Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














EZONE Ai 98 310

power_settings_newAccedi per rispondere
+94
Jacopo7
KevinKline
ricca3006
alecos
Sman79
dan73
Raffus
batteo
albs77
Masterix1968
henm75
infinitejest
Tholos66
ELVIS1
salvatorefuschetti
ANTONIO75
Salvo_no
Giulio Marino
rossano
fedmex
jarod1
xCaesarAlbex
rebs
Iron
Blasius
onehandedbackhand
andrea1672
chiaralt
Krickstein
mp4/18
Robbyc
giuseppedona
giuliostax3
giacomowrc
kingkongy
startennis
pierpaolo0685
Eiffel59
blwi85
j.j.
Cienfuegos
dona.zit
blade67
Ninetto
Simonmare85
motombo
flainet
elan
alex92
Luke.ferra
tzetze
Il_Guaro
andre-rafa
valvo
chiros
luke
rb1
Paolo070
barbero71
ronwelty
pino peppe
abracadabra78
ale261005
agassi
riklha
fonta91
DinoP
mde1967
Gieppo
kiny75
mattiaajduetre
Guild
waterman
stef57
gibellino gian piero
gioamir
RaTPlayer
Hammer72
interceptor
Ziryab
Restarter
votantonio
Riki66
SirJulius
bertaux
makmilan
bolla
Becker
Crisidelm
PrinceLA
rafapaul
ale.lorenz
libero
rossonero78
98 partecipanti

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 7 EmptyEZONE Ai 98 310

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti...apro questo post solo per questo telaio yonex onde evitare confusione con altre racchette...
premetto sono classificato 4.1 fit ed il mio gioco e' prevalentemente piatto...sto giocando con un telaio incordato msv focus hex 1.23 e l'altro con luxilon alu power rough entrambe tirate a 21 kg
non mi soffermo sul peso e specifica in quanto perfetti come specificata da mamma yonex !!!
telai testati con diversi avversari, dal pallettaro al picchiatore percio con diverse fasi di gioco
la racchetta e' molto duttile, si riesce a fare sempre ciò che gli si chiede, spinge con controllo, la palla esce molto bene dal piatto corde e anche se non colpisci al centro ti aiuta...la trovo molto solida ed il colpo si sente molto bene...il servizio altrettanto bene sia di potenza che di effetto...a rete volée e smash sono facili da fare
di telai purtroppo ne cambio diversi in un anno, ma questo ha il giusto mix di tutto...superiore alla 98 xi che ho trovato vuoto e molto più facile di altre con piatti più piccoli e che dopo la seconda ora di partita in torneo non si reggono più e ti fanno sballare
non la paragono ad altri telai di altre marche tipo APD ecc ecc, in quanto credo semplicemente che con solo la qualità dei materiali il confronto sia ingiusto, altri telai da me testati
concludendo promosso a pieni voti...ottima qualità e versatilità...forse 6 mesi riuscirò a tenerle !!!

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 7 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
DinoP buona sera
ma te sei fuori!   EZONE Ai 98 310 - Pagina 7 622327  EZONE Ai 98 310 - Pagina 7 622327  ...fuori il giusto! !!!!!! cheers  cheers 
Yonex's better

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 7 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
DinoP buona sera
ma te sei fuori!   EZONE Ai 98 310 - Pagina 7 622327  EZONE Ai 98 310 - Pagina 7 622327  ...fuori il giusto! !!!!!! cheers  cheers 
Yonex's better


 Very Happy

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 7 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Epperò ! Avevo visto i video e effettivamente erano tutti entusiasti. Aspettavo con ansia i voti.....be era come avevo previsto più o meno....mi aspettavo 86 per la Ai 98 e 82/84 per la AI100 invece qui addirittura la 100 "vince" 85/84.

Beh comunque siamo al top. Brava Yonex ! PS. in attesa di provarle.....ho la caviglia fuori uso....

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 7 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Epperò ! Avevo visto i video e effettivamente erano tutti entusiasti. Aspettavo con ansia i voti.....be era come avevo previsto più o meno....mi aspettavo 86 per la Ai 98 e 82/84 per la AI100 invece qui addirittura la 100 "vince" 85/84.

Beh comunque siamo al top. Brava Yonex ! PS. in attesa di provarle.....ho la caviglia fuori uso....


Infatti contro ogni aspettativa..viste anche le impressioni che la 100 ha dato qui sul forum.
Cmq meglio così..ci aspettavamo Il cigno ed il brutto anatroccolo ed invece abbiamo due bellissimi cigni! W Yonex  Very Happy

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 7 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
buon pomeriggio
io continuo a preferire la 98 anche se mi era piaciuta anche la 100 ( provata meno però )
certo che punteggi così  affraid  affraid  e i grafici????  cheers  cheers  cheers 
Yonex's better

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 7 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Molto bello tutto ciò, ma se non ricordo male, all'inizio di questo post, o di quello generico sulle ezone Ai,qualcuno diceva che la 100 non funzionava proprio.
Probabilm l'avrà scritto senza averla provata x bene...

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 7 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
waterman ha scritto:
Molto bello tutto ciò, ma se non ricordo male, all'inizio di questo post, o di quello generico sulle ezone Ai,qualcuno diceva che la 100 non funzionava proprio.
Probabilm l'avrà scritto senza averla provata x bene...


Esattamente..
oppure ha detto solo ciò che pensava..trattandosi dello sport più soggettivo del mondo jeje.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 7 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Comunque il modo in cui calcolano il BP in cm. è proprio fuori: leggendo i valori, la 98 e la 100 hanno lo stesso BP, ovvero 33 cm, mentre se si leggono i valori in pollici, sono diversi, 12.85 per la 98 (ovvero 32.6 cm) e 13.12 per la 100 (ovvero 33.3 cm).

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 7 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Che la ai100 non funzioni non credo proprio.. L'ho avuta in prova per qualche giorno, l'abbiamo usata in TRE e a tutti è piaciuta tantissimo!

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 7 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Comunque il modo in cui calcolano il BP in cm. è proprio fuori: leggendo i valori, la 98 e la 100 hanno lo stesso BP, ovvero 33 cm, mentre se si leggono i valori in pollici, sono diversi, 12.85 per la 98 (ovvero 32.6 cm) e 13.12 per la 100 (ovvero 33.3 cm).


Mah...io sapevo x (quasi) certo che il bilanciamento della 98 era 31

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 7 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Confermo 310 gr bil a 31 nuda.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 7 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Io ribadisco il mio parere: la 100 è maneggevole e potente ma ha meno feel (mi piace meno l'impatto) ed è meno precisa e stabile.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 7 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Io ribadisco il mio parere: la 100 è maneggevole e potente ma ha meno feel (mi piace meno l'impatto) ed è meno precisa e stabile.

ho provato la 98 e domani la 100 appena presa............la 98 e' morbida e stabile,bellissima davvero......la 100 gia' battendo la mano sul piatto corde(solinco tour bite 1.20) da' un suono un po' metallico(tipico delle profilate da 300gr) che denota un po' di vuoto in testa oltre a maggiore rigidita'

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 7 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
La verità è che le sensazioni sono troppo soggettive.
Difficilmente si troveranno x tutti le stesse impressioni, altrimenti una racchetta sarebbe, in assoluto, da comprare o no.
Quindi occorrerebbe provarla almeno un paio di volte x rendersi conto se effettivamente potrebbe essere quella giusta x noi.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 7 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Spinto dalla curiosità ho provato la EZone 98 AI.
Premesso che gioco con le VCore 98 xi, devo dire che la AI l'ho trovata meno secca e piu' "pastosa". Bella come tutte le yonex, ottime senzazioni soprattutto con il back e sui colpi di volo, ma dopo una mezz'ora di uso ho ripreso la mia VCore e, tutto sommato nel complesso, la preferisco.
Come sempre sensazioni soggettive pur confermando la bontà del telaio AI.
BTW se a qualcuno interessasse la AI fatemi un fischio !

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 7 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Rb1 hai un PM

Ciao

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 7 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
graficamente o da qualche scritta posso distinguere una ezone 98 ai da 310 gr da quella da 285 gr ? sono a casa senza bilancia uffa  Sad

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 7 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
pino peppe ha scritto:
graficamente o da qualche scritta posso distinguere una ezone 98 ai da 310 gr da quella da 285 gr ? sono a casa senza bilancia uffa  Sad


Tutti i telai hanno le specifiche scritte da qualche parte

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 7 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
rafapaul ha scritto:
pino peppe ha scritto:
graficamente o da qualche scritta posso distinguere una ezone 98 ai da 310 gr da quella da 285 gr ? sono a casa senza bilancia uffa  Sad


Tutti i telai hanno le specifiche scritte da qualche parte

è vero ma in questo telaio ci sono le doppie specifiche nel peso e nel bilanciamento (i due parametri che cambiano nelle due versioni), grazie 1.000 cmq

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 7 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Pino Peppe buona sera
dovrebbe bastare leggere dov'è serigrafata la misura del manico: se è G... è la 310 g. se è lG è la 285 g.
buon tennis

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 7 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Pino Peppe buona sera
dovrebbe bastare leggere dov'è serigrafata la misura del manico: se è G... è la 310 g. se è lG è la 285 g.
buon tennis

grazie 1.000  avevo visto la G prima della misura ma non ero sicuro che si trattasse della distinzione dei due modelli, per quello che vale appena posso faccio una minirecensione  tra yonex ezone ai 98 vs ezone xi 98 vs head radical pro graphene (le prime due arrivate in prova da TWE, LA HEAD di un amico), la scelta finale (mi è arrivata oggi  Razz ) è ricaduta sulla prima  What a Face  What a Face  What a Face

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 7 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Pino Peppe.... benvenuto in " yonex planet " allora !!!!  cheers 
buona serata

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 7 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
pino peppe ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
Pino Peppe buona sera
dovrebbe bastare leggere dov'è serigrafata la misura del manico: se è G... è la 310 g. se è lG è la 285 g.
buon tennis

grazie 1.000  avevo visto la G prima della misura ma non ero sicuro che si trattasse della distinzione dei due modelli, per quello che vale appena posso faccio una minirecensione  tra yonex ezone ai 98 vs ezone xi 98 vs head radical pro graphene (le prime due arrivate in prova da TWE, LA HEAD di un amico), la scelta finale (mi è arrivata oggi  Razz ) è ricaduta sulla prima  What a Face  What a Face  What a Face


Beh direi assolutamente OTTIMA scelta! 

Benvenuto pino peppe  EZONE Ai 98 310 - Pagina 7 622327

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 7 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
salve a me è arrivata oggi in prova da tw, prime impressioni bellissimo telaio che ti fa fare tutto, back top, bene a fondo e a rete (non ho provato il servizio) e otiimo direi anche il confort con un bel impatto pastoso...ci vuole un po di adattamento visto che sono abituato a telai piu bilanciati in testa, ma quando trovi in timing giusto può pure fare male.
domando solo se qalcuno sa che corde e tensione monta questa che mi è arrivata incordata con corde bianche in verticale e nere in orizzontale? ( a vederle cosi mi sembrano entrambi dei mono)

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 7 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Ma la racchetta pesa effettivamente 310? Di quanto si discosta?

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 7 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
chiros buon giorno
il peso della racchetta varia in base al manico, infatti yonex specifica sempre " average w. "
poi tranquillo: sono bilanciate tutte uguali (la cosa che conta veramente unita a flex. telaio) e in ogni caso, anche tra diverse forniture potrai trovare massimo un grammo di differenza.
buon tennis
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere