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Salve a tutti, c'è qualcuno che sa dirmi con certezza la rigidita' di questa racchetta?
Ho letto la recensione sul forum dove si dice sia rigida, ma quanto?On line ci sono valori discordanti.
Io avevo bisogno di una racchetta un pochino piu' rigida della mia head extreme pro, o giu' di li.

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tambara, misurando tre campioni (due ASCortex -una nuova ed una usata- ed una ASGt) ovviamente incordate con la stessa corda, perchè una specifica corda può far variare il flex anche di 2 punti, questi sono i dati relativi al flex:
ASCortex usata 63RA
ASCortex nuova 64RA
ASGt 66RA

La corda è la Topspin CybermaxROT a 24/23 kg per tutte.

L'unica Extreme Pro che ho sottomano, una MG Teflon dello scorso anno usata incordata con WeissCannon 6StarString a 25/24 dà un valore di 68...

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Quindi non è rigida per niente!!! rigidita' aero storm 939115
Grazie Eiffel

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tambara1 ha scritto:
Quindi non è rigida per niente!!! rigidita' aero storm 939115
Grazie Eiffel


Io l ho avuta in passato e anche se la macchina dice il contrario io l ho sempre trovata a parità di corde più rigida e secca come impatto rispetto alle varie apd, pd che hanno stifness 70... Facci un giro prima di scartarla a priori..

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Strana sta cosa, non ci si puo' fidare dei dati nominali quindi?

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tambara1 ha scritto:
Strana sta cosa, non ci si puo' fidare dei dati nominali quindi?


I dati nominali della macchina sono sicuramente corretti, il problema è che spesso le sensazioni di gioco, che sono le uniche importanti, dicono cose diverse...

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andrew84 ha scritto:
tambara1 ha scritto:
Strana sta cosa, non ci si puo' fidare dei dati nominali quindi?


I dati nominali della macchina sono sicuramente corretti, il problema è che spesso le sensazioni di gioco, che sono le uniche importanti, dicono cose diverse...


Sono da considerarsi anche la qualità dei materiali e la ripartizione delle masse, dati spesso ancor più importanti per giudicare bene il telaio.

Quoto, la prova sul campo è sempre la via migliore. rigidita' aero storm Icon_wink

Ciao. rigidita' aero storm Icon_smile

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Concordo con quanto detto da tutti, aggiungendo che a causa dei metodi edi parametri impiegati il Diagnostic misura la flessione GENERALE del telaio e non come la stessa è ripartita
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