Ma che cosa sono? Li ho visti nel calendario dei tornei open...
dersu ha scritto:concordo, il tennis è un altra cosa
speriamo non abbiano successo
g867500 ha scritto:In realtà i punti fit assegnati nei tornei rodeo sono già ridotti.
Mi pare di ricordare che valgano solo il 60%
g867500 ha scritto:Io non ho mai partecipato a un torneo rodeo, però secondo me non sono una cattiva idea.
picchio000 ha scritto:g867500 ha scritto:Io non ho mai partecipato a un torneo rodeo, però secondo me non sono una cattiva idea.
L'idea non è malvagia, e lo dico anche io, ma bisogna dare il giusto valore alle cose, e questi tornei sono "amatoriali", il tennis "agonistico" si gioca con set da 6 games, e se piace o no, è agonismo anche il torneo infestato da noi quarta pippe.
Questi tornei sono approvati da mamma FIT solo perchè fanno "cassa", e dai circoli perchè in due giorni liquidano un torneo con 70 o più iscritti, poi magari da lì escono i 4.2 o 4.1 che poi in un open vengono strapazzati da un giovane rampollo magari 4.4 che si sente poi forte perchè ha battuto il 4.1 rodeizzato di turno, e il lunedì dopo vaglielo a spiegare che ne deve ancora mangiare di pane e palline per essere definito un giocatore vero.
Poi ci si chiede perchè il tenni italiano fa ca*are a livello mondiale!!!
casa ha scritto:sono tornei che si giocano a punteggio ridotto (set ai 4, no advantage);
vengono anche chiamati tornei Week-End
nanobabbo8672 ha scritto:pensate che in emilia-romagna quest'anno ci saranno 3 tornei rodeo, tutti a rimini...
mi sembra che qui non vadano molto!!!
casa ha scritto:(anche se in realtà non sono proprio a rimini: distano 20/30 chilometri da rimini città).