Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionconsiglio x tensione corde Emptyconsiglio x tensione corde

more_horiz
Ciao a tutti

ho una racchetta babolat aero strike, le corde sono quasi arrivate e voglio cambiarle.

La racchetta aveva di serie corde xcell + pro hurricane tour, montate con tensione 25\28

ho comprato un pacchetto di corde babolat french open, voglio metterle ma sono indeciso sulla tensione

io ho 31 anni, gioco 1\2 volte a settimana sempre sulla terra battuta, gioco prevalentemente da fondo e colpisco quasi sempre col piatto

grazie per i suggerimenti

buon sabato

Marco

descriptionconsiglio x tensione corde EmptyRe: consiglio x tensione corde

more_horiz
che cosa vuoi dire con "corde french open" ?

descriptionconsiglio x tensione corde EmptyRe: consiglio x tensione corde

more_horiz
con corde babolat xcel french open 130/16

descriptionconsiglio x tensione corde EmptyRe: consiglio x tensione corde

more_horiz
25 kg e vai sicuro

descriptionconsiglio x tensione corde EmptyRe: consiglio x tensione corde

more_horiz
Non sono sicuro di aver letto bene, ma se effettivamente le corde montate erano XCel a 25 kg sulle verticali e PHT a 28 sulle orizzontali avrei piacere di conoscere il "genio" che ha inventato un simile setup per capire cosa gli ha dettato una simile escursione mentale (volo pindarico? str*****a galattica? Suspect )...

Se fisicamente sei messo bene, indipendentemente dal livello, e le hai tenute su per qualche mese, praticamente dovresti avere in mano un telaio nuovo...sfibrato a dovere. Twisted Evil

Confido però sul fatto che non abbia capito tu le indicazioni date...lo spero almeno... Rolling Eyes

descriptionconsiglio x tensione corde EmptyRe: consiglio x tensione corde

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non sono sicuro di aver letto bene, ma se effettivamente le corde montate erano XCel a 25 kg sulle verticali e PHT a 28 sulle orizzontali avrei piacere di conoscere il "genio" che ha inventato un simile setup per capire cosa gli ha dettato una simile escursione mentale (volo pindarico? str*****a galattica? Suspect )...

Se fisicamente sei messo bene, indipendentemente dal livello, e le hai tenute su per qualche mese, praticamente dovresti avere in mano un telaio nuovo...sfibrato a dovere. Twisted Evil

Confido però sul fatto che non abbia capito tu le indicazioni date...lo spero almeno... Rolling Eyes


Non voglio fare l'avvocato del diavolo ma avendo posseduto la stessa racchetta mi ricordo ( se la memoria non mi inganna ) di default montassero le xcell con tensione a 25kg, pertanto non mi pare che uscisse dal negozio ibridata...

descriptionconsiglio x tensione corde EmptyRe: consiglio x tensione corde

more_horiz
Nè ibridata, nè tantomeno "così" ibridata....non certo da Babolat, comunque.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere