Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Azzeriamo tutto.... Ricominciamo da zero

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Il Norvegese
pink floyd
byronmoreno
Simo91Bs
gio2012
motombo
Mr Wilson
ace59
flavioprussi
Marcotop65
angelocarbone
babolat94
16 partecipanti

descriptionAzzeriamo tutto.... Ricominciamo da zero - Pagina 3 EmptyAzzeriamo tutto.... Ricominciamo da zero

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Non ce la faccio più !!! Il morale e' proprio a pezzi. Non faccio a meno che pensare alle mie sconfitte. 
Stranamente quando gioco che sempre a fianco un altro incontro di torneo dove a malapena riescono a palleggiare . Questo e' rosicare lo so. E continuo a farlo. Non è possibile qui che mi capitano sempre delle bestie . Mai uno che ha perso al turno successivo . Hanno superato sempre altri due tre turni. Io sono tesserato al Vianello . Possibile che dal momento che all'iscrizione vogliono sapere il tuo circolo  ti mettano con uno più forte perché pensano che al Vianello siano tutti forti. Poi non capisco perché se sono categoria NOR mi devono mettere con un over35 , quando a fianco ci sono miei coetanei ? 
Se riuscite a darmi una risposta , sono contento di prenderla in considerazione , ma qui la fit puzza proprio di bruciato ...

descriptionAzzeriamo tutto.... Ricominciamo da zero - Pagina 3 EmptyRe: Azzeriamo tutto.... Ricominciamo da zero

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
come dice sonny, fino alla parte bassa della terza categoria parliamo di pippe, e mi ci metto dentro anche io, dove per vincere basta saperla tenere in campo ed essere un pò allenati fisicamente.. il resto lo fa la continuità mentale. Poi, per sfondare il muro di pippagine, ci vuole altro.. e qui, se permettete, 2 ore non bastano, e spesso viene tagliato fuori chi non ha cominciato a giocare da piccolo.. la tecnica deve essere recepita dal corpo in maniera più naturale possibile, non automatica, badate bene, ma naturale .. 

comunque babolat, non disperare, le batoste aiutano... soprattutto a dare valore al proprio gioco e a desiderare la vittoria, ma solo desiderarla non basta.. quando ti alleni devi aver presente che non vuoi più perdere contro quel tipo che ti ha fatto fare un game in due set.. tutto sta a capire come smontare il suo gioco ( se fosse stato un 2 categoria di certo non avrebbe fatto il torneo pizza&birra .. quindi era uno che la buttava di là una volta in più rispetto a te).
@wilson: argomento molto bello e ben trattato, ma vorrei fare una precisazione...secondo me quel guerriero di Sonny ha un grosso difetto: un eccesso di umilta' Very Happy 
Mi spiego: io non so dalle vs parti, ma qua' in zona tra i quarta alta ... diciamo tra i 4.1, ci trovi veramente di tutto...tra cui signori giocatori che si trovano con quella classifica per i motivi piu' svariati. Se tra gli Nc e' particolarmente ecclatante il caso dell' Nc Mascherato, tra i 4.1 e' abbastanza normale trovare il giovincello lanciato verso la seconda categoria o il non piu' giovincello ex C che si diletta a fare il torneo del circolo quando l'organizzano. Per non parlare, tanto per dire, del trentacinquenne che ha provato a fare il pro (senza fortuna e pagandosi le trasferte di tasca sua- o meglio della famiglia Very Happy ) ed ora si ritrova 3.5 a fare le gare a squadre del dopolavoro...
Proprio domenica ho perso con un 4.2 (3 set tirati e bella partita) U18 che si allena col fratellino U16 che e' 3.5...pativa il back incrociato stretto ed il servizio e' migliorabile...,ma le pippe sono ben altre Very Happy

descriptionAzzeriamo tutto.... Ricominciamo da zero - Pagina 3 EmptyRe: Azzeriamo tutto.... Ricominciamo da zero

more_horiz
giusta osservazione, ma tendenzialmente il falso nc o il falso 4.1 dopo un anno di tornei acquisiscono ben altra classifica. il bello é che qusst'anno, dopo tre anni di inattività agonistica, almeno qhella fit, io mi trovo ad essere 4.6 ... uhauhauha.. penso che me ne diranno di tutti i colori!

more_horiz
5 partita vinta consecutiva. Solo per informarvi, infatti non dico niente

more_horiz
babolat94 ha scritto:

in un altro post alfredo scigliano ha detto che in un torneo fit (s enon sbaglio) ne ha vinte 5 consecutive con una pro staff...

ma non è che è lui?

more_horiz
babolat94 ha scritto:

Sta a vedere che abbiamo discusso nel topic con Roger Federer in persona....Very Happy Very Happy Very Happy 

more_horiz
babolat94 ha scritto:
non ti devi stupire, puo' anche vincere il torneo, se e' un falso n.c Twisted Evil

more_horiz
Alfredo dicci chi sei veramente ! Se ci sei batti un colpo !

more_horiz
Ciao, ho letto adesso...beh io sono semplicemente alfredo scigliano..nome e cognome..Very Happy Very Happy 
Semmai dimmi chi sei tu...magari siamo stati avversari..ma col nick non posso capirlo.
Ho fatto un solo torneo fino ad ora nel 2013 e sono uscito ieri sera con un buon 4.1...battaglia fino alle 22.30 in tre set!
Di più non potevo fare partendo da nc...almeno adesso...ma il 2014 è ancora lungo...bounce bounce bounce 

Un abbraccio a tutti

more_horiz
No purtroppo non sei te. Argghhh!!! Avrei tanto voluto prendermi una rivincita !!!

more_horiz
Very Happy 
OK, ma se vuoi qualche volta si può giocare....e parlare dell'aspetto nc, falso nc, psuedo nc, pseudo tennista...ecc ecc...Very Happy Very Happy 
Una cosa è certa...se impari a perdere analizzando il tuo gioco e le tue lacune...vedrai imparerai anche a vincere.
Ho battuto ragazzi che in palleggio sembravano "professionisti", ma in partita la testa era rimasta alla playstation.....

Saluti

more_horiz
alfredo scigliano ha scritto:
Very Happy 
Una cosa è certa...se impari a perdere analizzando il tuo gioco e le tue lacune...vedrai imparerai anche a vincere.
Ho battuto ragazzi che in palleggio sembravano "professionisti", ma in partita la testa era rimasta alla playstation.....

Saluti

io aggiungerei che va massimizzato il proprio gioco, non nel senso di essere troppo avventati o istigati alla violenza tennistica, ma piuttosto in termini di accuratezza: se voglio tirare forte , devo avere i piedi ben piantati a terra...sennò come spingo?

more_horiz
E pure voi Ci avete ragione .

more_horiz
T'amo fatto nero babolat????

more_horiz
secondo me devi tenere a mente:

1) il tuo livello di gioco
2) il livello di gioco del tuo avversario
3) che non sempre se sei più forte vinci ( probabilmente pensi di esserlo solo perchè il tuo avversario tira meno forte o ha dei colpi stilisticamente non perfetti)
4) massimizzare il tuo gioco con il minimo rischio

per fare ciò devi lavorare non solo col fisico, ma anche con la testa ... la testa è ciò che condiziona il gioco: è quella che ti fa dare il 10% o il 100% in campo.. a patto che vi sia sostanza!

more_horiz
Questo lo attaccherei alla bacheca di ognuno di noi... Grande Fabio!

more_horiz
Non più di tanto. Anzi siete stati molto carini a farmi dei suggerimenti molto utili. Purtroppo però un po' per il tempo un po' per il torcicollo assurdo che mi è venuto ieri, credo che non riuscirò a giocare prima di mercoledì .
angelocarbone ha scritto:
T'amo fatto nero babolat????

more_horiz
Allenati,gioca più partite possibili,onora ogni match e ogni avversario che è sulla tua strada perchè sono lì per permetterti di dare il meglio di te!

Classifiche,vittorie o sconfitte non contano!
buon tennis.cheers

more_horiz
GAVEmarco ha scritto:
Allenati,gioca più partite possibili,onora ogni match e ogni avversario che è sulla tua strada perchè sono lì per permetterti di dare il meglio di te!

Classifiche,vittorie o sconfitte non contano!
buon tennis.cheers
Azzeriamo tutto.... Ricominciamo da zero - Pagina 3 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: