Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

La quadratura del cerchio

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Cesare
defe88
mattiaajduetre
doppiofallo
marconadal
abracadabra78
misterrovescio
Simone-10-
Marcotop65
ace59
fedmex
Nostradamis
16 partecipanti

descriptionLa quadratura del cerchio - Pagina 3 EmptyLa quadratura del cerchio

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho una passione sviscerata per le racchette da tennis.

Mi piace provarle, e giocarci, e le ho provate tutte.

Tra l'altro riesco a giocare con tutto: dal legno da 420 grammi, ai super Oversize da 125'.

Ho passato gli ultimi anni a cambi sfrenati, divertendomi moltissimo, spendendo qualche soldo (mi sono salvato perchè acquisto sempre racchette fuori produzione, spendendo poco per racchette superiori...).

Avevo anche la speranza di imbattemi, prima o poi, nel "Sacro Graal": la racchetta perfetta (che tutti noi sappiamo che non esiste).

Ogni racchetta che provavo, aveva lati positivi... ma inesorabilmente anche lati negativi.

Amavo molto le agonistiche "severe" colpi pieni, potenza, feeling...ma poco perdono.

Nelle profilate mi piaceva molto la facilità e gli effetti... ma dovevo "frenare" il braccio.

Quelli intermedi non avevano "personalità".

Passavo così da un telaio all'altro, in una "ninfomania racchettistica": alla soddisfazione (immediata) della nuova racchetta seguiva una delusione con conseguente nuova "avventura".

Ma, da qualche giorno, le cose sono cambiate.

Ho trovato LA QUADRATURA DEL CERCHIO: ho scopertO i SACRO GRAAL! What a Face 

Era l'uovo di Colombo.

Una profilata pesante (310 grammi), con pattern 18x20.

Esisteva: La Tecnifibre T-Flash 310 (18x20).

Insomma, una Roddick (costruita con materiali migliori) con pattern stretto da 18x20.

Una profilata SOLIDA e CONTROLLOSA.

Ottima per il gioco piatto, e per quello in spin. Rovescio in back sublime.

Il controllo di una 6.1 95, con la potenza ed il perdono di una Roddick.

Incordata con Red Code 1,25 a 23/22.

Signore e Signori... La quadratura del cerchio - Pagina 3 2806 

Il vecchio Sonny si è definitivamente fermato con i cambi racchette!

Sono stanco (di tutti i cambi) ma felice! La quadratura del cerchio - Pagina 3 622327 

PS: So che non mi crederete, ma sono contento lo stesso....

descriptionLa quadratura del cerchio - Pagina 3 EmptyRe: La quadratura del cerchio

more_horiz
nkn puoi capire quanto! saperti con hna sola tipologia di racchetta mi rattrista molto.
ora gioco con le Blx Pro tour Wilson .. ;-)

descriptionLa quadratura del cerchio - Pagina 3 EmptyRe: La quadratura del cerchio

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
nkn puoi capire quanto! saperti con hna sola tipologia di racchetta mi rattrista molto.ora gioco con le Blx Pro tour Wilson .. ;-)

Tranquillo: dopo questa CAZZATA di promessa non mantenibile... farò una dichiarazione più realistica:

"NON AVRO' MAI UN TELAIO DEFINITIVO"

Il cambiamento, continua!

more_horiz
mia moglie, dopo avermi visto hn giorno intero a cercare il sacro graal su internet mi fa " basta, te le regalo io ... anticipiamo il regalo di natale, ma meno non ti fotti il cervello!" .. poi ho prsso le pro tour...

more_horiz
Un plauso sincero alle verita' disarmanti di Sonny e Mr. Wilson !!!!sunny geek

more_horiz
ma la quadratura del cerchio a che punto è???? ferma al pog??

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:

Sì.

ma per quanto? Rolling Eyes 

more_horiz
EBBENE SI ....ORA LO POSSO DIRE....sono arrivato finalmente,dopo anni di ricerca,alla ...MIA QUADRATURA DEL CERCHIO...tenetevi forte...
YONEX VCORE XI 100 con YONEX POLISPIN TOUR 4 NODI 22/21...
Ci sono ....non si cambia piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

more_horiz
28.11.2013misterrovescio ha scritto:
EBBENE SI ....ORA LO POSSO DIRE....sono arrivato finalmente,dopo anni di ricerca,alla ...MIA QUADRATURA DEL CERCHIO...tenetevi forte...
YONEX VCORE XI 100 con YONEX POLISPIN TOUR 4 NODI 22/21...
Ci sono ....non si cambia piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
ora non esagerare Cool

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Mr Wilson ha scritto:
Sì.

ma per quanto? Rolling Eyes 
Se ho capito bene stai giocando con il rifacimento del vecchio prince da 107 e doppio ponte (quello nero e verde)? E' stato il precursore (come concetto e non ovviamente per il profilo) delle profilate. Cosa ci trovi in piu' e/o in meno rispetto a ... che so una t-flash 300?
P.s.
per i piu' giovani: non mi sono bevuto il cervello a rapportare il POG con le profilate...all'epoca erano visti ne piu' ne meno come oggi le profilate: cioe' telai che "aiutano" Wink

more_horiz
prima che risponda sonny, ti dico la mia sul pog:
al contrario delle profilate non spinge granchè, bisogna averci braccio per spingere, ma ripaga con degli effetti ed un controllo sconosciuti anche ai 98 odierni, nonostante sia 107, quindi SS enorme.. infinito direi.

more_horiz
Ciao Mr Wilson le tue Vantage mi stanno dando ottime soddisfazioni ma pensavo di cambiare le 4g con un buon multifilo, avete dei consigli da darmi ???

more_horiz
Blade 98 ha scritto:
Ciao Mr Wilson le tue Vantage mi stanno dando ottime soddisfazioni ma pensavo di cambiare le 4g con un buon multifilo, avete dei consigli da darmi ???
solo multi te lo sconsiglio .. fai un ottimo ibrido 3g/xone tf ... vedrai quanto spinge senza perdere controllo e spin !

more_horiz
Tirate a quanto??

more_horiz
ho scritto 3g ... ma ovviamente è 4g ... io farei ibrido reverso 23 22 .. oppure classico 22-22 .. il piatto é abbastanza regolare.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: