Ciao a tutti, capita che a volte nel rovescio ( ma anche nel diritto e volee) non trovo più la mia eastern... mi ritrovo immancabilmente col l'impugnatura troppo girata e la palla va in rete... consigli?? grazie a tutti ciao
Magari sulle volée usa la continental.... Battute a parte, perché non "trovi " l'impugnatura? La racchetta la sostieni con la mano sinistra? Usi il nastro da pacchi come overgrip, ovvero gli spigoli dell'impugnatura non sono ben definiti?
Fuma87 buon giorno Potrebbe essere un problema non prettamente di impugnatura: magari dipende da un momento di appannamento tennistico o .... dalle corde ite. Sicuro non sia un tentativo più o meno "endogeno e spontaneo" di ovviare a un periodo in cui magari le gambe sono un poco più lente o dritte? o le corde che non danno il giusto feeling? A volte capita mi dicano: "non va questo..." e analizzando il fatto emerge che ci si focalizza su un effetto che però ha una causa a monte. Grazie della gentilezza
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], mi sa che ci hai azzeccato.... il fatto che un paio di settimane fa mi è capitato sto fatto per 2 partite di fila... probabilmente non andavano le gambe. Il problema è che ogni tanto vanno ogni tanto no... la racchetta la sostengo con la sinistra, però sinceramente non sempre mi accorgo se è nella giusta posizione o gira di un pochino.. sono passato alla yonex da un 5-6 mesi quindi un po mi dovrei essere abituato al manico più quadrato... come over uso i tournagrip. Dovrò provarne uno più sottile