Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo EmptyConsiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo

more_horiz
Devo prendere una matassa di nuove corde per la mia prestige mp liquidmetal.
Nell'ultima anno ho sempre giocato con starburn vortex 6 turbo a 23/22 ma volevo provare qualcosa di nuovo.

Quali sono i punti di contatto fra le 2 corde ed in quali settori eccede una rispetto all'altra?

PS: devo dire di essere in generale soddisfatto delle starburn ma mi piace provare e testare per questo ero orientato a provare le solinco

descriptionConsiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo EmptyRe: Consiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo

more_horiz
la Solinco è ottima da fresca, però perde tensione in maniera abbastanza repentina, anche se non ai livelli di una Alu ad esempio.
Ha molto più spin poterntial della T6, ma tanto più si carica la rotazione, tanto meno rende in potenza pura.

Però...è una corda che non monto spessissimo su quei telai. Per paragone, monto 4 volte tanto l'ibrido TF RuffCode/RazorCode....

descriptionConsiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo EmptyRe: Consiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo

more_horiz
Per me la starburn è in assoluto il mono che tiene meglio la tensione fra quelli da me provati....La TB dopo quanto perde tensione?

descriptionConsiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo EmptyRe: Consiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo

more_horiz
dopo molto poco almeno quella di calibri piccoli (1.15 e 1.20)...

descriptionConsiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo EmptyRe: Consiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo

more_horiz
Molto poco quanto? Se regge 8/10 ore per me è ok!

descriptionConsiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo EmptyRe: Consiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo

more_horiz
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi molto più esperti di me. Vorrei sapere se questi due tipi di corde che mi incuriosiscono molto si adattano al nuovo telaio Radical Graphene MP oppure sono più indicate altri tipi di corde.
Grazie in anticipo...

descriptionConsiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo EmptyRe: Consiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo

more_horiz
per adattarsi si adattano più che bene entrambi. Dopo le prime incordature, posso dirti che la Rad Graphene MP è diventata una discreta mangiacorde: in quel senso, meglio la "nostra" della Solinco che specie in 1.15 dura veramente poco...

descriptionConsiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo EmptyRe: Consiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo

more_horiz
guinadi ha scritto:
Molto poco quanto? Se regge 8/10 ore per me è ok!
Per m la TB è una corda molto buona a livello agonistico, la monto molto spesso in tutti i calibri a numerosi agonisti (2.8, 3.3, 3.4) con ottimi risultati.
Su un pattern fitto come la Prestige Liquidmetal (ne ho ancora tre in casa, quante battaglie....) il calibro 1.20 dovrebbe reggere senza problemi le ore che dici tu.Wink

descriptionConsiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo EmptyRe: Consiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo

more_horiz
Una domanda per il maestro che in passato ha sempre "criticato", si fa per dire, le Radical. 
Questo nuovo telaio graphene con un nuovo schema corde è migliore e cosi diverso come dicono rispetto ai vecchi youtek o ig oppure è sempre ottimo..... per il camino?
Scherzo ovviamente, volevo sapere solo la tua opininione da sperto quale sei e sempre obiettivo nelle tue recensioni...

descriptionConsiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo EmptyRe: Consiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo

more_horiz
Attenzione..a me la MP non piaceva ma la mia non era una critica "in toto"..però trovi che la nuova ne risolva il problema principale ovvero quello della scarsa reattività...

descriptionConsiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo EmptyRe: Consiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo

more_horiz
Grazie maestro, potresti allora indicarmi che tipo di corde e tensione monti di solito sulla MP? Vanno bene quelle dette in precedenza o sono più adatte altri tipi?

descriptionConsiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo EmptyRe: Consiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo

more_horiz
Sulle suture prime tante Turbo6 full oppure in ibrido che può essere con mono liscio o multi, poi TF, Razor e ruff su tutte, qualche Hawk, Rpm ed Alu..

descriptionConsiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo EmptyRe: Consiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo

more_horiz
Sulle suture, ago e filo del chirurgo Smile

descriptionConsiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo EmptyRe: Consiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo

more_horiz
Suture? Maledetti Smartphone... Very Happy

descriptionConsiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo EmptyRe: Consiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo

more_horiz
piccolo OT:
Mario, volevo chiederti un’ informazione sulle tb soft. Le ho incordate a 22-21 -mia solita tensione- la prima ora e mezza mi sono sembrate morbidissime, ancor più di un multifilamento e tendevano anche a muoversi leggermente. Tale sensazione è andata via via diminuendo nel corso della prima ora con l’”aggiustarsi” della tensione probabilmente. Ieri riprovate per un’ altra ora e mezza e sono sembrate più dure, restando pur sempre confortevoli, ma ho notato una leggera perdita di potenza. Il tutto per chiederti, secondo te serve un prestretch alla corda in fase di montaggio?
 ps come la vedi in ibrido con la signum pro firestorm sempre 1.20- mia vecchia corda-?
Grazie
Buona giornata
Giulio

descriptionConsiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo EmptyRe: Consiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo

more_horiz
Maestro sai dirmi qualcosa delle nuove Head Hawk che mi hanno dato insieme alla Radical Mp? Ho letto su TW che sono super innovative e costano anche parecchio ma poi é come ci si gioca quello che conta...
Non so se montarle la prossima volta o venderle.
Un consiglio?

descriptionConsiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo EmptyRe: Consiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo

more_horiz
Mario volevo chiedere un consiglio.tour bite soft 1,25 su prestige pro graphene?se è si a che tensione?io di solito monto a 22/22 o 21/21

descriptionConsiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo EmptyRe: Consiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo

more_horiz
Stai su 22/22...

descriptionConsiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo EmptyRe: Consiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo

more_horiz
Grazie mille Mario e scusa la doppia richiesta di informazione

descriptionConsiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo EmptyRe: Consiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo

more_horiz
Sto per provare Turbo6 1.30 e Tb 1.25 su APD 2013.
Che tensione consigliate?
Solitamente incordo a 23 vert 22 oriz.
Grazie

descriptionConsiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo EmptyRe: Consiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo

more_horiz
Provate le turbo6 1.30 a 23/22. Mettendo le tb 1.25 alla stessa tensione avrei un piatto corde molto più duro? Grazie

descriptionConsiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo EmptyRe: Consiglio :Solinco Tour bite vs starburn vortex 6 turbo

more_horiz
Si e non di poco...considera che il calibro reale è simile (1.30 effettivi la T6, 1.29 la TB); che la TB 1.25 è la più dura dei vari calibri disponibili (al punto da sembrare un'altra corda...) ma che offre come vantaggio una miglior tenuta di tensione ed una potenza superiore...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere