Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionTensione massima? EmptyTensione massima?

more_horiz
Qual'e la tensione massima alla quale si possono tirare le IONTEC e le WEISS SCORPION (sulla confezione delle scorpion c e scritto 8% less, io tendo le onestrings 27/26 senza problemi su K six.one 95 ?

descriptionTensione massima? EmptyRe: Tensione massima?

more_horiz
Ciao in verità non esiste una tensione massima delle corde(I telai hanno una tensione massima) puoi tirale anche a 34 kg, ma è completamente inutile tendere cosi tanto le corde. La tensione gia sopra i 27 è troppo alta e inutile(te lo dico io che giocavo con tensioni troppo alte). il discorso del 8 percento in meno si a su alcune corde come weiss silversting e luxilon alu power che essendo rigide consigliano di tirale un po' meno della tensione abituale.       

descriptionTensione massima? EmptyRe: Tensione massima?

more_horiz
Per la maggior parte delle corde risponde al vero, quando però esistono dei limiti normalmente il costruttore/commercializzatore DOVREBBE essere portato ad indicarle (Gosen in questo senso ci tiene veramente tanto tant'è che ha un forum -Haribito- tutto dedicato alle corde ed al loro perfetto montaggio e manutenzione...zen applicato al tennis... Cool )

Peccato che la filosofia "media" dell'incordatore nostrano sia quella di Leone di Lernia ("Dateme li sold...." )

Mò me faccio gli occhi a mandorla e urlo anch'io "Tennoheika banzai...." Rolling Eyes

descriptionTensione massima? EmptyRe: Tensione massima?

more_horiz
Ah..Kangex..la Discho la puoi tenere uguale, la Scorpion farei uno e mezzo/due chiletti meno...

descriptionTensione massima? EmptyRe: Tensione massima?

more_horiz
Sarà fatto maestro!!!!!
Grazie 1000
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere