Dayenu ha scritto: @ Leutonio.
Scusami, postavi mentre scrivevo... deduco che più una racchetta è stabile meno vibrazioni dannose produce, a questo punto credo che volendo cercare un telaio confortevole per il braccio devo cercare fra quelli col twistweight più alto e quelli con la migliore qualita costruttiva giusto? Ho giocato con Yonex rds 001 98 prima serie e ora con la rdis 100 93, mai con Donnay, secondo te chi fa telai più gentili col braccio?
Io gioco da anni con la RDS 001 MP prima serie ed è l'unica racchetta su mille che non mi da fastidio.
Pensa che mi danno fastidio pure le ProKennex!
Sono cose troppo soggettive, ci sono equilibri e sensibilità troppo personali.
Ho clienti che quando vengono in negozio da me mi dicono che hanno risolto totalmente i loro problemi dopo aver acquistato una Pure Drive
e altri che invece si sono completamente rovinati con le Pure Drive...
Io continuo e continuerò sempre a ripetere e sostenere che NON sono i telai a provocare la maggior parte degli infortuni, ma sono le corde e le tensioni inadatte.
Però, evidentemente, avendo giornalmente la possibilità di testare tutto ciò che ho in negozio, devo ammettere che qualche telaio infastidisce di suo.
Se la colpa sia da dare al setup corde + tensione o solo al telaio non lo so, ma vedo e sento troppa gente troppo fissata con le racchette e sulla scelta delle racchette e poi non si cura minimamente delle corde o del lavoro dell'incordatore.
Le corde e il lavoro dell'incordatore, se ban fatto, aiutano sia a giocare bene sia ad evitare qualsiasi problema fisico.