Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














EZONE Ai 98 310

power_settings_newAccedi per rispondere
+94
Jacopo7
KevinKline
ricca3006
alecos
Sman79
dan73
Raffus
batteo
albs77
Masterix1968
henm75
infinitejest
Tholos66
ELVIS1
salvatorefuschetti
ANTONIO75
Salvo_no
Giulio Marino
rossano
fedmex
jarod1
xCaesarAlbex
rebs
Iron
Blasius
onehandedbackhand
andrea1672
chiaralt
Krickstein
mp4/18
Robbyc
giuseppedona
giuliostax3
giacomowrc
kingkongy
startennis
pierpaolo0685
Eiffel59
blwi85
j.j.
Cienfuegos
dona.zit
blade67
Ninetto
Simonmare85
motombo
flainet
elan
alex92
Luke.ferra
tzetze
Il_Guaro
andre-rafa
valvo
chiros
luke
rb1
Paolo070
barbero71
ronwelty
pino peppe
abracadabra78
ale261005
agassi
riklha
fonta91
DinoP
mde1967
Gieppo
kiny75
mattiaajduetre
Guild
waterman
stef57
gibellino gian piero
gioamir
RaTPlayer
Hammer72
interceptor
Ziryab
Restarter
votantonio
Riki66
SirJulius
bertaux
makmilan
bolla
Becker
Crisidelm
PrinceLA
rafapaul
ale.lorenz
libero
rossonero78
98 partecipanti

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 3 EmptyEZONE Ai 98 310

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti...apro questo post solo per questo telaio yonex onde evitare confusione con altre racchette...
premetto sono classificato 4.1 fit ed il mio gioco e' prevalentemente piatto...sto giocando con un telaio incordato msv focus hex 1.23 e l'altro con luxilon alu power rough entrambe tirate a 21 kg
non mi soffermo sul peso e specifica in quanto perfetti come specificata da mamma yonex !!!
telai testati con diversi avversari, dal pallettaro al picchiatore percio con diverse fasi di gioco
la racchetta e' molto duttile, si riesce a fare sempre ciò che gli si chiede, spinge con controllo, la palla esce molto bene dal piatto corde e anche se non colpisci al centro ti aiuta...la trovo molto solida ed il colpo si sente molto bene...il servizio altrettanto bene sia di potenza che di effetto...a rete volée e smash sono facili da fare
di telai purtroppo ne cambio diversi in un anno, ma questo ha il giusto mix di tutto...superiore alla 98 xi che ho trovato vuoto e molto più facile di altre con piatti più piccoli e che dopo la seconda ora di partita in torneo non si reggono più e ti fanno sballare
non la paragono ad altri telai di altre marche tipo APD ecc ecc, in quanto credo semplicemente che con solo la qualità dei materiali il confronto sia ingiusto, altri telai da me testati
concludendo promosso a pieni voti...ottima qualità e versatilità...forse 6 mesi riuscirò a tenerle !!!

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
io ho provato la 285g facile indirizzare la palla dove si vuole,molto maneggevole,angoli e profondita' senza sforzo,pero' credo che le palle non fossero tanto pesanti anche spingendole, pero' la vedo come una racchetta molto delicata un pezzo di vernice del telaio e' saltata e la testa cosi' fina da l'impressione di sbriciolarsi al primo impatto

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Provata ieri x 1 ora ,la racchetta è incordata con turbo 6 1.25 a 23/22.
Questa racchetta x me è veramente ottima,molto maneggevole spinge che è un piacere,il controllo è discreto,buono lo spin e il back piacevole nei colpi sopra la testa.
A mio parere questa racchetta è molto solida quando colpisci la palla non avverti nessuna vibrazione e nessun dolore al braccio.
Io gioco con la vcore tour da 330 ma devo dire che questa AI 98 da 310g per me è stata una gran sorpresa,ma forse neanche troppo visto che è una yonex.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Ragazzi, su TW c'è il video della prova della della Ai 98. Presto ci sarà la review scritta. Non capisco per intero quello che dicono, ma mi sembra che i giudizi siano molto positivi. Certamente i tester saranno molto bravi....ma al primo impatto non sembrano proprio professionisti del circuito ATP (o WTA)....

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Venduta a malincuore la blade 98,causa problemi gomito, probabilmente prenderò la 310, in quanto grado rigidità basso, ma giocandoci più volte,ho notato a volte,una sensazione di vuoto colpendo la palla,dovuta probabilmente al fatto che è troppo bilanciata dietro.
Qualcuno ha provato già ad aumentare bilanciamento avanti?

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Vengo anche io dalle Blade 98, con la quale fortunatamente non ho avuto particolari problemi, se non legati al mio desiderio di tornare a mamma Yonex per un attrezzo più friendly.
Onestamente non ho avvertito il lamentato problema del "vuoto in testa". Avendo giocato anche con la RDS001, che ha un peso paragonabile ma bilanciamento ancor più basso, la AI 98 mi par sufficientemente equilibrata da generare spinta senza compromettere la maneggevolezza.
Il rischio di appesantire la testa, infatti, è quello di trovarsi un attrezzo poco maneggevole anche se infine il tutto diventa molto soggettivo e legato al braccio ed al gioco di ciascuno. Wink

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Anche io onestamente non ho riscontrato vuoto in testa anzi... Nei recuperi dove si arriva appena con la punta della racchetta si riesce comunque a buttare di la una palla profonda, magari queste diverse sensazioni sono dovute a corde diverse.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
buon giorno
premesso che il telaio non ha particolari problemi di stabilità o potenza,  2 + 2 grammi di piombo a ore due e ore dieci, ( meglio a bassa densità per distribuirlo su una superficie più ampia ) darà più pepe senza pregiudicare la maneggevolezza. 
buona giornata

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
No no, la palla è quasi sempre pesante,ma a volte invece sento questo vuoto inspiegabile, confermato anche da altri che l'hanno provata.
Cmq,probabilmente, anche se montava corde yonex (quelle gialle), secondo me non abbastanza adatte alla racchetta.
So che può dare molto di più.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Ho fatto solo due partite: per quanto fossero match "tirati" e con avversari con cui mi confronto spesso (quindi perfetti per fare confronti tra attrezzi), per me è ancora presto per esprimere giudizi definitivi.
Le prime sensazioni però sono state splendide, sia in spinta che in recupero. Magari è solo il classico entusiasmo iniziale di quando si cambia racchetta... o forse l'abitudine al piatto Yonex.
Per completezza segnalo che la prima incordatura l'ho fatta con le black code 1.28mm tirate a 22 sia H che V.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
RaTPlayer ha scritto:
Anche io onestamente non ho riscontrato vuoto in testa anzi... Nei recuperi dove si arriva appena con la punta della racchetta si riesce comunque a buttare di la una palla profonda, magari queste diverse sensazioni sono dovute a corde diverse.

Ma normalmente le Yonex sono piuttosto "troppo stabili" piuttosto che vuote...

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
La cosa può solo farmi piacere evidentemente colpa delle corde.
Cmq, se la prendessi, dovrei trovare corde molto confortevoli

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Puoi fare una prova con le starburn ptrb a 21kg. Sicuramente ci saranno altre mille corde adatte, ma io con queste mi trovo molto bene e la trovo confortevole.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
ho problemi epicondilite.
Probabilmente uniche mono potrebbero essere le polystar.
Mai provato multi, se non le rip control

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
waterman ha scritto:
ho problemi epicondilite.
Probabilmente uniche mono potrebbero essere le polystar.
Mai provato multi, se non le rip control


prova Starburn Legendary... è multi ma si comporta da mono ed è moltoooo confortevole...

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Prendo nota, grazie.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Qualcuno che ha provato anche la xi vcore 98 mi potrebbe fare un paragone?

Grazie in anticipo

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Io attualmente gioco con xi98 e sto aspettando che arrivi la Ai98 che comunque ho già provato.
Fermo restando che la Ai che ho preso in test da TW era incordata male (probabilmente a 25 con ptp gialla), penso che siano entrambi grandi telai.
Probabilmente incordando bene la Ai, la differenza in termini di spinta sarebbe stata piuttosto sensibile.
Oltre ad avere più spinta, la Ai è certamente più remissiva e rende meglio sulle palle decentrate oltre ad essere più che stabile...granitica!
La 98 ha decisamente più feel (almeno nelle condizioni in cui ho provato la Ai) e per me resta fantastica, anche se richiede "più braccio".

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Io attualmente gioco con xi98 e sto aspettando che arrivi la Ai98 che comunque ho già provato.
Fermo restando che la Ai che ho preso in test da TW era incordata male (probabilmente a 25 con ptp gialla), penso che siano entrambi grandi telai.
Probabilmente incordando bene la Ai, la differenza in termini di spinta sarebbe stata piuttosto sensibile.
Oltre ad avere più spinta, la Ai è certamente più remissiva e rende meglio sulle palle decentrate oltre ad essere più che stabile...granitica!
La 98 ha decisamente più feel (almeno nelle condizioni in cui ho provato la Ai) e per me resta fantastica, anche se richiede "più braccio".

Vabbè come le yonex medio flex... ma a sensazione di palla come ti sei trovato?

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
La Ai è come ho detto un telaio straordinariamente stabile, anche nei colpi fuori centro; il sistema di smorzamento delle vibrazioni e la compattezza sono tali che puoi tranquillamente giocarci senza damper.
La Ai è un telaio "moderno" con tutto quello che il termine comporta in positivo e negativo (e la parte negativa riguarda proprio l'aspetto del feel).
Sarà per il profilo, per le corde sbagliate o per la totale assenza di vibrazioni, ma se devo trovarle un difetto devo dire che l'ho trovata "fredda".
La xi98 per me rappresenta l'anello di congiunzione tra la serie tour (non profilate e feel fantastico) e i telai "moderni (potenti e remissivi ma un po' mazze).
Perché non continuo con la xi? Perché non ne sono all'altezza!
Se fossi bravo giocherei con la 89 Smile

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Ziryab ha scritto:

Sarà per il profilo, per le corde sbagliate o per la totale assenza di vibrazioni, ma se devo trovarle un difetto devo dire che l'ho trovata "fredda".



L'avevo definita vuota... ma forse ha lo stesso significato di fredda.
Sarà il profilo...?!
Penso anch'io che con giuste corde dovrebbe migliorare

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
waterman ha scritto:
Ziryab ha scritto:

Sarà per il profilo, per le corde sbagliate o per la totale assenza di vibrazioni, ma se devo trovarle un difetto devo dire che l'ho trovata "fredda".



L'avevo definita vuota... ma forse ha lo stesso significato di fredda.
Sarà il profilo...?!
Penso anch'io che con giuste corde dovrebbe migliorare

no vuota vuol dire senza anima, fredda vuol dire che gioca ma non esprime feel... Grazie Waterman

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Come avevo detto dopo averla provata, non ha il tipico feel delle Yonex, è diversa, meno "diretta" nelle sensazioni.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
ah ok...
il risultato è lo stesso...
Non convince del tutto, essendo cmq un ottima racchetta.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Non è assolutamente vuota!!!
Ocio eh, che per gli yonexisti la parola "vuota" è sensibile.
Il famigerato "vuoto in testa" di certi modelli del passato non esiste assolutamente!!!

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
ok ok, non vi offendete!
Allora sono le corde... o racchetta test magari fatta in cina  Laughing

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Nessun si offende: continua pure a giocare con la Babolat ^_^
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere