Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

[Risolto]Regola Mercatino "100 messaggi + 60 giorni" (BETA)

power_settings_newAccedi per rispondere
+47
GIELLE
Doctor D
zanzip
hawk971
pablo
lollo__87
swinic
giuse
Zaza78
steno68
aletrullo
royalflush
bas
Il Norvegese
Fra884
kiny75
ulix68
dado*77
Noodles
kingkongy
sinnet
Luke.ferra
Michele Forni
M4rk083
flavioprussi
rangers41
Blade 98
1977simo
oldstyle
rossonero78
valvo
GIANLUINI DICA
ricca3006
votantonio
Dayenu
DrDivago
castido
randagio80
jjoe81
silvan66
Leutonio
kamil89
masterdiego
mattiaajduetre
gellexe
gio2012
Alessandro
51 partecipanti

description[Risolto]Regola Mercatino "100 messaggi + 60 giorni" (BETA) - Pagina 2 Empty[Risolto]Regola Mercatino "100 messaggi + 60 giorni" (BETA)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti.
Si è riscontrato che per molti utenti la prova dell'adesione automatica (da parte del sistema) al gruppo degli inserzionisti ha avuto effetto retroattivo.
Ovviamente non era questa l'intenzione e mi scuso per i disagi.

Ho valutato le vostre preziosissime critiche, soprattutto al discorso della qualità dei messaggi e non alla loro quantità, e soprattutto anche il non sobbarcare di ulteriore lavoro i moderatori che ad oggi si sono sempre adoperati a tenere cauto e pulito il forum, per cui ho apportato le seguenti modifiche:

MESSAGGI MINIMI = 100
ANZIANITA' SUL FORUM = ALMENO 60 GIORNI

Questo vuol dire che la procedura di richiesta a far parte del Mercatino rimane invariata, mentre per l'adesione saranno necessari 100 messaggi ed essere iscritti da almeno 60 giorni (provvederò io stesso all'abilitazione come in passato).
In attesa che abbia un po' di tempo per "rasparmi il capo", anticipo che prossimamente verrà messa online una sezione tutta nuova con tanto di vetrina e pannello di amministrazione, ove ognuno potrà gestire il proprio materiale con tanto di pannello di controllo ed ove ovviamente ci vorranno le credenziali di ognuno (il minimo sindacale per essere utenti certificati). Ovviamente non cambieranno i Nick.

Postate i vostri commenti in merito a questa nuova fase "BETA".
Grazie a tutti e buona navigazione.

Ultima modifica di Alessandro il Mer 23 Lug 2014 - 11:07 - modificato 2 volte.

description[Risolto]Regola Mercatino "100 messaggi + 60 giorni" (BETA) - Pagina 2 EmptyRe: [Risolto]Regola Mercatino "100 messaggi + 60 giorni" (BETA)

more_horiz
buongiorno:) io  sono ancora in attesa dell'inserimento al gruppo....che faccio rimango in dolce attesa....Very Happy o provo a rifare la domanda? grazie....buona giornata.....

description[Risolto]Regola Mercatino "100 messaggi + 60 giorni" (BETA) - Pagina 2 EmptyRe: [Risolto]Regola Mercatino "100 messaggi + 60 giorni" (BETA)

more_horiz
salve ma per capire quanti messaggi mancano per far parte al gruppo degli inserzionisti come si fa ?
avevo fatto richiesto ma non ho avuto nessuna risposta...grazue

more_horiz
Devi arrivare a 100 , lo vedi sooti il tuo nik a destra dei messaggi, adesso sei a 97 ...

more_horiz
grazie ma il numero non lo vedo

more_horiz
pardon ho visto ora...nella versione ckasdica la vedo
grazie

more_horiz
Di niente Smile

more_horiz
ma ora che ho raggiunto i 100 messaggi dove si fa richiesta per poter inserire annunci nel mercatino ? oppure e' automatica ?
grazie

more_horiz
In alto dove ci sono messaggi privati, profilo ... c'è gruppi, dovresti entrare li e fare richiesta su inserzionisti  ...

more_horiz
dovrei esserci riuscito...con la versione mobile che uso non la trovavo...thanks oldstyle !!!

description[Risolto]Regola Mercatino "100 messaggi + 60 giorni" (BETA) - Pagina 2 EmptyGrazie

more_horiz
Grazie!
Simone

more_horiz
Quoto in pieno Valvo, io vi leggo e seguo molto il forum pur non intervenendo quasi mai viste le mie scarsissime conoscenze tennistiche, proprio stamane ho concluso con soddisfazione di entrambi l' acquisto di una coppia di telai offerti in questo mercatino e trovo molto strano il non poter offrire qualcosa in vendita.

Comunque se questa è la regola.......    mi adeguo

Vorrà dire che d'ora in poi mi leggerete più spesso e pazienza se non scriverò cose molto interessanti

Grazie sempre e comunque agli amministratori   Wink

more_horiz
A mio modo di vedere sia il conto messaggi che il tempo di iscrizione sono un buon metodo per evitare che il mercatino diventi un porto di mare per utenti non interessati al forum ma solo al compra vendi ...

more_horiz
Rispondo a Valvo e Blade98.

Il Mercatino non è lo scopo per cui è nato PassioneTennis, ma un "accessorio" che è stato messo a disposizione degli iscritti.
D'altronde, chi ha fretta di vendere o comprare può facilmente trovare delle alternative sulla rete, no? Wink
Il recente innalzamento dei requisiti si è reso necessario proprio per scoraggiare la pratica del post bombing (è più impegnativo scrivere 100 messaggi e dover aspettare 2 mesi che scriverne 50 in 2-3 giorni - eventualità verificatasi in passato), però non escludo che in futuro le regole possano essere nuovamente riviste per ammettere come inserzionisti anche utenti poco attivi, ma iscritti da parecchio tempo (per esempio, si potrebbe porre come requisito alternativo 30 post e iscrizione da almeno un anno).

more_horiz
giusto per capire.....quando uno ottiene i requisiti viene abilitato automaticamente oppure bisogna farne richiesta?grazie ciao a tutti

more_horiz
rangers41 ha scritto:
giusto per capire.....quando uno ottiene i requisiti viene abilitato automaticamente oppure bisogna farne richiesta?grazie ciao a tutti
Trovi la procedura qui: https://www.passionetennis.com/mercatino-dell-usato-f4/requisiti-per-l-utilizzo-del-mercatino-t2238.htm

more_horiz
Ciao Alessandro ho fatto richiesta per entrare nel gruppo inserzionisti ci vorrà molto tempo perché venga abilitato?

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Rispondo a Valvo e Blade98.

però non escludo che in futuro le regole possano essere nuovamente riviste per ammettere come inserzionisti anche utenti poco attivi, ma iscritti da parecchio tempo (per esempio, si potrebbe porre come requisito alternativo 30 post e iscrizione da almeno un anno).
Ecco, questa mi sembra la cosa piu' intelligente per ottenere il permesso a diventare inserzionisti. cheers

more_horiz
Salve volevo sapere se potevo essere riabilitato alla vendita sul mercatino.

more_horiz
Ho 3 prince da vendere e sono iscritto da 7 giorni in questa community: devo aspettare molto?

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
Ho 3 prince da vendere e sono iscritto da 7 giorni in questa community: devo aspettare molto?
Se hai letto il Regolamento, conosci già la risposta... study 

more_horiz
Per essere abilitato al gruppo degli inserzionisti ci vuole molto tempo?

more_horiz
60 giorni.... Aspetto...

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
60 giorni.... Aspetto...
...e 100 messaggi... vietato spammare (nel qual caso scatta il ban)!

more_horiz
Ciao,
per quanto riguarda il mio caso che cosa devo fare per postare un annuncio? lo scorso anno ero in grado di farlo ma ora non riesco piu`.
Grazie in anticipo

more_horiz
M4rk083 ha scritto:
Ciao,
per quanto riguarda il mio caso che cosa devo fare per postare un annuncio? lo scorso anno ero in grado di farlo ma ora non riesco piu`.
Grazie in anticipo
Se hai già rifatto la richiesta di attivazione, devi aspettare Alessandro...

more_horiz
Ok, grazie mille.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: