Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio tensione corde EmptyConsiglio tensione corde

more_horiz
Ciao a tutti!! Sono nuovo quindi se ho sbagliato posto in cui scrivere questo messaggio chiedo scusa in anticipo!! Volevo chiedere , dato che è poco che gioco, che tensione si raccomanderebbe ad un ragazzo di 21 anni che gioca con una tecnifibre T-fight 305 con corda pro red code 1,20 mm ?!?! 
P.S. Io gioco normalmente con una tensione media 24-23

descriptionConsiglio tensione corde EmptyRe: Consiglio tensione corde

more_horiz
c'è qualcosa che non ti piace o che vorresti cambiare/migliorare?

descriptionConsiglio tensione corde EmptyRe: Consiglio tensione corde

more_horiz
comunque il posto giusto non era questo....qui si parla d'altro.....c'è la sezione specifica nell'area tecnica

descriptionConsiglio tensione corde EmptyRe: Consiglio tensione corde

more_horiz
Io ultimamente ho avuto problemi ad una spalla cosi ho giocato con una racchette sempre tirata 24-23 ma oramai allentata ( l'incordatura) e ho visto che ho dei vantaggi in spinta e in confort ma il problema è trovare una tensione giusta diciamo una media tra il 24-23 ed una a mio avviso bassa come una 20-19 ad esempio

descriptionConsiglio tensione corde EmptyRe: Consiglio tensione corde

more_horiz
allora non vedo dov'è il problema.....prova a scendere, anche perchè consigliare una "giusta" tensione delle corde, non è come consigliare una scarpa che duri piu' di un'altra.....sono sensazioni troppo personali, solo tu potrai scegliere quale fa per te.....comunque, visto che ti se iscritto da poco, sono sicuro che andando avanti qui dentro, metterai in discussione non solo la tensione, ma le corde e pure il telaio.....Very Happy

descriptionConsiglio tensione corde EmptyRe: Consiglio tensione corde

more_horiz
Si hai ragione l'incordatura è personale solo che volevo un parere perche fare esperimenti corrispondo a costi che devo far sopportare ai miei essendo ancora uno studente universitario e questo dispiace!! Comunque alla mia racchetta ho cambiato il grip originale mettendo quello in pelle e devo dire che adesso trovo la racchetta eccezionale piu bilanciata sul manico dato che il grip ha aumentato il peso di ben 10 gm ( l'ho pesata prima e dopo con una bilancia elettronica)

descriptionConsiglio tensione corde EmptyRe: Consiglio tensione corde

more_horiz
si capisco....pero' il parere potrebbe non servire a niente nei casi come il tuo.....prova a scendere con la tensione e vedi come va, cosi' magari dopo, saprai meglio cosa chiedere qui....

descriptionConsiglio tensione corde EmptyRe: Consiglio tensione corde

more_horiz
Hai ragione!! Ora provo a scendere un po' pero ho un dubbio meglio che la differenza nell'incordatura tra le verticali e le orizzontali sia differente di un kg ( esempio 23-22) oppure di piu di un kg ( esempio 23-21)!! Che vantaggi e che svantaggi mi porterebbe una differenza di due kg nell'incordatura?? È preferibile?

descriptionConsiglio tensione corde EmptyRe: Consiglio tensione corde

more_horiz
no quando il materiale è lo stesso (incordatura full bed, che sia multi o poly) va bene un kg di differenza

descriptionConsiglio tensione corde EmptyRe: Consiglio tensione corde

more_horiz
Perfetto!! Grazie del consiglio anzi grazie dei consigli sta sera mi hai fatto da tutor!! Very Happy

descriptionConsiglio tensione corde EmptyRe: Consiglio tensione corde

more_horiz
dovere....Wink

descriptionConsiglio tensione corde EmptyRe: Consiglio tensione corde

more_horiz
Che vantaggio ci sarebbe tirare le corde verticali ed orizzontali con una differenza di 2 o piu kg??

descriptionConsiglio tensione corde EmptyRe: Consiglio tensione corde

more_horiz
le verticali si tirano un po' di piu' perchè sono le corde che dovrebbero dar spin alla palla.....ma io lo faccio soprattutto perchè essendo piu' lunghe, è ovvio che hanno bisogno di un po' di tensione in piu' rispetto a quelle piu' corte....non a caso, alcuni produttori, lo consigliano per le loro racchette...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere