Ciao a tutti,
Sto provando anche io questi telai e francamente sono un po' spiazzato dalla PRO.
Ho avuto in mano prima la MP (monofilamento ProKennex 1.23 non so quale modello a 24kg), l'ho trovata molto confortevole rispetto ad altri telai (ad esempio rispetto alle radical graphene MP con TF Black code 23kg per restare in casa HEAD ), molto buona da fondo, con una discreta profondità di palla, molto maneggevole a rete, buona sulla prima palla piatta, un po' meno sui servizi lavorati. L'ho testata anche in un paio di match, ho fatto partita pari perdendo con un 3.5 molto regolare e ho battuto un 3.4 molto aggressivo dalla palla pesante. L'unico problema che ho trovato è nel peso di palla, ho sempre l'impressione che mi esca una palla poco pesante e, nonostante il bilanciamento più verso la testa, sento la racchetta un po' svolazzante. Ho pensato che la Speed Pro (presa demo in un negozio originariamente incordata con un monofilo a 23kg che sicuramente avrà perso tensione) potesse essere la risposta a quello che non andava nella MP, in parte è così, perché la palla viaggia comunque profonda grazie alla buona inerzia della racchetta, ho sempre l'impressione che la palla resterà in campo, il servizio viaggia in modo meraviglioso, sia la botta piatta che i colpi lavorati! Però faccio fatica a gestire il telaio, mi sembra di muoverlo lentamente e a fatica! La cosa mi lascia perplesso per due ragioni: la prima è che ho letto quasi ovunque che è una racchetta estremamente maneggevole, la seconda è che sono abituato a racchette ben più difficili e più pesanti e tutto mi aspettavo fuorché di trovare questa racchetta difficoltosa. Anni fa avevo preso la prima Head Pro, quella bianca con ovale più arrotondato he pesava circa 330gr nuda, oltre a quella ho giocato un anno con la Federer, poi due anni con le KFactor di DelPo anche quelle 18x20!
Farò ancora qualche prova magari cambiando le corde, con un 18x20 come vedreste un calibro inferiore all'1.25? Le corde più sottili renderebbero più rigido l'intero set up?