Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Problema: Pronazione del polso

power_settings_newAccedi per rispondere
3 partecipanti

descriptionProblema: Pronazione del polso - Pagina 2 EmptyProblema: Pronazione del polso

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti ragazzi. Come da titolo, ho un problema: non riesco a pronare il polso Embarassed. E questo mi comporta che tutti i colpi che hanno bisogno di questo movimento (servizio, voleè di diritto, smash) non riesco a farli Sad.avete qualche esercizio o consiglio da darmi ?? o dite che è un fatto di allenamento?? (ho iniziato a giocare da 2 anni a tennis e inizialmente battevo con l'impugnatura di diritto, ora anche sotto consiglio del mio maestro, ho deciso di cambiare impugnatura per dare più peso a questo colpo)

descriptionProblema: Pronazione del polso - Pagina 2 EmptyRe: Problema: Pronazione del polso

more_horiz
Ma no, è il solito equivoco: col braccio disteso se giri il polso giri anche e inevitabilmente l'avambraccio. Se giri l'avambraccio...giri anche il polso. Tanto vale di la "pronazione del merluzzo" e facciamo prima!

descriptionProblema: Pronazione del polso - Pagina 2 EmptyRe: Problema: Pronazione del polso

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] veramente non ti riferivi a me in quel post, bensì a un altro utente...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quindi? Io sto chiedendo se un dolore al polso può essere dovuto alla pronazione durante il servizio

more_horiz
Forse. Più probabile e consueto alla spalla. 
Bisognerebbe vedere (dal vero) come ruoti il merluzzo. Se cerchi un "american twist" ci potrebbe essere un po' di sforzo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: