Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














EZONE Ai 98 310

power_settings_newAccedi per rispondere
+94
Jacopo7
KevinKline
ricca3006
alecos
Sman79
dan73
Raffus
batteo
albs77
Masterix1968
henm75
infinitejest
Tholos66
ELVIS1
salvatorefuschetti
ANTONIO75
Salvo_no
Giulio Marino
rossano
fedmex
jarod1
xCaesarAlbex
rebs
Iron
Blasius
onehandedbackhand
andrea1672
chiaralt
Krickstein
mp4/18
Robbyc
giuseppedona
giuliostax3
giacomowrc
kingkongy
startennis
pierpaolo0685
Eiffel59
blwi85
j.j.
Cienfuegos
dona.zit
blade67
Ninetto
Simonmare85
motombo
flainet
elan
alex92
Luke.ferra
tzetze
Il_Guaro
andre-rafa
valvo
chiros
luke
rb1
Paolo070
barbero71
ronwelty
pino peppe
abracadabra78
ale261005
agassi
riklha
fonta91
DinoP
mde1967
Gieppo
kiny75
mattiaajduetre
Guild
waterman
stef57
gibellino gian piero
gioamir
RaTPlayer
Hammer72
interceptor
Ziryab
Restarter
votantonio
Riki66
SirJulius
bertaux
makmilan
bolla
Becker
Crisidelm
PrinceLA
rafapaul
ale.lorenz
libero
rossonero78
98 partecipanti

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 33 EmptyEZONE Ai 98 310

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti...apro questo post solo per questo telaio yonex onde evitare confusione con altre racchette...
premetto sono classificato 4.1 fit ed il mio gioco e' prevalentemente piatto...sto giocando con un telaio incordato msv focus hex 1.23 e l'altro con luxilon alu power rough entrambe tirate a 21 kg
non mi soffermo sul peso e specifica in quanto perfetti come specificata da mamma yonex !!!
telai testati con diversi avversari, dal pallettaro al picchiatore percio con diverse fasi di gioco
la racchetta e' molto duttile, si riesce a fare sempre ciò che gli si chiede, spinge con controllo, la palla esce molto bene dal piatto corde e anche se non colpisci al centro ti aiuta...la trovo molto solida ed il colpo si sente molto bene...il servizio altrettanto bene sia di potenza che di effetto...a rete volée e smash sono facili da fare
di telai purtroppo ne cambio diversi in un anno, ma questo ha il giusto mix di tutto...superiore alla 98 xi che ho trovato vuoto e molto più facile di altre con piatti più piccoli e che dopo la seconda ora di partita in torneo non si reggono più e ti fanno sballare
non la paragono ad altri telai di altre marche tipo APD ecc ecc, in quanto credo semplicemente che con solo la qualità dei materiali il confronto sia ingiusto, altri telai da me testati
concludendo promosso a pieni voti...ottima qualità e versatilità...forse 6 mesi riuscirò a tenerle !!!

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 33 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Non non sarà l'incordatura?

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 33 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Vi disturbo nuovamente perchè ho un dubbio sul manico.

Con la RDX avevo un manico 3 e mi andava bene, forse perchè era più piccolo dei recenti.
Dalla Rdis 100 e la vcore sono passato ad un manico 2 che uso con overgrip non molto sottile.

Com'è quello della Ai 98? 
Mi consigliate di rimanere sul L2?

p.s. mi pongo questo problema perchè è difficile trovare racchette usate L2 e adesso c'è una bella offerta per un L3 su Ebay da enrico.lelli (lo conoscete??)

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 33 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Sono di parte: preferisco un manico un po' più grande che uno più piccolo... Quello che so di certo è che i manici delle mie Ai 98 sono più piccoli delle mie Head (a parità di misura ovviamente Razz ).

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 33 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Puo essere io quella incordata con ibrido razor 1,30 e TGV 1,35 la sento più pesante e ho sempre pensato fossero, visti i calibri, le corde specialmente se paragonate a quella che era incordata con razor 1,20. Però può essere anche l'inerzia dovuta alla diversa distribuzione delle pelli....

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 33 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Io le ho prese manico 4 e vanno bene, sono come un 3 babolat che per me è adatto. Se le avessi prese 3 sarebbero state un piccole.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 33 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Matteo un superbenvenuto tra noi!
 cheers  EZONE Ai 98 310 - Pagina 33 855446 
buona giornata

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 33 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Grazie, è un piacere parlare con altri "inscimmiati" (scusate il termine da teenagers decerebrato ma rende benissimo  Smile ) di Yonex!!! 

Comunque Domenica ho giocato 2 ore. Ho fatto la prima ora con la Vcore xi 98 e poi sono passato alla Rdis 100 dopo mesi che non la usavo. 
Che dire...sono tennisticamente rinato in quanto ormai mi ero adagiato sulla fase difensiva grazie alla facilità della Vcore mentre con la Rdis ho dovuto ricominciare a pestare, ed è stato un piacere (per non parlare della differenza sulla sensibilità...)!!! 

Ecco dalla Ai 98 vorrei proprio trovare la sensazione di dover darci dentro per giocare ma con un aiutino sulla manovrabilità rispetto alla Rdis!!

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 33 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Invece io l3 l'ho trovato più grande... Tornassi indietro forse prenderei un l2...

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 33 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Allora sei sulla strada giusta ! L'aiutino ce l'hai non solo sulla manovrabilità perché se spingi la ai98 spinge come una bestia ! E controlla come una prestige MP, se spingi.......

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 33 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Comunque se vuoi un consiglio, prima di acquistarla, chiedi una demo su twh così provi anche il manico... In questa maniera poi se il manico fosse troppo piccolo o grande, nn ti pentiresti dell'acquisto... ;-)

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 33 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Intanto la demo su twh è gratuita...

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 33 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Ciao Luke vedo che anche te hai le T-figth e le Ai98. Mi intereserebbe sapere un  tuo parere su un paragone tra le due per un confronto "diretto". Grazie

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 33 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Ciao Luke vedo che anche te hai le T-figth e le Ai98. Mi intereserebbe sapere un  tuo parere su un paragone tra le due per un confronto "diretto". Grazie


Anche con la Rebel che è l'unica racchetta non Yonex che mi attira...Grazie!!!

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 33 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Premetto col dire che sono 2 telai ben riusciti... Diversi, ma entrambi di ottima fattura... La tecnifibre è una racchetta forse più "lussuriosa", per giocatori che hanno uno stile classico, fatto di serve and volley, giocate di fino. Dà tanto, ma pretende anche tanto. A dispetto dei sui 315 gr, si muove bene nell'aria... Il manico in pelle poi è sublime... Già stock è un ottimo telaio, ma per chi può e riesce a reggere il peso, customizzandola può essere più incisiva... Stock è bellissima ma nn spinge come altri telai... Diciamo che ci devi mettere anche del tuo... La ai 98 è invece forse un telaio un po' più facile; si swinga bene, forse anche meglio della tecnifibre. Se me la passate è una specie di pure drive molto più controllosa e gentile con le articolazioni... Ma spinge meno (anche se come spinta non è affatto male, ma non aspettatevi un cannone)... Come dicono i tester di twh è una via di mezzo tra aero pro drive e blade... L'impatto è confortevole... Se devo fare un confronto con la tecnifibre, direi confortevole morbido x la ai 98 e confortevole secco per la t-fight. A differenza della t-fight, che è perfetta x un gioco classico non troppo arrotato, la ai 98 richiede un tipo di impatto anticipato e con un leggero spin in più per farla rendere al meglio... Diciamo che forse è più terraiola... A rete è comunque solida e sulle smorzate se la cava alla grande anche se forse la t-fight è un gradino sopra... L'unica nota dolente x la ai 98 è il manico... Non ho la stessa sensazione di sicurezza nella presa che avevo con la t-fight... Mi sembra leggermente più cicciotto, gli spigoli risultano meno definiti...

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 33 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
batteo ha scritto:
Paolo070 ha scritto:
Ciao Luke vedo che anche te hai le T-figth e le Ai98. Mi intereserebbe sapere un  tuo parere su un paragone tra le due per un confronto "diretto". Grazie


Anche con la Rebel che è l'unica racchetta non Yonex che mi attira...Grazie!!!


la rebel è stata la mia prima racchetta... Non posso parlarne che bene... Forse tra tutte e tre è la più confortevole... La palla prende un ottimo spin. È piacevole giocarci... Però è meno definitiva, in quanto richiede un gioco fatto di scambi ripetuti... Ti aiuta nel buttare la palla di la, ma non aspettarti di fare molti vincenti... Ke forse è la cosa migliore per un quarta categoria, perché spesso le partite si vincono più per mancati errori che per vincenti... Comunque la considero più adatta x un giocatore che vuole una racchetta facile e solida ma che non pretende di chiudere lo scambio con colpi definitivi ... Fidati prenditi una demo da twh con la rebel e la ai 98 e poi fai la tua scelta... Intanto si possono prendere un max di 2 telai alla volta...

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 33 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Metti un bel cuoio sulla ai98 e risolvi il problema ( e in più arretri di mezzocm il bilanciamento che é buona cosa )

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 33 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Notavo sul sito Yonex, oltre alla nuova regna, la versione E per molte altre racchette, come la Ai98 e Ai 100 oltre le V-Core Xi 98 e 100; qualcuno sa che differenza ha la versione E?

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 33 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
.. Ma sai che ci gioco molto meglio con una presa più verso la western che con la mia classica strong eastern?

Giocando con una presa un pò più estrema escono signori topponi MA piuttosto tesi, non svolazzanti.
Con un' impugnatura invece un pò timida verso la semi, faccio un pò fatica a giocare decontratto, non avendo molta massa e con questo bilanciamento e la palla a volte mi parte verso lidi sconosciuti.

Ho invece qualche problema di tuning sulla prima piatta, che mi va un pelo lunga perchè la palla mi esce un pò troppo presto dalle corde, ma risolvibile con qualche decina di prove.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 33 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
aggiungo: rovescio una mano mai giocato così bene.(anche dovuto alla mia tecnica traballante, sia chiaro).

Se dovessi riassumere, questo telaio ha la notevole capacità di darmi molta sicurezza sul piano tecnico delle esecuzioni, e quindi ho la testa più leggera e posso pensare di più alla parte tattica.

hai detto niente

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 33 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
albs77 ha scritto:
.. Ma sai che ci gioco molto meglio con una presa più verso la western che con la mia classica strong eastern?

Giocando con una presa un pò più estrema escono signori topponi MA piuttosto tesi, non svolazzanti.
Con un' impugnatura invece un pò timida verso la semi, faccio un pò fatica a giocare decontratto, non avendo molta massa e con questo bilanciamento e la palla a volte mi parte verso lidi sconosciuti.

Ho invece qualche problema di tuning sulla prima piatta, che mi va un pelo lunga perchè la palla mi esce un pò troppo presto dalle corde, ma risolvibile con qualche decina di prove.


Ma sai che ho notato anch'io la stessa cosa ???? Per il servizio però no la mia prima è perfetta e la seconda molto buona. Al servizio questa racchetta è fantatstica

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 33 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Ieri sera ho visto una replica di Birmingham e ho avuto il piacere di vedere quella straff... della Ivanovic pestare a destra e a manca......gran gioco (smash a parte ah ah ah ). Ho visto bene le inquadrature e come a Roma ero straconvinto che giocasse con la vecchia Ezone Xi 98 (visto che ero a 2 metri) ora dalle inquadrature e dai tantissimi primipiani (meno male) oltre che prime racchette si vedeva chiaramente che stava giocando con la AI98......ora a parte che la AI98 sembra tagliata perfettamente per il suo gioco....questa cosa mi fa un po pensare......non è che sulla terra si trovava meglio con la vecchia e sul veloce e sull'erba con la Ai che sembra esserci nata sopra ????

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 33 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
domani mi arriva la ai 98 e la proverò con poly tour spin...
vediamo se si adatta anche a me, ora dopo aver stragoduto con la 95d (ma ahimè troppo impegnativa) per quasi 6 mesi
son passato alla dunlop m3.0 (e non mi ci trovo male).
Ma Yonex è sempre Yonex, vedremo...

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 33 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
A me dovrebbero arrivare oggi o più probabilmente domani...Twe non ha tardato mai cosi tanto Sad

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 33 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Comunque nn penso proprio che Ana cambi telaio in base alla superficie.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 33 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Boh infatti ! Ma a Roma era sicuramente la vecchia ora penso proprio la nuova !

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 33 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
una info...sicuramente l'avete già scritto... peso incordata con overgrip? grazie...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere