Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
maux
fedmex
albi
abracadabra78
Restarter
Maxmast
Rovescione
mattiaajduetre
alexmondial
makmilan
Hammer72
Becker
FernandoC.
KevinKline
mac1
magazzie
matador66
KingRoger
Aerilmar
23 partecipanti

descriptionHead speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 EmptyHead speed graphene pro VS head radical graphene pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti ragazzi stavo pensando di cambiare racchetta ed ero orientato verso una delle due citate nel titolo del topic...ho provato la speed pro e mi è sembrata buona ma prima di acquistarla avrei voluto prima provare la nuova radical in uscita (ancora molto difficile trovare negozi che la prestino essendo uscita da poco)..volevo sapere da qualcuno di voi che le avesse provate entrambe le vostre impressioni e opinioni in merito, aiutandomi cosi nella scelta...grazie a tutti in anticipo per le risposte!

descriptionHead speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 EmptyRe: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

more_horiz
Ciao, io gioco per provarle ogni volta sia con la speed graphene pro corde ibride firestorm/tornadoche e con la extreme pro 2 corde msv eptatwist. La extreme spinge di più ovviamente con più top ma bisogna controllare bene il movimento e la forza altrimenti vai facilmente fuori campo, la speed è vero che spinge e arrota di meno rispetto ad una ottimizzata per lo spin ma riesci molto, ma ripeto molto, più facilmente a mantenere in campo le palle anche impiegando un bel movimento ampio anche se non proprio eseguito perfettamente grazie proprio al suo estremo controllo e alla minore spinta: precisione contro forza bruta.

descriptionHead speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 EmptyRe: Head speed graphene pro VS head radical graphene pro

more_horiz
Maxmast ha scritto:
Ciao, io gioco per provarle ogni volta sia con la speed graphene pro corde ibride firestorm/tornadoche e con la extreme pro 2 corde msv eptatwist. La extreme spinge di più ovviamente con più top ma bisogna controllare bene il movimento e la forza altrimenti vai facilmente fuori campo, la speed è vero che spinge e arrota di meno rispetto ad una ottimizzata per lo spin ma riesci molto, ma ripeto molto, più facilmente a mantenere in campo le palle anche impiegando un bel movimento ampio anche se non proprio eseguito perfettamente grazie proprio al suo estremo controllo e alla minore spinta: precisione contro forza bruta.

Ti quoto al 100 max,
Prima di queste avevo proprio la extreme pro e si partivano belle botte ma gli errori gratuiti erano il doppio.
Non mi aspettavo che fosse così facile la speed pro,riesco a giocare quasi sempre sugli angoli del campo e la palla anche se poco arrotata e' più pesante che con la extreme

more_horiz
buon giorno a tutti
perfette spiegazioni
grazie mille per la gentilezza

more_horiz
Aggiungo poi che dopo un po' di tempo che giochi con una racchetta ti adatti alle sue caratteristiche.
Mi è capitato di giocare con due ragazzi che hanno ripreso a giocare dopo una pausa di qualche anno utilizzando la vecchia racchetta con ancora le vecchie corde e giocavo meglio con quella che con le mie nuove che gli ho prestato!

more_horiz
Allora, ieri finalmente è arrivata a negozio la racchetta tester head radical graphene pro e oggi l ho provata...fin da subito ho avuto sensazioni positive, sembrava cel avessi da sempre...nei colpi da fondo la palla parte che è una bellezza, il rovescio bimane è andato alla grande sia per precisione che per potenza...rispetto alla speed graphene pro prende molto agilmente il topspin, ho trovato molta facilita nell imprimere la rotazione nonostante non sia un giocatore che basa il proprio gioco su questo...sotto rete il peso nn eccessivo mi ha consentito di reagire velocemente....il rumore della palla all impatto è fantastico....unica cosa mi devo ancora adattare con il servizio, soprattutto sulla seconda in kick che spesso e volentieri andava lunga...io vi dico al momento ho una extreme un po vecchiotta ma con questa mi ci sono trovato benissimo dal primo colpo

more_horiz
Ripresa in tester stamattina da magazzie dopo aver provato le bellissime nuove PRINCE a giorni vi dico...

more_horiz
Alexmondial, scusa, guarda che la vortex turbo 6 non è una spin estrema. Ti dà un buono spin, ma per l'arrotino maniaco c'è altro.

more_horiz
Restarter ha scritto:
Alexmondial, scusa, guarda che la vortex turbo 6 non è una spin estrema. Ti dà un buono spin, ma per l'arrotino maniaco c'è altro.
magari la CTT... arrota parecchio, chiedi a Eiffel...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
La CTT l'ho provata sulla blade 98 S ottima corda ma per me spinna tanto come la T6

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
La CTT l'ho provata sulla blade 98 S ottima corda ma per me spinna tanto come la T6
tu devi prendere racchette adatte al tuo livello pippesco! Very Happy

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
tu devi prendere racchette adatte al tuo livello pippesco! Very Happy
Very Happy zitto tu che non sai ancora cosa sia giocare a tennis , continua con il carling

more_horiz
provata ieri la radical pro..bellissima...però continuo con la mia Prestige Pro. Altro pianeta:) Smile Smile

more_horiz
provata ancora qualche ora la Rad Pro mi ha scassato il braccio Sad

more_horiz
Hammer... buon pomeriggio
purtroppo non sei il primo che lamenta il problema con la rad.
... in bocca al lupo.
a presto

more_horiz
Ragazzi vi informo che oggi ho prestato la rad pro a mio padre che ha 70 anni il 13 dicembre, ci ha fatto un doppio e dopo un singolo e mi ha detto che si è trovato benissimo, neanche il minimo fastidio al braccio...

more_horiz
penso che la velocità di palla sia un aspetto da non sottovalutare...

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
provata ancora qualche ora la Rad Pro mi ha scassato il braccio Sad
Magari braccino da rinforzare???? mi sembra strano che faccia così tanto danno!!!!!!!!!!confused confused confused

more_horiz
Viste le spec delle nuove Prestige Graphene pubblicate da "Federer", mi sto per buttare sull'acquisto della Radical (MP).
Qualcuno mi fermi!

more_horiz
Mah. Io sono una enciclopedia ortopedica ambulante e con la gradpro zero problemi. Del resto non vibra e sull'university di tw ha come valore di frequenza/risonanza un 145 mi sembra che è bassisimo

more_horiz
Fed un paragone con la tua tf e uno con la ezone ai 98? Diciamo che sono le tre che mi sembrano simili nel range....siccome hai ottimo metro di giudizio puoi eventualmente fare paragoni?

descriptionHead speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 Emptyerrata

more_horiz
fedmex ha scritto:
Mah. Io sono una enciclopedia ortopedica ambulante e con la gradpro zero problemi. Del resto non vibra e sull'university di tw ha come valore di frequenza/risonanza un 145 mi sembra che è bassisimo
Ecco, volevo dire "Fedmex"... 
Scusami.

more_horiz
anche per me alla sesta volta che uso la rad pro graphene(mi trovo sempre meglio)dolori al braccio sono migliorati,vengo dalla prestige s(lo usata circa un anno)mi incominciava a dare fastidio il braccio(probabile inizio di epitrocleite)ora con la rad mi sembra meglio.

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
... in bocca al lupo.
a presto
Io arrivo da telai + leggeri e con flex diverso ma cmq la PRO è fastidiosa al braccio e spalla anche per altri tennisti di mia conoscenza mentre chi usava telai + pesanti nessun problema.

descriptionHead speed graphene pro VS head radical graphene pro - Pagina 3 EmptyOT: dolori e altri affini

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
... in bocca al lupo.
a presto
Io arrivo da telai + leggeri e con flex diverso ma cmq la PRO è fastidiosa al braccio e spalla anche per altri tennisti di mia conoscenza mentre chi usava telai + pesanti nessun problema.
Totally OT: Mi raccomando, il mono poly o copoly, è sempre meglio tagliarlo ogni 6-8 ore.
Se uno fosse Bill Gates, anche ogni 2 ore.

more_horiz
albi ha scritto:
provata ieri la radical pro..bellissima...però continuo con la mia Prestige Pro. Altro pianeta:) Smile Smile
Mi sai descrivere qualche sensazione in più?? io gioco con l'ultima Prestige e volevo passare alla Rad Pro per avere un aiuto in partita nei momenti di difficoltà, ovvio che andrò a perdere qualcosa non usando la mia Prestige

more_horiz
albi ha scritto:
Mi sai descrivere qualche sensazione in più?? io gioco con l'ultima Prestige e volevo passare alla Rad Pro per avere un aiuto in partita nei momenti di difficoltà, ovvio che andrò a perdere qualcosa non usando la mia Prestige
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: