Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionarmeggio ideale Emptyarmeggio ideale

more_horiz
buongiorno eiffel, "gran maestro di armeggi",
i fatti sono questi. uso una babolat pure drive gt, ancora alla ricerca "dell'armeggio ideale", son passato da xcel power 125 tirate 24/23 a xonebip 124 tirate 26/25. ne ho perso in controllo, in top, in quasi tutto. ho la percezione di averci rimesso in sensibilita'. sono un 42enne,1.80/74 kg, discretamente allenato, giocatore da club 4 ore, aspirante amatore,
gioco su terra, da fondo, uso spesso il top, cerco spesso le righe.
attendo speranzoso tuoi assolutamente preziosi consigli.
buon tennis a tutti

descriptionarmeggio ideale EmptyRe: armeggio ideale

more_horiz
Ciao,Io ti consiglierei un tecnifibre tgv 1.30 con tensione 25/24 aumento di controllo ma ottima potenza e confort. 

more_horiz
twaweza ha scritto:
buongiorno eiffel, "gran maestro di armeggi",
i fatti sono questi. uso una babolat pure drive gt, ancora alla ricerca "dell'armeggio ideale", son passato da xcel power 125 tirate 24/23 a xonebip 124 tirate 26/25. ne ho perso in controllo, in top, in quasi tutto. ho la percezione di averci rimesso in sensibilita'. sono un 42enne,1.80/74 kg, discretamente allenato, giocatore da club 4 ore, aspirante amatore,
gioco su terra, da fondo, uso spesso il top, cerco spesso le righe.
attendo speranzoso tuoi assolutamente preziosi consigli.
buon tennis a tutti

Non sono il "gran maestro di armeggi" ma uso la tua racchetta e un bel po di prove le ho fatte armeggio ideale Icon_wink
Premesso che i mono non li posso usare ti consiglio l' ibrido e il multi con cui mi son trovato meglio... Come ibrido per me una delle migliori soluzioni è:
V. Black code 1.24 23
O nrg2 1.32 24.5
Come multi essendo il telaio così esuberante e, per quanto migliorato, poco controlloso l' unica soluzione che mi ha consentito di giocare senza paura di uccidere i piccioni è il rip control 1.30 25/24
Ovviamente il tutto è strettamente personale, nella speranza ti sia di aiuto..

more_horiz
Ti rispondo, non in qualità di esperto, ma come possessore del tuo stesso telaio.
Gioco con la PD GT (alternandola con altre racche), da quasi un anno ed ho provato vari tipi di armeggio, comprese le excell e le pht...gioco anche io, prevalentemente, da fondo campo con uno swing bello ampio e, adesso, mi sto trovando molto bene con le MSV Hepta twist, sulle verticali (spin pazzesco) e Signum pro Megaforce (per il controllo), sulle orizzontali, entrambe tirate a 24 Kg.

more_horiz
Scusate se vado contro corrente ma un ibrido mono/mono è inutile troppa rigidità, scarso confort e potenza(che è quello che serve a un giocatore di club). Invece un ibrido multi/mono può andare anche se perdi in durata!!!  

more_horiz
grazie ragazzi, faro' tesoro dei vostri consigli. ora non ci resta che attendere le parole del sagio eiffel.

more_horiz
L'ibrido mono/mono ha una sua logica quando i due armeggi contrastano ed interagiscono (Topspin Max ROT/Pure o Weiss Turbotwist/Repulse) sennò molto meglio un mono/multi ( o viceversa se si vuole più sensibilità).
Restando in ambito multi sulla PD meglio un'armeggio con l'anima in nylon come TF XR3/Duramix, con l'anima in poliestere (TF Promix) o i babolat citati, oppure ancora il Reaction di Wilson...sennò "wait and see" quando arriveranno certe novità dagli USA..
Dovendo dare un consiglio "attuale"....quello di andrew oppure in casa babo RPM "retail"/Xcel power alla stessa tensione.

more_horiz
bene eiffel, ricapitolando, in funzione di quanto da me esposto,qual e' la tua miglior scelta che mi consigli.
ancora grazie a te e a tutti gli altri "consiglianti".

more_horiz
Credevo di averlo scritto alla fine.... Shocked

more_horiz
scusa eiffel, mi ero perso un passaggio. grazie andrew84, oggi ho ordinato blackcode 124 e nrg2 132. armo, gioco, poi vi dico. buon tennis

more_horiz
No probs, ci mancherebbe Smile
Buon tennis a te Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: