Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIG Radical OS EmptyIG Radical OS

more_horiz
Mi è arrivata da pochi giorni e oggi ho avuto l'opportunità di provarla: sostituito subito il grip originale con un cuoio (è un manico 4, con il cuoio + overgrip mi avvicino alla misura 5, la mia ma introvabile su questo modello Sad ),  dico subito che il test si è svolto con un vento tipo bora a 130 km/h ma la voglia era troppa... Smile 
la racchetta è molto manovrabile, come anche le altre Radical OS che ho, ma forse questa facilita un filo di più il gioco di volo... prende bene gli effetti, soprattutto mi sembra migliore nei back, un filo meno incisiva nei top di dritto, top di rovescio ok... bene anche nei servizi in slice e kick, un po' meno nella botta piatta dove perdi un po' il controllo; personalmente, essendo la mia terza Radical OS, dopo questo primo assaggio, la metto un gradino sopra la Flexpoint, ma sempre un gradino sotto la Liquidmetal... devo dire però che ho avuto la netta impressione di aver cannato clamorosamente l'incordatura Sad  l'avevo ordinata con un full di X-One Biphase 1.24 tirate a 26/25.... non so... c'era qualcosa che non quadrava, le palline scappavano un po' via e avevano poco peso... ma forse era solo l'impressione del primo acchito e il fatto che non avevo mai montato un multifilo su un piatto corde oversize... stavo pensando di provare un ibrido anche se non so da che parte cominciare...
vabbè vedremo...

descriptionIG Radical OS EmptyRe: IG Radical OS

more_horiz
ti consiglio luxilon alu a 24 kg na bomba ,piu tre grammetti alle 3 e alle 6 ,manico in quoio ok

more_horiz
non si sposterà troppo il bilanciamento in testa? Question

more_horiz
ma... alle 3 e alle 9 volevi dire...Laughing

more_horiz
ok, dopo averci pensato, ho montato su uno dei due telai un bell'ibrido (Babolat RPM Blast 1.25 + budello VS 1.30) già pronto per essere sicuro di non fare casini... in più ho montato due H preformate della Tourna da 3,62gr a h 3 e h 9, ovviamente il grip è stato sostituito con uno in cuoio... ora prendendola in mano, il bilanciamento si è spostato un po' in avanti, ora è praticamente 50/50... sembra bella incattivita ora... aspetto che finisca sta ondata di pioggia e poi la provo sul campo...

more_horiz
CIAO
ho da poco comprato la ig radical os e ancora (provata per circa 6 ore) non riesco a capirla. Sei riuscito a provarla in campo dopo averla customizzata? saresti così gentile da darmi le tue impressioni ?
mi sembra meno "facile" di quanto pensassi e molto sensibile al tipo di impugnatura adottata specie sul rovescio (io colpisco ad una mano)
grazie e buon tennis

more_horiz
ciao, si, sono riuscito a provarla in versione customizzata... ed ora va decisamente meglio, la palla è più pesante e viaggia con più facilità, il servizio ancora devo abituarmi al maggiore peso in testa ma... sembra che il settaggio sia quello giusto; in particolare credo che abbia un ruolo determinante l'ibrido che ho montato, dà delle belle sensazioni... cheers
la cosa strana è che effettivamente sta IG sembra moolto dipendere da corda ed eventuale custom su peso, mentre invece ho anche la versione liquidmetal che è sempre andata bene senza customizzazione e con qualunque cordaccia ci montassi sopra...

more_horiz
grazie
proverò anche io a mettere pesi a h 3 e h 9 anche se in genere non amo customizzare. Comunque è proprio vero che recensire oggettivamente una racchetta è quasi impossibile: io la trovo fantastica proprio nel servizio
ciao e buon tennis
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: