Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionVecchia racchetta PECTEN. Chi ne sa qualcosa? EmptyVecchia racchetta PECTEN. Chi ne sa qualcosa?

more_horiz
Carissimi intenditori (parlo sopratutto ai più anziani...volevo dire esperti di voi), ieri ho ritrovato in cantina un vecchio telaio PECTEN in grafite che mi è stato regalato come  regalo per la licenza media nel 1989. A occhio ha ovale 95 e manico in cuoio, è tutta grigia con delle righe sottili gialle.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa di piu? Io non riesco a trovare granchè di info via internet.

Ciao e grazie a chi vorrà dare il suo contributo.

descriptionVecchia racchetta PECTEN. Chi ne sa qualcosa? EmptyRe: Vecchia racchetta PECTEN. Chi ne sa qualcosa?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sicuramente avrai trovato questo...
Comunque, Pecten è stato un esperimento riuscito, viste le collaborazioni con grandi marchi come Wilson per la fase "sviluppo", meno per quella puramente commerciale.

Ed è un peccato, perchè la qualità era davvero ben sopra la media.
Conservo ancora il loro prototipo -da cui è derivata la racchetta passata poi alla produzione- della Profile Hammer: un gioiello di lavorazione.

Ho ancora qualche contatto...se mi dici il nome del modello (dovrebbe essere la Comp,ma potrei sbagliarmi...) magari cerco di avere qualche info di prima mano Wink

descriptionVecchia racchetta PECTEN. Chi ne sa qualcosa? EmptyRe: Vecchia racchetta PECTEN. Chi ne sa qualcosa?

more_horiz
ciao eiffel. scusa ma non ho potuto risponderti prima. per quanto ricordo non c'è alcuna scrita sul telaio e quindi non so dirti che modello è. tuttavia se riesco più tardi faccio delle foto e le posto chissà che non si capisca qualcosa in più.

more_horiz
Ciao Eiffel,
come anticipato ho fatto qualche foto. Sul telaio compare la scritta "CARBON" a ore 12 forse è il nome del modello. Se riesci a saperne di più mi fa piacere.
In ogni caso grazie e ciao.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
eccovi il listino di produzione Pecten.
La tua è un modello di fascia media del 1985, lavorato con stampi Head e flex molto basso (tra 40 e 50).
La composizione è un classico 50% composite, come spesso di faceva allora. Telaio non cavo e dal peso intorno ai 365grammi nella versione LM.
Occhio ai grommet perchè saltano facili. Racchetta divertente ma stancante. Da re-incordare in budello per avere un po' di adeguata potenza.
1985GRAPHITEGRAPHITE165.000
1985BORON HGRAPHITE/BORON
1985BORON SGRAPHITE/BORON
1985ARAMIDGRAPHITE/ARAMID
1985CARBONGRAPHITE140.000
1985GLASSFIBERGLASS
1985ORIGINALALU
1989ELLYPSEGRAPHITE/ARAMID230.000
1989OVER GRAPHITEGRAPHITE/FIBERGLASS225.000
1989BORONGRAPHITE/BORON203.000
1989RED FOX K 704GRAPHITE/FIBERGLASS/ARAMID185.000
1989KEVLARGRAPHITE/ARAMID185.000

more_horiz
Guarda  i casi della vita. Per le feste sono andato dai miei che vivono in un"altra città e ho trovato una rivista di tennis degli anni novanta in cui c"era un inserto redazionale sulla marca in questione. Se hai pazienza il prossimo weekend vado di nuovo giù. Se mi mandi in privato la mail ti mando in allegato le pagine
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: