Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














EZONE Ai 98 310

power_settings_newAccedi per rispondere
+94
Jacopo7
KevinKline
ricca3006
alecos
Sman79
dan73
Raffus
batteo
albs77
Masterix1968
henm75
infinitejest
Tholos66
ELVIS1
salvatorefuschetti
ANTONIO75
Salvo_no
Giulio Marino
rossano
fedmex
jarod1
xCaesarAlbex
rebs
Iron
Blasius
onehandedbackhand
andrea1672
chiaralt
Krickstein
mp4/18
Robbyc
giuseppedona
giuliostax3
giacomowrc
kingkongy
startennis
pierpaolo0685
Eiffel59
blwi85
j.j.
Cienfuegos
dona.zit
blade67
Ninetto
Simonmare85
motombo
flainet
elan
alex92
Luke.ferra
tzetze
Il_Guaro
andre-rafa
valvo
chiros
luke
rb1
Paolo070
barbero71
ronwelty
pino peppe
abracadabra78
ale261005
agassi
riklha
fonta91
DinoP
mde1967
Gieppo
kiny75
mattiaajduetre
Guild
waterman
stef57
gibellino gian piero
gioamir
RaTPlayer
Hammer72
interceptor
Ziryab
Restarter
votantonio
Riki66
SirJulius
bertaux
makmilan
bolla
Becker
Crisidelm
PrinceLA
rafapaul
ale.lorenz
libero
rossonero78
98 partecipanti

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 23 EmptyEZONE Ai 98 310

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti...apro questo post solo per questo telaio yonex onde evitare confusione con altre racchette...
premetto sono classificato 4.1 fit ed il mio gioco e' prevalentemente piatto...sto giocando con un telaio incordato msv focus hex 1.23 e l'altro con luxilon alu power rough entrambe tirate a 21 kg
non mi soffermo sul peso e specifica in quanto perfetti come specificata da mamma yonex !!!
telai testati con diversi avversari, dal pallettaro al picchiatore percio con diverse fasi di gioco
la racchetta e' molto duttile, si riesce a fare sempre ciò che gli si chiede, spinge con controllo, la palla esce molto bene dal piatto corde e anche se non colpisci al centro ti aiuta...la trovo molto solida ed il colpo si sente molto bene...il servizio altrettanto bene sia di potenza che di effetto...a rete volée e smash sono facili da fare
di telai purtroppo ne cambio diversi in un anno, ma questo ha il giusto mix di tutto...superiore alla 98 xi che ho trovato vuoto e molto più facile di altre con piatti più piccoli e che dopo la seconda ora di partita in torneo non si reggono più e ti fanno sballare
non la paragono ad altri telai di altre marche tipo APD ecc ecc, in quanto credo semplicemente che con solo la qualità dei materiali il confronto sia ingiusto, altri telai da me testati
concludendo promosso a pieni voti...ottima qualità e versatilità...forse 6 mesi riuscirò a tenerle !!!

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 23 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
once where lambs, now warriors ........ just by yonex Twisted Evil  Twisted Evil


 EZONE Ai 98 310 - Pagina 23 622327  EZONE Ai 98 310 - Pagina 23 622327  EZONE Ai 98 310 - Pagina 23 622327

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 23 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Allora l'ho provata sia Giovedì sera che sabato. Su ben tre superfici diverse (terra lenta e umida nel pallone con palle nuove e appesantite, erba sintetica, cemento ).

E' presto per una recensione anche perché ho giocato con un amico di livello nettamente inferiore e con mio figlio che è si un buon under 12 ma sempre un bimbo è....

Così a primo impatto devo dire che :

Udsides : controllo, stabilità, precisone (incredibile), servizio, colpi piatti soprattutto se colpiti ben in anticipo e ad altezza spalla. Feeling immediato con rovescio e servizio. Ottimo lo slice e il rovescio piatto e coperto. Ottima a rete. Veramente ottima al servizio.

Downsides: è abbastanza difficile ( e badate bene non intendo impegnativa) nel senso che pretende che si impatti la palla come lei vuole, sul dritto non ho trovato un gran feeling soprattutto nelle palle basse e nel top spin accentuato, mentre meglio nelle accelerazioni e nei colpi piatti o poco coperti sopra la spalla, potenza. ......si non l'ho trovata potente come mi aspettavo essendo pur sempre una semiprofilata da 310 gr. Meglio quella incordata full razor a 21 g che ho provato meno e che mi riprometto di riprovare il prima possibile....

Così settata la potenza non mi è sembrata molto lontana dalla mia t-figth 315 LTD 16M leggermente customizzata (anche la sensazione di morbidezza e confort è molto simile) anche se trovo la Ai98 ancora più precisa e stabile.

E' presto prima di dare giusizi definitivi e penso che buoan parte della colpa sia anche delle razor perché secondo me questo telaio ha bisogno di una corda più vivace e reattiva tipo una alu prower anche se la prima prova dopo aver tratto le conclusioni definitive su questo settaggio la farò con le yonex politour.....o magari una politour e l'altra alu....

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 23 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Paolo buon giorno
sin dall'inizio avevamo sottolineato come fosse una racchetta da terza che gioca in spinta, mi sembra strano tu la possa trovare poco potente, ma sul discorso settaggio corde, credo  farai tu i tests che serviranno.
solo un consiglio: provala con un minimo di piombo in punta.
buon tennis

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 23 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Consiglio  vivamente di provarla con fluopower 24/23 o 23/22 (se non si ha paura di bucare i teloni) o ibrido V7/fluopower (che non ho ancora provato ma mi dicono ottimo).
Non so se era la mia corda definitiva ma se siete i cerca di spinta è da provare.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 23 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Mattia: piombo? Quanto? Dove? Perché?

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 23 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Ziryab buon giorno

due - tre grammi massimo
a ore dodici
 per sentire bene la punta


scrivo sempre di mio feel ( è piaciuto a quanti l'ho  consigliato )
... potresti provare anche due + due grammi a ore dieci e ore due ( ma con meno costrutto direi ), altra nota: la stabilità del telaio è notevole.
buon tennis

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 23 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Io sono dell'idea che chi senta un po' di mancanza di cattiveria/peso in testa può provare 2+2grammi "intorno" ad ore 12, più o meno ore 11 ed ore 1. Ma occhio alla perdita di maneggevolezza, che secondo me è la migliore caratteristica del telaio.
Per il setup corde: tutti i nuovi bicomponenti sono molto adatti (io uso le Hawk 20/19 e non sento bisogno di potenza extra), in settimana monto le mie amate Yonex Poly Tour Spin e vi saprò dire!

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 23 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Adesso che ci penso io ho sempre su il nastro copri-testa...alla fine due o tre grammi ci sono...

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 23 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Ron... buongiorno 
bueno, resto in attesa:  le yonex polytour spin dovrebbero essere le corde dedicate ( se non ricordo male, anche Mario l'aveva scritto.)
buon tennis mon ami

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 23 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Paolo buon giorno
sin dall'inizio avevamo sottolineato come fosse una racchetta da terza che gioca in spinta, mi sembra strano tu la possa trovare poco potente, ma sul discorso settaggio corde, credo  farai tu i tests che serviranno.
solo un consiglio: provala con un minimo di piombo in punta.
buon tennis


Si mattia quello mi era chiaro ! Mah per la potenza mi sembra strano anche a me, io ho dato la colpa principalmente alle razor che trovo una corda un po strana ma come ripeto quella in full razor l'ho provata poco. Quello che ho riscontrato è che ottenevo buona potenza e precisone appoggiandomi sui colpi ma faticavo nelle palle facili e un po lente ma soprattutto la palla non mi usciva molto carica mentre per precisone controllo e stabilità siamo al top ! L'altro discorso e sulla tecnica, secondo me e confermo quello che hai detto bisogna colpire sempre alto davanti e in spinta con un movimento ampio e fluido però ripeto sarà anche un mio limite o ci sarà bisogno anche di un po di adattamento ma anche in questo caso la palla non usciva carica.......proviamo con 2 grammetti in testa e poi vediamo come giocare con corde e tensioni...

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 23 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
Paolo buon giorno
sin dall'inizio avevamo sottolineato come fosse una racchetta da terza che gioca in spinta, mi sembra strano tu la possa trovare poco potente, ma sul discorso settaggio corde, credo  farai tu i tests che serviranno.
solo un consiglio: provala con un minimo di piombo in punta.
buon tennis


Si mattia quello mi era chiaro ! Mah per la potenza mi sembra strano anche a me, io ho dato la colpa principalmente alle razor che trovo una corda un po strana ma come ripeto quella in full razor l'ho provata poco. Quello che ho riscontrato è che ottenevo buona potenza e precisone appoggiandomi sui colpi ma faticavo nelle palle facili e un po lente ma soprattutto la palla non mi usciva molto carica mentre per precisone controllo e stabilità siamo al top ! L'altro discorso e sulla tecnica, secondo me e confermo quello che hai detto bisogna colpire sempre alto davanti e in spinta con un movimento ampio e fluido però ripeto sarà anche un mio limite o ci sarà bisogno anche di un po di adattamento ma anche in questo caso la palla non usciva carica.......proviamo con 2 grammetti in testa e poi vediamo come giocare con corde e tensioni...
Paolo prova a farci un ibrido con una 4G 1,25 tirata al tuo limite di sopportazione mono e un multi o budello da 1,30...tipo 21.5 x le 4G e 23 x il budello o multi...di gr. te ne consiglio 3 messi dall'inizio prima orizzontale

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 23 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Ron... buongiorno 
bueno, resto in attesa:  le yonex polytour spin dovrebbero essere le corde dedicate ( se non ricordo male, anche Mario l'aveva scritto.)
buon tennis mon ami


Caro Mattia, non risparmierò recensione e dettagli! 
Un abbraccio  cheers

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 23 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Buon giorno
anch'io credo che il nastro copritesta equivalga a due o tre grammi in punta
buona giornata

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 23 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Luca ciao
mi piace la tua idea di ibrido Twisted Evil 
un abbraccio mon ami

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 23 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Anche a me.
Ne sto provando uno.
Prossima prova ibrido Fluopower 1.25/Gosen O sheep Micro 1.29
Che ne dite? Consigli tensione?

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 23 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Mah... scratch
 Passi l'ibrido ma non a quelle tensioni (non su una Yonex perlomeno) però il custom così com'è non è affatto vantaggioso...

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 23 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
P.S il riferimento era a 4G/multi  (dipende da "che" multi...)..col budello nulla da dire.

Per FP/Micro: potrebbe risultare un po' "secco", meglio stare su tensioni basse, una cosa tipo 22 costanti non di più...

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 23 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Mario ciao carissimo
poco vantaggioso come custom? quello a ore dodici intendevi? 
abbraccio per due

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 23 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
No, quello da ore 11/2 in giù. 
Mettere sei grammi per aumentare solo due punti e mezzo di inerzia non mi pare un "guadagno" (ammettendo che il telaio abbia problemi id spinta, il che non mi pare proprio...)

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 23 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Mario ciao
ok ci siamo capiti e mi confermi quanto " sentito " a braccio
grazie ancora
abbraccio

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 23 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Io sto provando le poly tour spin (Blu). Esteticamente oscene su questo telaio, montate a 23/22 prima ora la palla non viaggiava niente, però non ne butti una fuori neanche se vuoi. Seconda ora meglio. Terza ora ottima. Palla versione lavandino e controllo più che eccellente. Direi che è da montare ad un kilo meno. Vediamo quanto dura.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 23 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
RaTPlayer ha scritto:
Palla versione lavandino e controllo più che eccellente.


Bella questa!!!!!!

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 23 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
RaTPlayer ha scritto:
Io sto provando le poly tour spin (Blu). Esteticamente oscene su questo telaio, montate a 23/22 prima ora la palla non viaggiava niente, però non ne butti una fuori neanche se vuoi. Seconda ora meglio. Terza ora ottima. Palla versione lavandino e controllo più che eccellente. Direi che è da montare ad un kilo meno. Vediamo quanto dura.

Identiche sensazioni che ho avuto con questa corda su tutti i telai testati. Alla terza ora è goduria pura, ma scendere di tensione non aiuta ad avere la corda più perforante da subito. L'idea che mi sono fatto è che, indipendentemente dalla tensione di montaggio, la corda renda meglio alla terza ora.. Il che è un po' scocciante a dire il vero. 
Maestro, possibili soluzioni (tipo PreStretch)???

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 23 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Il che è scocciante se la corda dura 15 ore ma se ne dura 4...

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 23 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Io l'ho trovata performante fino a 8, accettabile fino a 10.
Nota: nelle prime due ore non fa schifo, anzi!! Solo che la sensazione di goduria estrema che si avverte tra la terza e l'ottava ora provoca così tanta assuefazione da innervosirsi quando la si monta di nuovo fresca!

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 23 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Anche io mi sono trovato decisamente meglio con mono sagomati, nel mio caso ho provato un full V7 e l'ho preferito (per il momento) e un full poly tour pro
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere