Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionhead speed pro limited edition Emptyhead speed pro limited edition

more_horiz
ciao ho visto questa racchetta in un negozio...è solo bella...o è anche buona? chi l'ha provata? buona giornata:)

descriptionhead speed pro limited edition EmptyRe: head speed pro limited edition

more_horiz
Ciao, io l'ho provata un mese. Ecco la mia esperienza...

Provenivo da una Head Radical Youtek Pro, corde Luxilon Alupower Rough 23/22 ma volevo un piatto più grande per provare ad arrotare un po di più, inoltre questa racchetta da vedere era molto bella così l'ho presa. Per avere miglior termine di confronto ho montato stesse corde e stessa tensione.

Prime impressioni davvero scadenti. A parte il peso che se non sbaglio dovrebbe essere 335 incordata, la racchetta non da quella sensazione di controllo e feeling che con la Radical invece avevo. Ho pensato che fosse una questione di tempo e ho continuato a giocarci nonostante di partita in partita la confidenza non aumentasse. Credo ci voglia un braccio pesante per muoverla a dovere e io non ce l'ho…

Così alla fine sotto di due set nell'ennesima partita mi innervosisco, riprendo dalla sacca la Radical e magia…sembrava uscire da un brutto sogno. Pure l'avversario mi fa "menomale che l'hai tirata fuori solo adesso!".

Morale della favola. La racchetta e' stupenda esteticamente, nera, manico in cuoio, elegantissima. Ma per usarla a dovere ci vuole molta tecnica e un braccio davvero allenato, non vedo invece tutto questo progresso nel Graphene che comunque si limita ad un inserto adesivo nel telaio centrale (il graphene non esiste ancora come materiale da costruzione ma solo come pellicola). 

Come controllo pero' la Radical non ha rivali.

ciao
Antonio

descriptionhead speed pro limited edition EmptyRe: head speed pro limited edition

more_horiz
ricca3006 ha scritto:
ciao ho visto questa racchetta in un negozio...è solo bella...o è anche buona? chi l'ha provata? buona giornata:)
Ciao io l'ho testata un ora poco + , e l'ho trovata un ottima racchetta , + che buono il controllo come la spinta , molto maneggevole e solida all'impatto , per me è stata una bella sorpresa.
Chiaramente il mio giudizio è soggettivo ed a volte bisogna trovare anche il giusto set up per esprimere un giudizio ...quella che  ho testato è incordata con Double AR Diablo 19 a 22/21

more_horiz
Mi sta tentando non poco, chi la usa che set up adotta ?

more_horiz
Hammer72 ha scritto:

Ciao la usa un mio amico (possiede la coppia)......monta adesso su una Starburn  Votex 6 turbo e sull'altra Signum Firestorm ...tensione per entrambe direi sui 22/21...se nn ricordo male

more_horiz
Black ha scritto:
Hammer72 ha scritto:

Ciao la usa un mio amico (possiede la coppia)......monta adesso su una Starburn  Votex 6 turbo e sull'altra Signum Firestorm ...tensione per entrambe direi sui 22/21...se nn ricordo male

Grazie mille le provo

more_horiz
Scusate un'altra domanda :

Siccome avevo provato la retail solita no questa Lmtd ed e ho sentito al circolo uno dire che ci sono differenze all'impatto , qualcuno di voi sa dirmi se è identica alla "solita" ?!!

more_horiz
Sono uguali Davide....grip in cuoio a parte  Wink

more_horiz
magazzie ha scritto:

E quindi non sono uguali ... Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
magazzie ha scritto:

Confermo .....ma se uno volesse togliere il cuoio e mettere un grip normale , per non perdere un po' di peso ed un po' di bilanciamento ,  cosa potrebbe montare ?

more_horiz
magazzie ha scritto:

Bene come mi hai detto stamattina dandomi il tester Very Happy cmq oggi ci ho fatto 2 ore 1 singolo e una doppio misto con gnocca  pig  la racca mi è piaciuta ma ho dovuto metterci tutta la mia tecnica  cheers

more_horiz
E' sempre una speed pro, mica na Pure Drive Davide!  Razz

more_horiz
magazzie ha scritto:
E' sempre una speed pro, mica na Pure Drive Davide!  Razz

Very Happy eh si mi è piaciuta parecchio cmq e oggi ti torna gia' indietro, noi ci vediamo venerdì mattina !

OT sto per rompere il tgv nero sulla blade 98S ...

more_horiz
Chi mi consiglia delle incordature ideali da montare su questo gioellino che vado a prendermi venerdì ?

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Chi mi consiglia delle incordature ideali da montare su questo gioellino che vado a prendermi venerdì ?

UPPPP

MARIO tu che consigli ?

more_horiz
Buona sera sono nuovo di questo forum, ho sempre pensato solo a giocare , credo che sia molto utile leggere su questi forum. Da due mesi sono passato alla racchetta sopra citata . Venivo da una pure drive roddic . Questa racchetta è un amore se le corde sono nuove con un tiraggio max di 21/20 per alu power . Sotto la pd roddic montavo blast 24/23. Questa head però è un cavallo non facile da domare ma se ci riesci non ha eguali. Io non credo di avere un buon braccio ma questa racchetta spinge come una dannata. Provala con alu power a 21/20 e mi fai sapere. Mi raccomando i 4 nodi altrimenti diventa una racchetta da spiaggia

more_horiz
ora sto giocando con TF Xone-biphase red a 22 spettacolo

more_horiz
Provate 4 volte sulla Pd .... È la più bella multi filamento esistente in commercio! , simula il budello naturale , ma anche la più costosa , io ho un gioco molto aggressivo (fin troppo) , colpisco la palla carica d'effetto , tra la 3ªe la 4ª ora puntualmente la corda sparava . Eh perdonami .... per una corda che ci vogliono 20 euro mi sembrano troppe poco 4 ore . Almeno per me ! Mercoledì provo la black-code pentagonale.

more_horiz
ca
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: