Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionArmeggio POG EmptyArmeggio POG

more_horiz
Master, ho fatto diversi esperimenti per trovare l'armeggio perfetto per i miei favolosi POG (fine '80 What a Face ).

Ho provato buoni syngut (come da te consigliato), e mi è piaciuta, ma mancava di rotazione "pesante".

L'ibrido mono-multi andava meglio... ma non potevo sbracciare a tutta (probabilmente per deficienza tecnica).

Alla fine, per curiosità, ho provato una Pro Red Code full, 27-25, rigorosamente a 4 nodi: il risultato è stato sorprendente! La racca ha preso una stabilità ed una cattiveria eccezionali, per non palare dello spin... a livelli insuperabili (per i miei canoni, ovviamente). Un'altra piacevole sensazione sono stati i "piattoni" anticipati: grandissimo controllo!

La cosa mi ha sorpreso, perchè credevo che il POG non fosse adatto a corde "moderne"...

Che mi dici?

Può avere un senso tutto questo?

Considera che il mio dritto è una versione PIPPESCA di quello di Kent Calsson (so che tu lo conosci)... Rolling Eyes

descriptionArmeggio POG EmptyRe: Armeggio POG

more_horiz
OT: scusa sonny, va bene la descrizione del mio livello nel profilo?

ho preso spunto da te....Embarassed

descriptionArmeggio POG EmptyRe: Armeggio POG

more_horiz
Frank71 ha scritto:
OT: scusa sonny, va bene la descrizione del mio livello nel profilo?

ho preso spunto da te....Embarassed


Ottimo! Razz

descriptionArmeggio POG EmptyRe: Armeggio POG

more_horiz
La RedCode è corda "strana", che non piace a tutti: per un mono, ha fin troppo controllo, specie in calibro 1.25. Però la palla "si incastra" bene nel piatto corde, ed abbinata ad un flex mediobasso ed ai due kg di tensione di differenza V/O fa proprio quel che dici tu: ovvio che è un eccezione e difficimente replicabile su telai d'antan...però.. Wink

descriptionArmeggio POG EmptyRe: Armeggio POG

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La RedCode è corda "strana", che non piace a tutti: per un mono, ha fin troppo controllo, specie in calibro 1.25. Però la palla "si incastra" bene nel piatto corde, ed abbinata ad un flex mediobasso ed ai due kg di tensione di differenza V/O fa proprio quel che dici tu: ovvio che è un eccezione e difficimente replicabile su telai d'antan...però.. Wink


Grazie, Sommo! study

Noblesse oblige! king
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere