Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














EZONE Ai 98 310

power_settings_newAccedi per rispondere
+94
Jacopo7
KevinKline
ricca3006
alecos
Sman79
dan73
Raffus
batteo
albs77
Masterix1968
henm75
infinitejest
Tholos66
ELVIS1
salvatorefuschetti
ANTONIO75
Salvo_no
Giulio Marino
rossano
fedmex
jarod1
xCaesarAlbex
rebs
Iron
Blasius
onehandedbackhand
andrea1672
chiaralt
Krickstein
mp4/18
Robbyc
giuseppedona
giuliostax3
giacomowrc
kingkongy
startennis
pierpaolo0685
Eiffel59
blwi85
j.j.
Cienfuegos
dona.zit
blade67
Ninetto
Simonmare85
motombo
flainet
elan
alex92
Luke.ferra
tzetze
Il_Guaro
andre-rafa
valvo
chiros
luke
rb1
Paolo070
barbero71
ronwelty
pino peppe
abracadabra78
ale261005
agassi
riklha
fonta91
DinoP
mde1967
Gieppo
kiny75
mattiaajduetre
Guild
waterman
stef57
gibellino gian piero
gioamir
RaTPlayer
Hammer72
interceptor
Ziryab
Restarter
votantonio
Riki66
SirJulius
bertaux
makmilan
bolla
Becker
Crisidelm
PrinceLA
rafapaul
ale.lorenz
libero
rossonero78
98 partecipanti

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 4 EmptyEZONE Ai 98 310

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti...apro questo post solo per questo telaio yonex onde evitare confusione con altre racchette...
premetto sono classificato 4.1 fit ed il mio gioco e' prevalentemente piatto...sto giocando con un telaio incordato msv focus hex 1.23 e l'altro con luxilon alu power rough entrambe tirate a 21 kg
non mi soffermo sul peso e specifica in quanto perfetti come specificata da mamma yonex !!!
telai testati con diversi avversari, dal pallettaro al picchiatore percio con diverse fasi di gioco
la racchetta e' molto duttile, si riesce a fare sempre ciò che gli si chiede, spinge con controllo, la palla esce molto bene dal piatto corde e anche se non colpisci al centro ti aiuta...la trovo molto solida ed il colpo si sente molto bene...il servizio altrettanto bene sia di potenza che di effetto...a rete volée e smash sono facili da fare
di telai purtroppo ne cambio diversi in un anno, ma questo ha il giusto mix di tutto...superiore alla 98 xi che ho trovato vuoto e molto più facile di altre con piatti più piccoli e che dopo la seconda ora di partita in torneo non si reggono più e ti fanno sballare
non la paragono ad altri telai di altre marche tipo APD ecc ecc, in quanto credo semplicemente che con solo la qualità dei materiali il confronto sia ingiusto, altri telai da me testati
concludendo promosso a pieni voti...ottima qualità e versatilità...forse 6 mesi riuscirò a tenerle !!!

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Nessun si offende: continua pure a giocare con la Babolat ^_^

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
babolat???
naaaaaa

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Ti dirò di più...
probabilmente la prenderò, tranne che non nascerà amore con la V core tour G

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
waterman ha scritto:
ok ok, non vi offendete!
Allora sono le corde... o racchetta test magari fatta in cina  Laughing


 scratch  scratch  scratch 

..come questa? non l'ho capita.
scusa ma la Yonex nemmeno le matite per gli uffici le fa fare in cina. Very Happy

Corde sicuramente, stai tranquillo.Lavora sulle corde fidati.

Forse come pienezza e feel, al di fuori delle tour, è la migliore riuscita in casa Yonex.  EZONE Ai 98 310 - Pagina 4 622327

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
infatti scherzavo...!

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Gieppo...spero fossero le corde, ma in quanto a feel la xi98 mi è parsa decisamente migliore.
Sulla pienezza sono d'accordo.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Io la stò usando con budello a 24/23 è fantastica e non manca di sensibilità, spinge molto ma la sua ottima presa alle rotazioni permette di controllarla bene, ho ritrovato il dritto che tiravo con le vecchie pro staff classic di 20 anni fa. 
Per semplificare, mi sembra l'anello di congiunzione tra le vecchie racchette mid e le profilate, direi un guisto mix che la rende molto moderna, promossa imho.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Gieppo...spero fossero le corde, ma in quanto a feel la xi98 mi è parsa decisamente migliore.
Sulla pienezza sono d'accordo.


Non ti posso biasimare Ziryab vista la soggettività di questo sport, ma sei il primo da cui sento una cosa simile.
Io per esempio ho iniziato a giocare con la (vcore e non ezone)xi98 e da li sono passato alle altre trovando sempre qualcosa di meglio.
Con la xi98 non mi ci sono capito mai del tutto pur essendo di ottima qualità, mancava di spinta e feel al mio braccio.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Secondo me la xi98 è una grande incompresa...

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
buona serata a tutti

la v.core xi 98 è una grande racchetta! va solo customizzata ( come molte racchette agonistiche della new age del resto...)
solo un appunto, arrivata la nuova ai98,  ha spostato l'asticella giusto un paio di piani più su: potenza, feel e spin tutti insieme anche se rimane un telaio che pretende parecchio in cambio.
buon week end

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Provata oggi la Yonex AI98 da 310 arrivatami in test da TW, incordata con mono Yonex giallo fluo (Poly 1,25).
Sensazioni assolutamente positive, impatto pastoso e telaio solido.
Servizio ottimo, rovescio altrettanto e diritto buono.
Secondo me potrebbe rappresentare un ottimo telaio per i tornei ma solo se in mano a gente decisa e che picchia costantemente.
Se esiti un attimo, vengono fuori palle che muoiono a rete, probabilmente per via del peso che non aiuta con l'inerzia.
Dopo ho ripreso in mano la mia Donnay Dark Red 94 ed è stato tutto un altro mondo...ha spazzato via eventuali dubbi.
Ripeto la Yonex AI98 è un'ottima racchetta, assolutamente fra le più pastose provate fra le ultime retail, ma ormai mi sono abituato al 94 Donnay con le sue doti di controllo e morbidezza.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Provata oggi la Yonex AI98 da 310 arrivatami in test da TW, incordata con mono Yonex giallo fluo (Poly 1,25).
Sensazioni assolutamente positive, impatto pastoso e telaio solido.
Servizio ottimo, rovescio altrettanto e diritto buono.
Secondo me potrebbe rappresentare un ottimo telaio per i tornei ma solo se in mano a gente decisa e che picchia costantemente.
Se esiti un attimo, vengono fuori palle che muoiono a rete, probabilmente per via del peso che non aiuta con l'inerzia.
Dopo ho ripreso in mano la mia Donnay Dark Red 94 ed è stato tutto un altro mondo...ha spazzato via eventuali dubbi.
Ripeto la Yonex AI98 è un'ottima racchetta, assolutamente fra le più pastose provate fra le ultime retail, ma ormai mi sono abituato al 94 Donnay con le sue doti di controllo e morbidezza.
 Rolling Eyes le solite mezze racchette... Razz niente a che vedere con le nostre... Cool Smile 

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Provata oggi la Yonex AI98 da 310 arrivatami in test da TW, incordata con mono Yonex giallo fluo (Poly 1,25).
Sensazioni assolutamente positive, impatto pastoso e telaio solido.
Servizio ottimo, rovescio altrettanto e diritto buono.
Secondo me potrebbe rappresentare un ottimo telaio per i tornei ma solo se in mano a gente decisa e che picchia costantemente.
Se esiti un attimo, vengono fuori palle che muoiono a rete, probabilmente per via del peso che non aiuta con l'inerzia.
Dopo ho ripreso in mano la mia Donnay Dark Red 94 ed è stato tutto un altro mondo...ha spazzato via eventuali dubbi.
Ripeto la Yonex AI98 è un'ottima racchetta, assolutamente fra le più pastose provate fra le ultime retail, ma ormai mi sono abituato al 94 Donnay con le sue doti di controllo e morbidezza.


Beh non mi sembra giusto come confronto (e non solo per il telaio, visto che sulle Dark avrai sicuramente delle super corde) .....non dovevi provare anche la 89?? ( dicesti che per affrontare il nemico, bisognava conoscerlo  EZONE Ai 98 310 - Pagina 4 Icon_lol ).....io (a questo punto inutilmente  EZONE Ai 98 310 - Pagina 4 Icon_smile ) aspettavo con curiosita'.... EZONE Ai 98 310 - Pagina 4 Icon_bounce

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
@ ale.lorenz   non la provare l' 89t..poi non tornerai più indietro. senti a me. Razz

@ DinoP   anche io aspettavo con curiosità, ma è dura abbandonare donnay seppur per una prova..li capisco. adesso poi che hanno vinto gli Australian Open.. OOOOHHH OOPPPSSSS NOOOOO...maaaa Wawrinka ha vinto con una YONEX. chee? Mi sono sbagliato scusa..pensavo all'altro. a quello..dai. quello! chiii? come si chiama..MA CHI USA DONNAY!? Emmh booh!  pale  pale 

Very Happy

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
@Dino: le ho provate con delle corde Yonex straconsigliate sulla Ai98, non ho mica usato corde in nylon per il tosaerbe. Comunque non ho denigrato il telaio, ne ho parlato bene mi sembra. Devo per forza scrivere che è il miglior telaio di sempre?  Wink 
Inoltre la 89 l'avevo ordinata da TW in test con la Ai98 ma siccome c'erano stati ritardi con la riconsegna da parte di un cliente precedente ho dirottato su una PK Ki5 315 (non l'avessi mai fatto, oscena).

@Gieppo: la 89 la proverò....se meriterà diventerà la mia racchetta, altrimenti no, semplice. Non ho mica paura di cambiare idea, sai? E comunque non gasatevi eccessivamente per lo Slam di Stan....potreste rimanere delusi dal confronto Slam vinti Donnay vs Yonex nel campo maschile. Se poi vuoi prendere in considerazione i tornei femminili allora lì vincete voi  Smile 

Comunque godetevi questa vittoria...senza Yonex, Stan sicuramente non avrebbe vinto contro Nadal e Djokovic   EZONE Ai 98 310 - Pagina 4 622327

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Very Happy  Very Happy  Very Happy buon giorno a tutti Very Happy  Very Happy  Very Happy 
bello cominciare in allegria Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
siete mitici
buona giornata

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Alessandro ciao carissimo
recensione corrispondente della Ai98, coincidente con le sensazioni mie e degli altri ragazzi che la testarono con me: ottima racchetta ma che richiede di giocarci in spinta, pena "palla moribonda"
mi piace sapere che potremmo creare un database di interscambi tests, in attesa di organizzare un "meeting-tour de force" un week-end appena possibile.
abbraccio mon ami

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Very Happy  Very Happy  Very Happy buon giorno a tutti Very Happy  Very Happy  Very Happy 
bello cominciare in allegria Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
siete mitici
buona giornata


 Very Happy  Very Happy

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
@Dino: le ho provate con delle corde Yonex straconsigliate sulla Ai98, non ho mica usato corde in nylon per il tosaerbe. Comunque non ho denigrato il telaio, ne ho parlato bene mi sembra. Devo per forza scrivere che è il miglior telaio di sempre?  Wink 
Inoltre la 89 l'avevo ordinata da TW in test con la Ai98 ma siccome c'erano stati ritardi con la riconsegna da parte di un cliente precedente ho dirottato su una PK Ki5 315 (non l'avessi mai fatto, oscena).

@Gieppo: la 89 la proverò....se meriterà diventerà la mia racchetta, altrimenti no, semplice. Non ho mica paura di cambiare idea, sai? E comunque non gasatevi eccessivamente per lo Slam di Stan....potreste rimanere delusi dal confronto Slam vinti Donnay vs Yonex nel campo maschile. Se poi vuoi prendere in considerazione i tornei femminili allora lì vincete voi  Smile 

Comunque godetevi questa vittoria...senza Yonex, Stan sicuramente non avrebbe vinto contro Nadal e Djokovic   EZONE Ai 98 310 - Pagina 4 622327


Ale non partire sempre in quarta  Smile .....chi ti ha detto che dovevi dire che si tratta del migliore telaio di sempre??.....io ho solo detto che non sono telai paragonabili, è come far fare i 400 metri ad una motoGP ed una superbike.....le corde, saranno anche straconsigliate, ma non credo siano il top offerto dal mercato, sulle 94, avrai di sicuro il meglio.......io i confronti li faccio ad armi pari, quindi stessa tipologia di telaio (100% agonistici nel caso si parli di una 94 dal profilo pari a 15mm) e stesse corde (si anche se ogni telaio vuole la sua corda, io la metto solo dopo averli provati con la stessa, utilizzando una all round di ottima qualita' per capire quali sono le sensazioni che mi da il telaio.....dopo ad ognuno la sua)........ Wink

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Ragazzi quanto è difficile la 98? È un pò che vorrei entrare nel mondo yonex e di questa 98 ne parlate tutti bene.. Meglio questa della 100?

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
La 100 è più potente e decisamente "più facile", la 98 è più esigente ma di qualità decisamente superiore.
Definire la Ai98 "telaio difficile" mi pare sbagliato (allora la prestige mid cos'è?!); se è vero che ci sono telai più remissivi, nel bilancio tra pro e contro ne esce egregiamente.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Non ho provato la 100. Ma la AI 98 certamente non può considerarsi un telaio "difficile", né in assoluto né rimanendo in casa Yonex. 
Personalmente ho provato la RDS001 98 (telaio "difficile") e la Ultimum TI (telaio "molto difficile"). La AI mi sembra anche più umana della VCore 100s...

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
buon giorno a tutti
farei un distinguo: scrivere che la e.zone ai98 310 richiede un gioco " in spinta " e tecnica da terza non significa necessariamente che sia difficile in assoluto.
chiaramente poi, ognuno avrà scritto le proprie di percezioni e non le ho lette tutte.
a mio feel mi sento di dissentire da chi ha definito la Ai98 un " telaio troppo potente "  o " solo da spin perché non ha controllo", infatti mi sembra si adatti a tutti i tipi di gioco richiedendo in cambio quanto sopra.
concludendo, grande racchetta:  potente, tecnica ma non impossibile, zero vibrazioni e accetta ogni tipo di settaggi incordatura.
buon tennis

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Anch'io l'ho trovata abbastanza facile, Anche nei recuperi, anzi... Più mi arrivava pesante la palla, più tiravo con potenza facilmente.
Solamente, come già detto, ogni tanto mi usciva una palla morta.
Aspetto di provare la 100 x decidere.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Non è un telaio difficile anzi, la sensazione che la palla a volte esce morta l'ho avuta appena presa perchè montava delle multifilamento.. Con la mia corda Starburn Vortex V6 1.25.. questo non accade. In ogni caso nonostante tutte le buone qualità, quando ho partite un pò più tirate, riprendo la mia Prestige S.. sono troppo classico!!
Quindi credo che la darò via.. chi fosse interessato in Mp.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Be  questa caratteristica  che devi tirare sempre al massimo altrimenti la palla non cammina l aveva anche il precedente modello , la xi 98 ...
quindi non e' cambiato niente o quasi ???
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere