Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionmultifilo al titanio Emptymultifilo al titanio

more_horiz
che caretteristiche hanno i multifilamenti in titanio rispetto a quelli normali? dobrebbe dare più controllo?ecco la descizione della corda che mi interessa:
Nucleo copolimero avvolto con rivestimento in titanio filamenti di carbonio-polimero. Questa combinazione dinamica di materiali ultra-moderni Assicura minima usura, perdita di potere basso e di trasferimento di energia ottimale per la massima potenza.

descriptionmultifilo al titanio EmptyRe: multifilo al titanio

more_horiz
Mi pare una descrizione di un materiale alieno Very Happy

Già l'incipit "nucleo copolimero" mette il dubbio: cattiva traduzione o caXXata cosmica?

Un multi non ha nucleo, o non è un multi...Rolling Eyes 

Per curiosità...di che corda si tratta?

more_horiz
Mario ciao carissimo
mi collego anch'io a questo 3d perché ammetto quanto mi abbia incuriosito leggere di un multifilo  in titanio...
ne approfitterei per ringraziarti: ho letto il post in cui scrivevi com'è stato che hai ceduto per la pt10 di Marat ( ...quasi fratello... beh grazie!!!!  perché a me è scesa quasi una lacrima!!!!)
chiudo e resto in attesa di saperne di più sul multi  in titanio.
Abbracci a te e Patry

more_horiz
Mi sa che translate ha fatto il danno Very Happy comunque si tratta del multi pro's pro titanium

more_horiz
...che appunto non è un multi...Wink

Vale giusto 2.40€....non è indecente, ma le corde buone sono un'altra cosa.

more_horiz
Thank you master Wink

more_horiz
buon pomeriggio a entrambi
ringrazio anch'io per le infos : mi incuriosiva parecchio un multi in titanio.
buona domenica

more_horiz
comunque rimanendo in tema  , le corde in titanio che svantaggi/vantaggi danno rispetto ad un monofilo fatto con altri materiali (poliestere ecc..)?

more_horiz
Il titanio è generalmente usato come rivestimento, per proteggere la corda dagli UV (che ne accelerano il deperimento) e dall'abrasione (è uno dei materiali più indeformabili in assoluto). Esempi classici, il Babolat Conquest Ti, la Gosen OG-Sheep Titanium e la più moderna Toalson TNT2 Titanium tra i syngut, oppure il nostro Titan od il Poly Hightec di Polyfibre tra i mono.
Essendo estremamente controllabile e stabile, viene anche spruzzato come polvere per impregnare materiali porosi -come poliuretano od elastyl- o dalla superficie irregolare come gli alcheni (olefine, polieteliene ecc.) mutandone le caratteristiche, come nella isospeed Titanium, nella Toalson Syn120 Titanium tra i multi (ed in passato della serie DTi di TF), o nella linea Titanium di Thunderstrings ed X-Tennis tra i mono.

Non cito i Pro's pro, perche ci leggono anche i bambini...:mes005: :mes005: multifilo al titanio 432574 multifilo al titanio 432574

more_horiz
Very Happy ok grazie gentilissimo

more_horiz
Ma i multi al titanio come durata come sono? Pari ai multi standard?

more_horiz
No, un pelo superiori...

more_horiz
Vorrei provare sulle orizzontali col mio ibrido fino ad ora ho solo messo Syn gut economici e credo proprio che si vedrà la differenza
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: