andrea1672 ha scritto: Il Plow-Through me mette un po' de acidità… preferisco la piadina, che tu dovresti conoscere bene! Scherzi a parte, non è un parametro che abbia mai raffrontato con altri telai, quindi in tal senso, non so risponderti. Resta ciò che ho scritto, e cioè che la racchetta spinge molto e questo è un bene: quando l'avversario mi tira addosso forte e veloce (diciamo in demi-volée), mi permette di rispedire sassate non indifferenti con un piccolo e rapido movimento del braccio. Ma è anche un male, quando non si sta troppo bene sulla palla o, magari, non troppo concentrati, perché il rischio di sforare e andare lunghi è sempre in agguato.
Su corde e tensioni provate, ti potrei scrivere 12 volumi di enciclopedia… ti risparmio. Sono del parere, alla fine, che su questo telaio una corda come la Firestorm rappresenti quasi la perfezione: una corda, cioè, a sezione tonda, elastica il giusto, in copoliestere (quindi, monofilo) per un buon controllo e una giusta dose di rotazione, con un comfort più che buono, a tensioni medio-basse. Nessuna differenziazione della tensione tra V e O e pattern, tranquillamente anche a 2 nodi (sempre con l'accortezza di non fare il nodo sull'ultima verticale, ma di fargli fare la prima orizzontale per una equità di distribuzione della tensione). Questa è la mia ricetta su questo telaio. E mo me ne vado a dormi'… un caro saluto.
incredibile...
Volevo farti una domanda in pm senza inquinare il 3D e devo dire che con questo post hai risposto a tutto...
1. hai descritto perfettamente quello che si sente quando si gioca (soprattutto in risposta con l'avversario che tira forte) con questo telaio (PST)
2. volevo chiederti se avevi mai provato le firestorm perchè a sensazione mi sarebbe piaciuto provarle...non sono però convinto se va bene il calibro 1,20 o 1,25
Perfetto!!!!!
PS: la Flavia è la Flavia...
PPS: giuro non inquino più con la vecchia PST il 3D della control