Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiontelai: allenamento vs match !!! Emptytelai: allenamento vs match !!!

more_horiz
SOno un felice possessore di speed 16x19 incordata 24-23 supercable pro weissssss. Qdo faccio allenamento a cesto provando schemi riesco a giocare al 70% ed il mio telaio rende molto ma molto meno! Nel senso che, per provare degli schemi, non puoi tirare al 100%, altrimenti il tuo compagno non controlla e non riesci ad allenarti. Ma se rallento anche solo di un pelo....il mio telaio rallenta del 30%, con la difficoltà di giocare a ritmo medio alto. Ah, sono un ex classificato, per intenderci.
In compenso, appena gioco una partita, il telaio diventa il prolungamento del mio braccio ed è uno spetacolo, faccio praticamente tutto quello che voglio, alla velocità che voglio.....ma bisogna picchiare al 100%!

Ance a voi capita questo???

descriptiontelai: allenamento vs match !!! EmptyRe: telai: allenamento vs match !!!

more_horiz
Si concordo è un attrezzo che da il meglio di se se spinto e swingato e assistito da gambe sempre al massimo e a quel punto e poesia!diversamente
preferisco tenerla nel borsone e usare attrezzi più compiacenti...

descriptiontelai: allenamento vs match !!! EmptyRe: telai: allenamento vs match !!!

more_horiz
Vedrò di concentrarmi il più possibile per giocare all'80%.......cosa moooooolto difficile! Very Happy

more_horiz
magazzie, vado leggermento OT
vorrei provare le SuperCable Pro sulla ProKennex destiny 295 e sulla Extreme Pro
che mi dici?
che tensioni usi tu?
grazie

more_horiz
Io la uso bassissima 24-23.
Ottima corda, grande sensibilità, spinge e arrota bene, si sposta molto poco.....ma se picchi e arroti come me.....5 orette e rompi. Ma sono un caso limite, anche secondo Eiffel! telai: allenamento vs match !!! Icon_rolleyes
Provale sono veramente eccellenti e non perdono molta tensione.

more_horiz
doubleace ha scritto:
Si concordo è un attrezzo che da il meglio di se se spinto e swingato e assistito da gambe sempre al massimo e a quel punto e poesia!diversamente
preferisco tenerla nel borsone e usare attrezzi più compiacenti...

effettivamente è quello che succede con i telai agonistici, o picchi o la palla non va, non ammettono incertezze ma secondo te è possibile usare un telaio compiacente per gli allenamenti e tirare fuori la mazza nel match?

more_horiz
Secondo me no.....non si può utilizzare due telai differenti....perché cambiano le sensazioni,le impugnature,le rotazioni.....e per vincere bisogna giocare con sicurezza, in automatico. Poi se giochi solo x divertirti.....va bene tutto! Very Happy

more_horiz
Stesso tuo fantastico telaio...

Io ho problemi quando gioco con dei principianti, perchè cerco di mandare di là una palla lenta e poco lavorata...facendo così con la mia non eccelsa tecnica evidentemente dimentico qualche dettaglio e alcune palle muoiono in rete.

Se invece spingi con tutto, gambe, braccio, busto e altri ammennicoli vari :-) la palla viaggia moooolto bene!

more_horiz
Giocando coi principianti gioco piatto, qsi in back....come si giocava con le racchette di legno...eh eh eh Very Happy
Cqe dà soddisfazioni enormi sto telaio!!!! Meraviglioso....per me che sono un mazzulatore è una libidine.
Sto ancora valutando se mettere 2 grammi in testa per mazzulare ancora di più.... Wink

more_horiz
magazzie ha scritto:
Giocando coi principianti gioco piatto, qsi in back....come si giocava con le racchette di legno...eh eh eh Very Happy
Cqe dà soddisfazioni enormi sto telaio!!!! Meraviglioso....per me che sono un mazzulatore è una libidine.
Sto ancora valutando se mettere 2 grammi in testa per mazzulare ancora di più.... Wink

Per me è ottimo così, avrei paura aggiungendo peso in alto di rallentare eccessivamente lo swing telai: allenamento vs match !!! Icon_question telai: allenamento vs match !!! Icon_question e perdere feeling sul rovescio monomano telai: allenamento vs match !!! Suspect

more_horiz
magazzie ha scritto:
Io la uso bassissima 24-23.
Ottima corda, grande sensibilità, spinge e arrota bene, si sposta molto poco.....ma se picchi e arroti come me.....5 orette e rompi. Ma sono un caso limite, anche secondo Eiffel! telai: allenamento vs match !!! Icon_rolleyes
Provale sono veramente eccellenti e non perdono molta tensione.

Se ti può essere di conforto io le rompo dopo 6 ore....ma a me si spostano una cifra, eppure le tiro a 26 kg....per questo motivo le ho abbandonate e sto provando le explosiv!

Scusate l'OT

more_horiz
secondo me il modo giusto di allenarsi è al 110% altrimenti che allenamento è Smile e poi fare la partita all 80% cmq per rallentare bisogna sentire la palla altrimenti la si manda a rete....

more_horiz
Ciao, io uso quello un pò più leggero in partita, mentre quello più pesante lo uso in allenamento e nei palleggi di riscaldamento, magari sarebbe meglio fare il contrario, bha ma ormai sono abituato così telai: allenamento vs match !!! Icon_wink

more_horiz
magazzie ha scritto:
SOno un felice possessore di speed 16x19 incordata 24-23 supercable pro weissssss. Qdo faccio allenamento a cesto provando schemi riesco a giocare al 70% ed il mio telaio rende molto ma molto meno! Nel senso che, per provare degli schemi, non puoi tirare al 100%, altrimenti il tuo compagno non controlla e non riesci ad allenarti. Ma se rallento anche solo di un pelo....il mio telaio rallenta del 30%, con la difficoltà di giocare a ritmo medio alto. Ah, sono un ex classificato, per intenderci.
In compenso, appena gioco una partita, il telaio diventa il prolungamento del mio braccio ed è uno spetacolo, faccio praticamente tutto quello che voglio, alla velocità che voglio.....ma bisogna picchiare al 100%!

Ance a voi capita questo???

secondo me è solo una cosa mentale...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: