Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde su PD French Open EmptyCorde su PD French Open

more_horiz
La FO, ormai è certo, è più rigida della normale.

Mi piace un sacco, ci ho fatto 5 o 6 ore ed al momento tutto procede benone. Però le corde che avevano montano, come anche detto da voi, sono impossibili.
Monta delle Babolat Synthetic Gut con tensione 24 Kg.

La racchetta spara troppo, veramente troppo e non è un granchè ne in contrllo ne in confort.

Ecco che vorrei un consgilio su una corda con più controllo, se meno potente poco importa, e che restituisce un po' di confort generale. Non ho problemi alle articolazioni, per ora...e preferirei evitarle.

Che mi dite? Se poi la corda ha anche tendenza a sostenere l'effetto tanto meglio.

Giocatore 4.4 in evoluzione, gioco vario (piatto e spin), spingo molto di braccio.

descriptionCorde su PD French Open EmptyRe: Corde su PD French Open

more_horiz
NEssuno ha consigli su una corda per me?

more_horiz
Io sulle profilate APD e PD sto riscuotendo pareri positivi col set-up mono sagomato/mono liscio, ed in particolare Starburn Turbo6/Turbo liscia con tensioni 24/23 o 23 costanti.
La serie Turbo della Starburn è confortevole per essere un mono e la sintonia tra le due corde crea una piacevole sensazione di confort mantenendo ottima reattività unite a controllo eccellente Wink
Provale Wink

more_horiz
Ok grazie! Vediamo se trovo chi me lo fa fatto a modo in zona...

more_horiz
Scelta più banale: montate oggi le xCel French Open.
ho accettao il consiglio del mio inconrdatore, ciò di partire dalle cose "semplici" per poi capire dove andare. Volevo comunque un a corda confortevole anche se abbiamo deciso di tederla leggermente di più.
vediamo che succede...

more_horiz
mah...a mio modesto parere il tecnico avrebbe dovuto prima informarsi sul tuo tipo/livello/frequenza di gioco.
La XCel FO è un'ottima corda, per carità, ma scordati spin e durata....

more_horiz
Grazie. No, no mi conosce bene. Abbiamo parlato di cosa voglio. Infatti la cosa che credo mi mancherà e' un po' di spin. Una tornata credo valga farla conunque. 

Tu cosa suggeriresti per avere quindi una corda confortevole, che abbia un buon controllo e che non sia necessariamete molto potente (spingo molto di braccio).

Sopra ci sono altre info sul mio gioco e sulle mie esigenze. 

Grazie mille.

more_horiz
mah, il consiglio di jasper per imono è centratissimo, e non perchè si tratta delle corde del mio marchio...

Una soluzione simile, volendo un pelo più "cattiva" (e pure cara e meno durevole), RPM Team/RPM Dual di Babolat.

more_horiz
Non mi frega nulla di usare Babolat a prescindere :-)

Leggevo alcune cose sulle Starburn Turbo6 che, anche sole, dovrebbero proprio fare al caso mio. Mi confermate che hanno un buon confort e che, in tensioni giuste, possono restituire più controllo?

more_horiz
Bah, sono incavolato nero!!!! Ho fatto un'ora stamani e non tenevo una palla dentro. Un cannone!!!! Ok, sarà pure colpa mia, ok sarà pure l'avversario che è un pallettaro con palla morbida, ma non mi succedeva in passato. Se piego leggermente meno e sbaglio di pochissimo il timing la palla va nel telo di fondo!

Per di più sento un po' di fastidio dietro il gomito. Mai avuto prima! Comincio ad aver paura che questa French Open sia veramente troppo rigida. O le corde nuovo non vanno bene. Il tiraggio è 24 verticali e 23 orizzontali mi ha detto l'iconrdatore. Corda Babolat Xcel French Open.

Evil or Very Mad 
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: