cristiano75 ha scritto: Guarda giusto per farti capire velocemente...
Van Basten fino a 17/18anni faceva atletica leggera... poi ha vinto 3 palloni d'oro...
Quinndi nn è che ti sto dicendo che tu potrai vincere wimbledon, è solo per dire che dipende dalla singola persona, o meglio dal singolo atleta.... nn ti ho mai visto giocare... sei portato? Sei una pippa?!??! Bohh...
Potresti giocare per 20 anni e rimanere una pippa, oppure in 3 anni potresti essere già un terza...
E perchè no, a 30 anni essere tra i primi 100 d'italia, chi può dirlo!
Insomma, penso tu abbia capito... certo che un allenatore che ti ha detto quanto sopra, nn è il max dell'ottimismo...
1pò di domande, per capirci:
Ma sei già predispiosto atleticamente? Quante ore di allenamento farai alla settimana? Chi è il tuo allenatore? Hai buoni mezzi economici?
P.S: Cmq per fare tornei fit, basta avere una normalissima tessera fit!
Dunque, siccome ho avuto dei problemi fisici e non ho giocato per qualche mese, in tutto fanno 7 mesi che gioco e non sono propriamente una pippa (sempre in proporzione al tempo che gioco) Il mio istruttore mi ha detto che è tutto un problema di fiato, per cui da questa settimana, oltre a 2 ore di tennis (cestino e palleggi), farò 4 ore e mezza di preparazione atletica alla settimana (1 ora di corsa, tra footing e scatti, e piccoli esercizi di flessioni, addominali e dorsali)
Non voglio certo diventare federer, ma almeno se ci arrivo in terza categoria sarebbe una bella soddisfazione