Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionpassaggio da multi a mono Emptypassaggio da multi a mono

more_horiz
Al rientro dopo lo stop per infortunio mi piacerebbe cambiare totalmente corde delle mie Volkl tour 10 v-engine mid.Vorrei passare dal mio multi preferito ovvero NRG2 1,24 a un mono abbastanza morbido.Le Volkl che ho comprato usate montavano le MSV hepta-twist 1,15 e non mi sembravano male non so' da quanto fossero incordate e quante ore di gioco avessero.Ho letto molte recensioni positivi sulle solinco tour bite…Le mie domande agli esperti sono:Solinco tour bite classica o soft?Quale calibro per un reticolo 18X20 delle Volkl?Tensione?Un mono alternativo?Smile Smile Grazie!

descriptionpassaggio da multi a mono EmptyRe: passaggio da multi a mono

more_horiz
le Solinco TB sono corde che diventano progressivamente più rigide col crescere di calibro e tensione. Ergo, su un telaio e reticolo del genere, meglio calibro sottile (1.20 max) e tensione bassa (22.5 max).
La rigidità varia di un 5% circa tra normale e soft (a crescere sempre coll'aumentare di calibro e tensione). Quello che varia in maniera vistosa è il feeling all'impatto (specie picchiando sodo, la normale può diventare fastidiosa), la perdita di tensione (più marcata nella Soft) ed in maniera meno avvertibile, la potenza (sempre comunque superiore nella normale).

Su quel telaio, ci vedrei molto bene la nostra Turbo 6 1.20....

descriptionpassaggio da multi a mono EmptyRe: passaggio da multi a mono

more_horiz
Grazie Mario sempre gentilissimo ;-)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere