Promemoria primo messaggio :
quasi 20 euro a matassina!!!!
Fa passare anche solo la voglia di provarle.
quasi 20 euro a matassina!!!!
Fa passare anche solo la voglia di provarle.
ronwelty ha scritto:Ma vi giuro! Anzi, smettetela di parlarne, altrimenti se ne accorge..
nw-t ha scritto:A me personalmente (che me le monto da solo...) 7 euro. di costo...120 la matassa spedita...17 incordature. E chi vende la matassa credo ci guadagni un po'.
ale.lorenz ha scritto:Io la manodopera (fatta da un vero professionista di Milano) la pago 6 euro con regolare scontrino!!!!
La matassina di Hawk la pago 7 da un mio amico, quindi in tutto spendo 13 euro sicchè vado meglio di tutti
Ad ogni modo Jasper, se vogliamo parlare di negozi, credo che proprio su corde e manodopera ci siano i veri margini.
Io so quanto vengono le corde a vari negozianti in Italia, o piuttosto so il prezzo di certe corde tedesche e ti garantisco che il margine è elevatissimo.
Sui telai invece ci sono molti meno margini in proporzione alle corde.
Ovvio che parliamo di negozi che incordano tanto, non di negozi sfigati....
magazzie ha scritto:Io ho trovato gente che le vende non solo a me a quel prezzo...e un sacco di balle è MOLTO più facile che le spari te...nw-t ha scritto:A me personalmente (che me le monto da solo...) 7 euro. di costo...120 la matassa spedita...17 incordature. E chi vende la matassa credo ci guadagni un po'.
O stai a dire un sacco di palle o hai trovato un emerito cretino che te le ha vendute sotto costo perchè a me negozio una matassa costa di più.
Mi lasci perplesso..............
Eiffel59 ha scritto:Purtroppo parlo e scrivo sempre più in toscano...@Luca..."abbiano" e "tu"... è più corretto.
Eiffel59 ha scritto:
Per il resto..1)Marco ha spcificamente fatto due ipotesi, nonha dato dello sparapalle (né lo avevo fatto io all'inizio) 2)a te personalmente nessuno ha dato dello sparapalle (e non a caso ho citato almeno due negozi che vendono online a prezzi simili...).
Per cui non mettermi in bocca -o nella tastiera- cose che non ho detto o scritto..merci
ale.lorenz ha scritto:E ci risiamo....ahime'
Scusa Mario se mi intrometto, ma che ora vuoi far passare Nw-t come commerciante e tu/Marco come semplici appassionati e' quantomeno bizzarro...
Se il distinguo lo fanno gli annunci sul mercatino, allora sul forum siamo stati tutti commercianti tranne te e Marco (un po' assurdo non ti pare?).
Ed infine Marco, siccome le pago pure io 7 euro, sono uno spara palle? E per quale motivo scusa?
Paolo Scaccabarozzi ha scritto:Dai ragazzi!!! USCITE GLI SCONTRINI!!!!
Paolo Scaccabarozzi ha scritto:Paolo Scaccabarozzi ha scritto:Dai ragazzi!!! USCITE GLI SCONTRINI!!!!
Scusate...non ho messo "USCITE" tra virgolette....ma l'ho usato intenzionalmente come verbo transitivo
magazzie ha scritto:ale.lorenz ha scritto:E ci risiamo....ahime'
Scusa Mario se mi intrometto, ma che ora vuoi far passare Nw-t come commerciante e tu/Marco come semplici appassionati e' quantomeno bizzarro...
Se il distinguo lo fanno gli annunci sul mercatino, allora sul forum siamo stati tutti commercianti tranne te e Marco (un po' assurdo non ti pare?).
Ed infine Marco, siccome le pago pure io 7 euro, sono uno spara palle? E per quale motivo scusa?
Costano:
281113 Hawk bianco_grigio 199,95(retail) 102,50(negozio+iva)
Fai un po' te........se qche CRETINO le vende sotto costo o al pari o te le dà a titolo di amicizia è un altro discorso. Ma non esistono in vendita ufficialmente, con un qualche cartellino a quella cifra, con tanto di scontrino per 7 euro.
ale.lorenz ha scritto:@Paolo: lavori alla GdF che vuoi gli scontrini?
Agli altri: io lavoro nel settore calzature e di esempi simili alle Hawk ce ne sono a bizzeffe. Prendete certi fenomeni come le Blazer della Nike...se ti fai un giro le trovi ai prezzi più disparati.
Non è che chi le vende a meno è un cretino...evidentemente ha accesso a certi sconti, oppure deve monetizzare, piuttosto che deve liberarsi dello stock.
Per non parlare dei mercati paralleli....
lawrence90 ha scritto:Scusate se mi intrometto (sempre e comunque senza alcun intento polemico), ma a volte il sottocosto viene utilizzato anche a fini "pubblicitari": pur perdendo qualcosa (o semplicemente non guadagnando) nel breve periodo, il prezzo basso attira nuovi clienti e nel momento in cui il prezzo verrà progressivamente rialzato essi saranno già fidelizzati. Poi c'è la strategia dei prezzi predatori che è un altro discorso in quanto si applica principalmente ai produttori o comunque alle grandi reti di vendita (e non al negozio che lavora prevalentemente a livello locale). Insomma: ci possono essere molte giustificazioni per un prezzo basso (a volte anche una valutazione sbagliata: se la domanda è sufficientemente alta può risultare non conveniente abbassare troppo il prezzo in quanto non si riesce ad aumentare a sufficienza la quantità venduta, nonostante fosse questo l'obiettivo iniziale). Poi se si lavora semplicemente applicando i prezzi di listino con semplici sconti sostenibili si è liberi di farlo, ma esistono anche tattiche commerciali differenti in quanto aggressive (solo la strategia del prezzi predatori può costituire illecito per la disciplina antitrust). Non credo poi che in Italia nel mercato delle corde ci siano stringenti vincoli amministrativi in materia di decisione dei prezzi e di oneri fiscali.