Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Azzeriamo tutto.... Ricominciamo da zero

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Il Norvegese
pink floyd
byronmoreno
Simo91Bs
gio2012
motombo
Mr Wilson
ace59
flavioprussi
Marcotop65
angelocarbone
babolat94
16 partecipanti

descriptionAzzeriamo tutto.... Ricominciamo da zero - Pagina 2 EmptyAzzeriamo tutto.... Ricominciamo da zero

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Non ce la faccio più !!! Il morale e' proprio a pezzi. Non faccio a meno che pensare alle mie sconfitte. 
Stranamente quando gioco che sempre a fianco un altro incontro di torneo dove a malapena riescono a palleggiare . Questo e' rosicare lo so. E continuo a farlo. Non è possibile qui che mi capitano sempre delle bestie . Mai uno che ha perso al turno successivo . Hanno superato sempre altri due tre turni. Io sono tesserato al Vianello . Possibile che dal momento che all'iscrizione vogliono sapere il tuo circolo  ti mettano con uno più forte perché pensano che al Vianello siano tutti forti. Poi non capisco perché se sono categoria NOR mi devono mettere con un over35 , quando a fianco ci sono miei coetanei ? 
Se riuscite a darmi una risposta , sono contento di prenderla in considerazione , ma qui la fit puzza proprio di bruciato ...

descriptionAzzeriamo tutto.... Ricominciamo da zero - Pagina 2 EmptyRe: Azzeriamo tutto.... Ricominciamo da zero

more_horiz
Forse non riesco a maturare tennisticamente come voi. Ho bisogno di più tempo....

descriptionAzzeriamo tutto.... Ricominciamo da zero - Pagina 2 EmptyRe: Azzeriamo tutto.... Ricominciamo da zero

more_horiz
un consiglio gioca sempre profondo e tienila sempre dentro....poi se quello di la ti spara vincenti da fondo campo gli fai
cheers cheers cheers

more_horiz
Raga... Il mio morale si sta lentamente risollevando . Ho deciso proprio di reiniziare da zero. Mi allenerò con maestro  in più con degli amici e inoltre vedrò di abbinarci qualche partitita  con voi , così da potermi dare qualche consiglio pratico

more_horiz
bravo.....io da quando sono nel forum cerco di giocare con piu' utenti compagni possile piu' bravi e meno bravi.......in modo tale da prepararti bene in difesa(con quelli bravi)e attaccare(con i meno bravi) fidati ogni partita ha il suo perche'...

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Non ce la faccio più !!! Il morale e' proprio a pezzi. Non faccio a meno che pensare alle mie sconfitte. 
Stranamente quando gioco che sempre a fianco un altro incontro di torneo dove a malapena riescono a palleggiare . Questo e' rosicare lo so. E continuo a farlo. Non è possibile qui che mi capitano sempre delle bestie . Mai uno che ha perso al turno successivo . Hanno superato sempre altri due tre turni. Io sono tesserato al Vianello . Possibile che dal momento che all'iscrizione vogliono sapere il tuo circolo  ti mettano con uno più forte perché pensano che al Vianello siano tutti forti. Poi non capisco perché se sono categoria NOR mi devono mettere con un over35 , quando a fianco ci sono miei coetanei ? 
Se riuscite a darmi una risposta , sono contento di prenderla in considerazione , ma qui la fit puzza proprio di bruciato ...
Ok lo sconforto per le sconfitte... ma leggo troppe presunte cospirazioni in questo post e forse sarebbe il caso di conoscere i regolamenti prima di scrivere cose francamente assurde Azzeriamo tutto.... Ricominciamo da zero - Pagina 2 Kopfschuettel

Chiarisco qualche punto perchè probabilmente come funziona il mondo tennistico nazionale ancora non lo sai:
1. è altamente improbabile che chi compila i tabelloni sia in grado di conoscere il livello di tutti i giocatori partecipanti al torneo e accoppiarti di proposito con il "falso NC" di turno (tra l'altro gli NC in quanto tali non possono essere conosciuti quindi sono tutte possibili mine vaganti)
2. ti viene chiesto il circolo di appartenenza perchè, per quanto possibile, in un torneo FIT devono evitare di far scontrare due giocatori dello stesso circolo.

E' capitato anche a me quest'anno di trovare al 3' turno di un torneo il classico "falso NC over40" che mi ha letteralmente asfaltato, ma non sono andato in giro a piangere gridando al "complotto" (anzi gli ho fatto i miei più sinceri complimenti per il livello del gioco espresso). Con gli attuali regolamenti succede e stai tranquillo che ti succederà ancora.

Ho spesso occasione di vedere gente non classificata FIT, ma che gioca solo tornei UISP, bastonare allegramente giocatori classificati 4.3 e 4.2... quindi non vedo dove sta il problema.

Perciò cerca di imparare dalle sconfitte e migliora nelle tue carenze tecniche e nella gestione di un incontro... perchè da sempre si impara molto più da una sonora sconfitta che da dieci facili vittorie.

more_horiz
come dice sonny, fino alla parte bassa della terza categoria parliamo di pippe, e mi ci metto dentro anche io, dove per vincere basta saperla tenere in campo ed essere un pò allenati fisicamente.. il resto lo fa la continuità mentale. Poi, per sfondare il muro di pippagine, ci vuole altro.. e qui, se permettete, 2 ore non bastano, e spesso viene tagliato fuori chi non ha cominciato a giocare da piccolo.. la tecnica deve essere recepita dal corpo in maniera più naturale possibile, non automatica, badate bene, ma naturale .. 

comunque babolat, non disperare, le batoste aiutano... soprattutto a dare valore al proprio gioco e a desiderare la vittoria, ma solo desiderarla non basta.. quando ti alleni devi aver presente che non vuoi più perdere contro quel tipo che ti ha fatto fare un game in due set.. tutto sta a capire come smontare il suo gioco ( se fosse stato un 2 categoria di certo non avrebbe fatto il torneo pizza&birra .. quindi era uno che la buttava di là una volta in più rispetto a te).

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
io mi alleno 8 ore a settimana,!!
sei senza morosa / moglie e figli ????? Very Happy

more_horiz
moglie e figliadi due anni ... ho anche una vita sociale e un lavoro :-)

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
moglie e figliadi due anni ... ho anche una vita sociale e un lavoro :-)
santa donna Very Happy

vita sociale e lavoro, lo consideravo

more_horiz
lo dico sempre ... io avevo smesso di giocare dopo che maciullai in campo le mie  dunlop 2hundred 16x19 ... non ero sereno... non giocai per 2 anni quasi e mi dedicai a palestra e running ... fu lei a spronarmi a riprendere...magari voleva solo che mi togliessi dalle scatole un paio d'ore a settimana ...

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
magari voleva solo che mi togliessi dalle scatole un paio d'ore a settimana ...
azz allora mi preoccuperai.......magari a sto punto controllerei pure l'armadio Very Happy Very Happy Very Happy

SCHERZO CHIARAMENTE!

more_horiz
tu scherzi .. ma io l'armadio lo controllo sempre ...racchetta in pugno hahahahaha

more_horiz
cmq, io ho iniziato a giocare 10 anni fa circa, quando ero all'università.. dopo poco che facevo i corsi di gruppo del CUS, una vocina dentro mi diceva che ero pronto a giocare drunken  avevo un fisico da pentatleta, una tecnica per così dire... approssimativa e due belle pro staff 85 in mano: così iniziai a fare qualche torneo, sfruttando le uniche cose buone che avevo, ovvero il servizio e un fiato inesauribile... in circa 5/6 tornei in cui mi toccavano al primo turno i vari 4.1 e 4.2 avrò vinto circa 10 games... decisi allora di smettere per cercare di "prepararmi" un po' di più, e cosi fino a 3 anni fa ho poi fatto dei corsi più seri, per poi mollare di nuovo e dedicarmi al golf... ora la voglia è più viva che mai, anche se non gioco con regolarità da un paio di anni, so di giocare meglio di quando ero giovane, ho 20 kg in più e ora in mano ho due Radical OS... ma  ora mi rimetto in forma e nel 2014 cercherò di vincere almeno 11 games Very Happy

more_horiz
Il presunto nc intanto ne ha sconfitto un altro. Era 4.5 per vincere agevolmente in 2 set non mi sembra niente male .

more_horiz
babolat, tu dai troppa jmportanza alle classifiche  ... tra un nc e un 4.4  ci passano tre vittorie decenti

more_horiz
Così poco pensavo di più ...

more_horiz
Babolat 4.4 4.5 nc 4.3 stiamo sempre la partita storta e si distribuiscono le sconfitte.... già un, 4.2 4.1 difficilmente perde co un quarta alta effettiva... Ma scusa poi dico se io mi iscrivo da nc e ti capita di giocare con me ma il circolo che ne sa che magari sono un 4.2 mascherato?

more_horiz
da  nc 

per passare 4.6 ti basta battere qualche nc e un 4.6
per passare 4.5 basta battere un paio di 4.6 e un 4.5
per passare 4.4, due 4.5 e un 4.4 
la cosa comjncia a farsi più diffiile da 4.3 in poi, nulla di che, ma devi vincere qualche partita in più .. tipo Tre 4.4 e almeno un 4.3.... il passaggio veramente tosto é da 4.1 a 3.5 ... soprattutto se si fanno solo tornei di quarta ... negli open é diverso

more_horiz
Grazie del chiarimento

more_horiz
quindi, comincia a non far caso alle classifiche degli altri... e pensa solo ad accrescere la tua Wink

more_horiz
Ok

more_horiz
altro consiglio che mi sento di poterti dare è : non andare fuori ritmo, comincia pianisssimo e porta il tuo ritmo su un livello tale da avere la giusta combinazione di continuità e di aggressività. è un limite che si sposta in alto o in basso ogni volta che entri in campo: incidono fattori diogni tipo, quali condizioni fiisiche e mentali del momento, avversario, campo, vento, orario, racchetta, pallina, luce... quindi non giocare mai a memoria, parti basso e man mano ti livelli per quello che serve.. insomma, come il Nadal del 2013, umile, lavoratore e critico.

more_horiz
Perfetto!!! Grazie dei consigli !!

more_horiz
Solo per tenerci aggiornati " Federer" ha rivinto in 2 set. È il quarto giorno che gioca consecutivo non doveva crollare ....detto questo colgo l'occasione per ringraziarvi tutti. Vi terrò comunque aggiornati sulle prossime sue partite tanto per chiacchierare un po' insieme.

more_horiz
Non stare a vedere gli altri! Io pure non crollerei così facilmente , e nemmeno devi pensare a corde e telaio... Pensa a diventare partitaro! Mr w hai colto il segno! Grande Fabio!

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
come dice sonny, fino alla parte bassa della terza categoria parliamo di pippe, e mi ci metto dentro anche io, dove per vincere basta saperla tenere in campo ed essere un pò allenati fisicamente.. il resto lo fa la continuità mentale. Poi, per sfondare il muro di pippagine, ci vuole altro.. e qui, se permettete, 2 ore non bastano, e spesso viene tagliato fuori chi non ha cominciato a giocare da piccolo.. la tecnica deve essere recepita dal corpo in maniera più naturale possibile, non automatica, badate bene, ma naturale .. 

comunque babolat, non disperare, le batoste aiutano... soprattutto a dare valore al proprio gioco e a desiderare la vittoria, ma solo desiderarla non basta.. quando ti alleni devi aver presente che non vuoi più perdere contro quel tipo che ti ha fatto fare un game in due set.. tutto sta a capire come smontare il suo gioco ( se fosse stato un 2 categoria di certo non avrebbe fatto il torneo pizza&birra .. quindi era uno che la buttava di là una volta in più rispetto a te).
@wilson: argomento molto bello e ben trattato, ma vorrei fare una precisazione...secondo me quel guerriero di Sonny ha un grosso difetto: un eccesso di umilta' Very Happy 
Mi spiego: io non so dalle vs parti, ma qua' in zona tra i quarta alta ... diciamo tra i 4.1, ci trovi veramente di tutto...tra cui signori giocatori che si trovano con quella classifica per i motivi piu' svariati. Se tra gli Nc e' particolarmente ecclatante il caso dell' Nc Mascherato, tra i 4.1 e' abbastanza normale trovare il giovincello lanciato verso la seconda categoria o il non piu' giovincello ex C che si diletta a fare il torneo del circolo quando l'organizzano. Per non parlare, tanto per dire, del trentacinquenne che ha provato a fare il pro (senza fortuna e pagandosi le trasferte di tasca sua- o meglio della famiglia Very Happy ) ed ora si ritrova 3.5 a fare le gare a squadre del dopolavoro...
Proprio domenica ho perso con un 4.2 (3 set tirati e bella partita) U18 che si allena col fratellino U16 che e' 3.5...pativa il back incrociato stretto ed il servizio e' migliorabile...,ma le pippe sono ben altre Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: