Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionpure drive lite e 107 corde e custom Emptypure drive lite e 107 corde e custom

more_horiz
Ciao a tutti ,

2 domande da neofita :

attualmente entrambe  sono incordate con black code 1.23 a 25 kg, non mi trovo male ma non ho termini di paragone con altre corde , avete qualche corda con  caratteristice annesse da consigliarmi ?

se metto 5 grammi di piombo a ore 12 cosa ottengo ? dove trovo il nastro piombato di cui si parla in diversi post ?

grazie di eventuali consigli.

descriptionpure drive lite e 107 corde e custom EmptyRe: pure drive lite e 107 corde e custom

more_horiz
week end impegnativo ?

descriptionpure drive lite e 107 corde e custom EmptyRe: pure drive lite e 107 corde e custom

more_horiz
Ciao Max, come si ripete in OGNI post, non si può consigliare nulla se non si conosce livello, stile di gioco, fisico del giocatore..
Con qualche informazione in più sono convinto che molti vorranno darti il loro contributo..

more_horiz
Hai ragione,

Gioco  da un anno, 2 ore a settimana di cui una con il maestro ( purtroppo il tempo a disposizione e' quello che e' ) , ho un buon diritto piatto, ma vorrei arrotare un po' di più' per abbassare la percentuale d'errore , rovescio a una mano prevalentemente in slice, sto' lavorando su quello in top ( con scarsi risultati ), servizio piatto e slice , 50 anni, allenato,1,78 x 70 kg , bella presenza ...... Scherzi a parte penso sia tutto.

more_horiz
occhi azzuri e biondo ??

more_horiz
Nessun consiglio ??

more_horiz
max63 ha scritto:
Ciao a tutti ,

2 domande da neofita :

attualmente entrambe  sono incordate con black code 1.23 a 25 kg, non mi trovo male ma non ho termini di paragone con altre corde , avete qualche corda con  caratteristice annesse da consigliarmi ?

se metto 5 grammi di piombo a ore 12 cosa ottengo ? dove trovo il nastro piombato di cui si parla in diversi post ?

grazie di eventuali consigli.
ciao max....ti rispondo, avendo avuto la pd lite,sia la nuova che la vecchia.Prima di tutto,nn essendo una racchetta che spinge molto dovresti abbassare la tensione delle corde di un paio di kg e se metti 5 gr a ore 12 ottieni molta piu' potenza,piu' stabilita' e molta meno maneggevolezza,3gr sono piu' che sufficienti.......il piombo a bassa densita' lo trovi su tenniswarehouse europe,della gamma o della unique....oppure in italia dal buon milo merciai x esempio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Molte grazie, proverò questo set up, in effetti devo valutare bene la tensione , vero che a 25 kg ha poca potenza , altrettanto vero che per il mio livello mi aiuta a tenere la palla in campo.

more_horiz
Se metto 5 grammi come mi consigli che inerzia ha la racchetta ?

Grazie

more_horiz
Il piombo lo anche il buon Mario ( eiffel59) oltre a Milo. Mi raccomando il piombo deve essere a bassa densità cioè ogni 10 cm pesa 1g . Spessore : 0,6cm
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: