Secondo me se non fanno clamorosi autogol in casa Head le prossime Extreme Pro Graphene saranno delle gran racchette per chi ama il modello.
Come scritto anche altrove secondo me le attuali Extreme Pro 2.0 (sia Mp che Pro) sono tra le profilate con piatto 100 e schema aperto 16x19 le migliori sul mercato e l'unica racchetta che si avvicina e compete con la Extreme Pro 2.0 è la Pure Drive Roddick 2012 (quella blu scura, l'ultima versione per intenderci).
Per quanto riguarda le Extreme Pro parlo potendo fare un raffronto anche con quasi tutti i modelli precedenti (Microgel, Youtek e IG Youtek) che ho provato tranne la Microgel Teflon.
Tra l'altro per Head la gamma Extreme Pro rappresenta un po' una sorta di "nave scuola" perché di solito la casa austriaca sul modello Extreme sperimenta per la prima volta nuove tecnologie che poi adotterà anche sugli altri modelli.
Infatti ribadisco che secondo me a parte il graphene ciò che sta facendo la differenza negli ultimi modelli Head sono i passacorde che per la prima volta appunto furono adottati con le Extreme 2.0, sono composti da due pezzi tagliati (uno inferiore ed uno superiore) che conferiscono al momento dell'impatto sensazioni che per chi ha giocato con le precedenti Extreme Pro furono evidenti già nei primi colpo con le 2.0
Bene inteso, non che con le precedenti Extreme Pro non ci si giocasse bene (per chi ama le profilate) o non ci si facesse lo stesso tipo di gioco ma le 2.0 hanno portato sensazioni diverse (che poi possono piacere o meno quello dipende dai gusti personali).
Infatti penso che se anche sulle nuove Prestige lo stesso tipo di passacorde verranno messi anche lì si sentiranno e leggeranno recensioni entusiastiche.