Condivido la diagnosi di adg, e anche la brutta esperienza
... Adesso faccio ancora atletica, ma (corna) la periostite è passata.
I rimedi che non mi sono stati utili sono stati: riposo (anche un mese, nessun risultato), antinfiammatori.
Rimedi che mi sono stati molto utili sono stati:
- per guarire: ghiaccio. Tanto ghiaccio, messo ogni sera a oltranza finché non si scioglieva. Da che zoppicavo quando correvo, in un paio di settimane sono guarita completamente. Pure io ho sentito di persone guarite con il caldo-freddo (mai di persone che abbiano risolto con solo caldo), però, insomma, la mia esperienza personale questa è.
- perché non tornasse: cambio di scarpe.
Sulle scarpe il discorso è un po' più complesso, perché le cause possono essere diverse, quindi diversi i rimedi. Tendenzialmente o la scarpa è troppo dura o si appoggia troppo di punta. Nel mio caso era vera la seconda, nel tuo caso non saprei, chiaramente, quindi vai un po' a tentativi. Se con i rimedi suggeriti (plantari più morbidi, credo di capire) non risolvi, sappi che a me sono state utili scarpe con un differenziale di altezza tallone-punta più basso, cd.
Flat (che ti costringono ad appoggiare meno di punta): devi iniziare a usarle gradualmente perché i muscoli lavorano in maniera diversa, ma alla fine elimini del tutto il problema.