

more_horiz
Beh, li dovresti provare sul campo .... quando fa freddo freddo !affraid

more_horiz
La butto così - io trovo che giocarci bene sia pressoché impossibile ma forse potrebbero essere utili per un pre-palleggio (giusto un 100o di colpi) quando fa molto freddo nell'attesa di scaldarci.
I giorni scorsi prima id scaldarmi un po' non riuscivo a colpire per il freddo e il male dal manico duro nelle mani

more_horiz
alba77 ha scritto:
La butto così - io trovo che giocarci bene sia pressoché impossibile ma forse potrebbero essere utili per un pre-palleggio (giusto un 100o di colpi) quando fa molto freddo nell'attesa di scaldarci.
I giorni scorsi prima id scaldarmi un po' non riuscivo a colpire per il freddo e il male dal manico duro nelle mani
Appunto.....Smile Smile Smile

more_horiz
Puoi calzare il guanto solo sulla mano che non usi per impugnare la racchetta.Smile

more_horiz
alba77 ha scritto:
Potrebbe essere un idea, pero' forse basterebbe fare un po' di riscaldamento prima di iniziare a palleggiare.
Io di solito tengo su i guanti in questo periodo fino ad un attimo prima di prendere la racchetta, poi ho visto in un video di Bear Grylls che per scaldare le mani occorre far roteare velocemente le braccia...provare per credere...

Pero' è anche vero che io sono una che si scalda un fretta...

more_horiz
In ogni modo hai ragione io mi riscalo almeo 15 minuti prima di giocare e con indosso i guanti è ancora meglio

more_horiz
Il bello è che invece questi guanti sono utili soprattutto in estate ! Basta mani viscide e impugnatura umida, la salvietta la uso ormai solo per la fronte, presa sulla racchetta sempre salda e nessun problema nel cambio di impugnatura.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: