Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Customizzare Extreme Mp youtek

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
giascuccio
abracadabra78
Alex
vichi25
TheRevolution
marcob
dirk23
Eiffel59
gianfranco3110
13 partecipanti

descriptionCustomizzare Extreme Mp youtek - Pagina 2 EmptyCustomizzare Extreme Mp youtek

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

volendo seguire il consiglio di Alex e cioe' di customizzare una racca un po' piu' leggera perche' rende di piu' di una gia' pesante di suo; ho preso (e siamo a 3..) una extreme youtek MP che il venditore ha gia' customizzato con piombo da 3gr sia a ore 3 che a ore 9, ma cosi' si e' spostato tutto il bilanciamento giusto? E dovrebbe essere stato spostato verso la testa cosa che per un rovescio monomano come me non dovrebbe essere positiva o sbaglio??
Cosa mi consigliate di fare nel mio caso?

Grazie e saluti
Gianfranco

descriptionCustomizzare Extreme Mp youtek - Pagina 2 EmptyRe: Customizzare Extreme Mp youtek

more_horiz
vichi25 ha scritto:
Oh mio Dio cosa abbiamo fatto...
benvenuto nel club...
Gianfranco per ora ho deciso di tenere la youtek pro perche' mi e' saltato l'acquisto della extreme pro no teflon.Provero' a cambiare corde.
Tu cosa hai intenzione di fare? cerchi una extreme pro teflon?

E che abbiamo fatto, ci siamo tolti tutti e due lo sfizio di provarla Customizzare Extreme Mp youtek - Pagina 2 97171
Adesso sto' usando la Pro Teflon e devo dire che incordata con le black code mi ci trovo bene, ho provato pure la non TEFLON sempre pro, ma non mi e' piaciuta tanto..silenzioooooo non ditelo a Manza...(che gia' lo sa'..)

Effettivamente a me le sonic pro in quella Extreme non erano piaciute, mi vibravano anche un po'..

Niente volevo provare la youtek pro, tu che differenze hai trovato con la non teflon sempre pro?

Adesso mi manca solo la speed 16*19 e siamo completi a prove Head.

descriptionCustomizzare Extreme Mp youtek - Pagina 2 EmptyRe: Customizzare Extreme Mp youtek

more_horiz
Non so dirti le differenze tra la youtek e la microgel perche' secondo me le corde (signum tornado) sono state tirate troppo,il telaio era troppo duro.Lo reincordo con le polystar (la mia corda preferita anche se dura poco) e ti sapro' dire.

more_horiz
ciao a tutti , provo a mandare il primo messaggio

more_horiz
ciao

more_horiz
Per la cronaca ho preso la Extreme Pro youtek alla fine..quella di Vittorio che ringrazio tantissimo perche' stavolta ho trovato la mia racchetta..e' eccezzional e' un altro mondo per me rispetto alla MP, poi le corde che ha messo Vottorio erano stupende!!!!

Sono rimasto stupito, dopo qualche palleggio dove non capivo ne controllavo bene ci ho preso la mano ho capito il materiale e non riuscivo a smettere!!

Una bella inerzia, molto potente..e se ve lo dico io che sono un fuscello di 70 kili..ci potete credere.

Io l'ho trovata molto meglio della microgel e della teflon..

Anche la youtek pero' ha il teflon!! WWWWW il Teflon!!!

Oddio adesso manza mi uccide, sparisco subito........ Sad

more_horiz
Sono contento che ti sia piaciuta.Visto che corde...
se eventualmente ti interessano te le posso procurare.

more_horiz
Vittorio hai posta!!!

more_horiz
Ciao a tutti e' il mio 1° post e vi volevo chiedere un consiglio:
ho ricominciato a giocare dopo parecchi anni (ex C2) e sto cercando la racchetta giusta.
ho iniziato con la Head microgel prestige pro essendo stata la head la racchetta che utilizzavo nei tornei, premetto che era tutta un'altra prestige (25 anni fa).
mancando gambe e fiato la racchetta non mi assecondava, per cui ho provato una wilson esattamente la sixone 95 ma con alterni risultati sempre per lo stesso motivo.

da 1 settimana utilizzo una Head Extreme Mp modello nuovo e devo dire che mi trovo bene come palleggio, praticamente impossibile sbagliare ma la trovo carente come precisione intendo per come gioco io ossia molto lineare da fondo campo no top o rotazioni ma prtediligo la vecchia scuola con la quale sono nato tennisticamente dunque prediligo i colpi piatti da fondo campo.

il mio dilemma e' se prendere definitivamente la Head extreme mp magari curando la corda o se fosse meglio passare alla versione Pro visto il mio modo di giocare oppure fidarmi e prendere un'altra racchetta che mi incuriosisce ossia la Wilson Blx Pro tour.

scusate la lunghezza e vi ringrazio.

Ciao a tutti/e Smile

more_horiz
Secondo me i telai con i quali hai iniziato andavano bene per il tuo gioco,la extreme (anche la pro) e' piu' adatta ad un gioco moderno,giocando piatto e' difficile tenere la palla in campo.Devi cercare un telaio massimo 98 con grande controllo.Una che mi viene in mente e' l'aerogel 300,meno pesante di quelle che hai provato tu e adattissima ad un gioco diciamo di altri tempi.

more_horiz
A parte che se sei stato C2 prob. non hai tanto bisogno di consigli, ma, secondo me, per come ti descrivi (colpi piatti da fondo) fossi in te mi rivolgerei verso un telaio più tradizionale, meno profilato e un po' più morbido in modo da controllare un po' di più. I telai profilati spingono tanto e chi li utilizza generalemente controlla con le rotazioni (per semplificare vedi Nadal che gioca arrotatissimo con un telaio profilato e Feder che gioca meno arrotato con un telaio più classico).
La Prestige Pro da negozio (specie nella serie MG) secondo me c'entra veramente poco con le vecchie Head (io usavo un tempo la Prestige Tour 600 che ho ancora a casa). Molto meglio le versioni che escono per i professionisti (varie TGK e PT), ma son difficili da trovare.
Fossi in te, se hai modo, proverei la Pro Kennex Redondo o Blak Ace (son quasi uguali, ma solo la seconda è importata in Italia e col vantaggio che la trovi in due versioni, 295 e 325gr. La prima la devi ordinare oltreoceano). Molto valida poi anche la Yonex RDS 002 Tour. Io ho avuto la versione pesante (330gr) ed è impegnativa. Se trovi la versione leggera da 310 gr (quella col manico del 2 che poi puoi spessorare con le guaine termorestringenti) può essere una validissima alternativa.
Queste tra quelle che ho provato. Poi altri marchi faranno sicuramente qualcosa di interessante.

more_horiz
Ma la Head speed per lui no? viene da una prestige !!

more_horiz
marcob ha scritto:

Fossi in te, se hai modo, proverei la Pro Kennex Redondo o Blak Ace (son quasi uguali, ma solo la seconda è importata in Italia e col vantaggio che la trovi in due versioni, 295 e 325gr. La prima la devi ordinare oltreoceano). Molto valida poi anche la Yonex RDS 002 Tour. Io ho avuto la versione pesante (330gr) ed è impegnativa. Se trovi la versione leggera da 310 gr (quella col manico del 2 che poi puoi spessorare con le guaine termorestringenti) può essere una validissima alternativa.
Queste tra quelle che ho provato. Poi altri marchi faranno sicuramente qualcosa di interessante.

la Yonex me la avevano gia segnalata, vedo se trovo una "test" presso il mio negozio magari mi ci trovo.
premetto che gioco da fondo e "prediligo" il colpo piatto ma all'occorrenza mi adatto ad un top non esasperato e al back di rovescio anche se quest'ultimo lo tiro sempre classico diciamo alla Federer (come movimento).

Il post prima Vichi25 mi consigliava la Dunlop Aerogel 300 e a dir la verita era proprio il telaio che volevo provare quanto prima.....mmmmmm....magari mi faccio un tour de force 5/6 ore la prox settimana se riesco a procurarmi una delle 2 racchette.

Ps: la dunlop Aerogel 300 si avvicina a qualcuna di quelle che ho provato precedentemente oppure e' un'altra cosa?
stessa cosa per la Yonex.

era per farmi una idea, purtroppo non posso provare tutte le racchette in versione "test" e di contro non posso neppure acquistare una racchetta e se non va' cambiarla dopo 5 ore.....€€€€€€€€€€.
forse e' per questo che esiste questo forum ed i suoi Utenti.

Grazie a tutti delle dritte.

Ciao ciao!! Smile Smile

more_horiz
Ciao Vanfanti,
io non sono mai stato un C, però anche io, quando ho ripreso a giocare, ho trovato molto confortevole giocare con una racchetta profilata. Sono bastati pochi mesi, il tempo che i miei movimenti tennistici venissero di nuovo fuori, per giudicarla inadatta. Sono d'accordo con le considerazioni di Marcob e di Vichib, che mi pare tu abbia preso in considerazione, e ti dico che il telaio Extreme, anche PRO, potrebbe essere tra i più lontani dalle tue esigenze se riprendi a giocare con frequenza: questi telai sono confortevoli all'inizio ma, per giocarci bene, richiedono caratteristiche particolari: swing velocissimo, anche corto e top. Sulla speed, citata da Gianfranco, la mia opinione è che sia adatta a giocatori con propensione al top senza dare le sensazioni amichevoli di extreme-pd e compagnia (non ha profilo) perché il colpo fuori dallo ss è veramente penalizzante.
Ciao

more_horiz
Anche la speed 18*20 che la danno proprio per giocatori da fondo con colpi piatti??

more_horiz
gianfranco3110 ha scritto:
Anche la speed 18*20 che la danno proprio per giocatori da fondo con colpi piatti??

Hai ragione a fare questa precisazione anche perché io non ho provato la 18*20. La mia opinione sulla speed è data dalla conoscenze e uso della PRO: il colpo piatto spara troppo, se colpito in ss, ed è penalizzante se l'impatto non è preciso. Io ho usato a lungo la i.radical e mi sono trovato benissimo con la MG Prestige PRO. Ho fatto il tuo ragionamento pensando che la speed (PRO) sia in mezzo tra le due e ho trovato la racchetta meno adatta al mio gioco in assoluto.
Ho dedotto che il minor peso e lo schema più fitto della 18*20 non cambiassero radicalmente il feeling con la racchetta. Ovviamente questa cosa può essere facilmente contraddetta da chi l'ha provata.
Per il mio gioco ora ho scelto, e non ancora provato (domani sera prima partita), una Volkl PB 10 mid. Se è la racchetta che si dice in giro, vanfanti, potrebbe essere anche per te una racchetta da prendere in considerazione.
Ciao

more_horiz
h_leconte ha scritto:

Per il mio gioco ora ho scelto, e non ancora provato (domani sera prima partita), una Volkl PB 10 mid. Se è la racchetta che si dice in giro, vanfanti, potrebbe essere anche per te una racchetta da prendere in considerazione.
Ciao

Ciao h_leconte e grazie dei preziosi consigli, premetto che utilizzo la Extreme mp da 2 ore, di sicuro la sensazione di facilità che trasmette e la mancanza di fatica la fanno piacere ma a mio modo di vedere e per il mio gioco, anche adesso a 50 anni suonati e' di picchiatore incallito, mi diverto a tirare da fondo ma non ho trovato ancora nessuna racchetta che dia quel colpo pieno e deciso e molto preciso.(la prestige si ma mi spacca il braccio come la wilson six one 95 blx)
della Extreme lodo la facilità di palleggio ma sento la mancanza di precisione, mi risulta difficile fare colpi vincenti da fondo campo e questo e' quello che cerco dalla mia prox racchetta.

vedro se riesco a reperire qualche telaio da Voi gentilmente propostomi.

credo che la Volkl sia difficile da reperire dalle mie parti, peccato perche mi hai Sad Smile

more_horiz
ho la extreme ig mp, personalmente ho messo 3 grammi a ore 12,3 grammi a sx e 3 a dx ,praticamente sono tutti vicini.....mi trovo da dio,l'unica cosa è che devi giocare in top altrimenti ti partono che è un piacere!!!!!!!!!!!!!!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: