Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionNastro piombato dove e quanto? EmptyNastro piombato dove e quanto?

more_horiz
Ciao ragzzi gioco con la Head ig youtek speed 300 mp (telaio 2011), mi manca un pò di profondità e di stabilità che dite dove posso sistemare il nastro piombato e quanti grammi metto per otterenre quanto sopra (più profondità e stabilità)?

grazie

descriptionNastro piombato dove e quanto? EmptyRe: Nastro piombato dove e quanto?

more_horiz
Che livello di gioco e che tipo...altrimenti diventa difficile anche per i più esperti...te lo dico per velocizzare un eventuale risposta!!!

descriptionNastro piombato dove e quanto? EmptyRe: Nastro piombato dove e quanto?

more_horiz
... ma per "stabilità" che intendi? che quando colpisci senti la testa della racchetta che ruota lungo l'asse verticale in modo troppo accentuato?

more_horiz
Classificato 42 gioco dal fondo aggressivo, diritto in top rovescio bimane non molto toppato.... Fatico a dar profondità al colpo e nell'impatto, soprattutto a rete la sento "leggerina" ed "instabile" forse ero abituato con profili a 22 e con questa a 20....

more_horiz
Essendo un telaio con una sweetzone ridotta ed una stabilità torsionale non esaltante, la soluzione "sulla carta" migliore è quella di mettere peso -almeno 3 grammi per lato- ad ore 2 ed ore 10.
Però in virtù di un uso della rotazione (per il quale è il telaio ad essere non indicato...) forse sarebbe meglio metterne 2.5 ad ore 3/12/9....

more_horiz
Grazie provo! Come vedi la graphene 315 speed con il pattern 18*20? Pensi mi possa dare più potenza mantenendo il controllo?

more_horiz
Ciao io per esperienza personale di un amico stesso livello (4.2) e stesso telaio ho proposto 4 gm totali ad ore 3 e 9 verso l'alto, non centrati quindi (come di solito si fa)...si è trovato molto bene avendo oltre alla maggiore stabilità, in particolare, un miglior rendimento del telaio sulla profondità di palla e sulle rotazioni...per la 18/20 2013 graphene non credo proprio che sia più semplice in quanto a spinta o quantomeno per questi livelli molto meglio la MP 16/19 che rispetto quella in tuo possesso è molto ma molto più performante su tutti gli aspetti, in primis stabilità e uscita di palla...nelle Speed il passaggio dal 16/19 al 18/20 è più drastico che in altri telai, per via dei diversi pesi e bil, mentre altri telai presentano nello stesso reange i due diversi schemi di corde (e non credere che siano simili le sensazioni)

p.S. comunque era per dirti che la soluzione migliore su questo telaio per questi livelli, è quella riportata da Eiffel

more_horiz
Condivido: la Speed 16x19 è più gestibile della 18x20....

more_horiz
Magari potrebbe aiutarmi la speed sempre 300 16/19 ma con il profilo 22 invece del mio 20?

more_horiz
Intendo la graphene dove vedo unica differenza con la mia non graphene sta nel profilo appunto 22 vs 20 mm

more_horiz
Si è quello che ti si consigliava...la speed graphene Mp 16/19 2013...potrebbe fare al caso tuo...

more_horiz
Dici che profilo 22 e piombo sulla graphene 300 mi cambia molto? Più che altro perché dovrei acquistarla non ho modo di provarla
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: