Ho una passione sviscerata per le racchette da tennis.
Mi piace provarle, e giocarci, e le ho provate tutte.
Tra l'altro riesco a giocare con tutto: dal legno da 420 grammi, ai super Oversize da 125'.
Ho passato gli ultimi anni a cambi sfrenati, divertendomi moltissimo, spendendo qualche soldo (mi sono salvato perchè acquisto sempre racchette fuori produzione, spendendo poco per racchette superiori...).
Avevo anche la speranza di imbattemi, prima o poi, nel "Sacro Graal": la racchetta perfetta (che tutti noi sappiamo che non esiste).
Ogni racchetta che provavo, aveva lati positivi... ma inesorabilmente anche lati negativi.
Amavo molto le agonistiche "severe" colpi pieni, potenza, feeling...ma poco perdono.
Nelle profilate mi piaceva molto la facilità e gli effetti... ma dovevo "frenare" il braccio.
Quelli intermedi non avevano "personalità".
Passavo così da un telaio all'altro, in una "ninfomania racchettistica": alla soddisfazione (immediata) della nuova racchetta seguiva una delusione con conseguente nuova "avventura".
Ma, da qualche giorno, le cose sono cambiate.
Ho trovato LA QUADRATURA DEL CERCHIO: ho scopertO i SACRO GRAAL!
Era l'uovo di Colombo.
Una profilata pesante (310 grammi), con pattern 18x20.
Esisteva: La Tecnifibre T-Flash 310 (18x20).
Insomma, una Roddick (costruita con materiali migliori) con pattern stretto da 18x20.
Una profilata SOLIDA e CONTROLLOSA.
Ottima per il gioco piatto, e per quello in spin. Rovescio in back sublime.
Il controllo di una 6.1 95, con la potenza ed il perdono di una Roddick.
Incordata con Red Code 1,25 a 23/22.
Signore e Signori...
Il vecchio Sonny si è definitivamente fermato con i cambi racchette!
Sono stanco (di tutti i cambi) ma felice!
PS: So che non mi crederete, ma sono contento lo stesso....
Mi piace provarle, e giocarci, e le ho provate tutte.
Tra l'altro riesco a giocare con tutto: dal legno da 420 grammi, ai super Oversize da 125'.
Ho passato gli ultimi anni a cambi sfrenati, divertendomi moltissimo, spendendo qualche soldo (mi sono salvato perchè acquisto sempre racchette fuori produzione, spendendo poco per racchette superiori...).
Avevo anche la speranza di imbattemi, prima o poi, nel "Sacro Graal": la racchetta perfetta (che tutti noi sappiamo che non esiste).
Ogni racchetta che provavo, aveva lati positivi... ma inesorabilmente anche lati negativi.
Amavo molto le agonistiche "severe" colpi pieni, potenza, feeling...ma poco perdono.
Nelle profilate mi piaceva molto la facilità e gli effetti... ma dovevo "frenare" il braccio.
Quelli intermedi non avevano "personalità".
Passavo così da un telaio all'altro, in una "ninfomania racchettistica": alla soddisfazione (immediata) della nuova racchetta seguiva una delusione con conseguente nuova "avventura".
Ma, da qualche giorno, le cose sono cambiate.
Ho trovato LA QUADRATURA DEL CERCHIO: ho scopertO i SACRO GRAAL!
Era l'uovo di Colombo.
Una profilata pesante (310 grammi), con pattern 18x20.
Esisteva: La Tecnifibre T-Flash 310 (18x20).
Insomma, una Roddick (costruita con materiali migliori) con pattern stretto da 18x20.
Una profilata SOLIDA e CONTROLLOSA.
Ottima per il gioco piatto, e per quello in spin. Rovescio in back sublime.
Il controllo di una 6.1 95, con la potenza ed il perdono di una Roddick.
Incordata con Red Code 1,25 a 23/22.
Signore e Signori...
Il vecchio Sonny si è definitivamente fermato con i cambi racchette!
Sono stanco (di tutti i cambi) ma felice!
PS: So che non mi crederete, ma sono contento lo stesso....