Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dinamometro per macchina incordatrice

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
linor
fabio77
manricox
bertaux
napalm
stefanot
mattiaajduetre
Raffus
chris8
Eiffel59
Simonb
15 partecipanti

descriptionincordatrice - Dinamometro per macchina incordatrice EmptyDinamometro per macchina incordatrice

more_horiz
Se volessi fare una verifica della tensione con cui incordo, cosa mi consigliate? Non vorrei spendere un capitale! :-)

descriptionincordatrice - Dinamometro per macchina incordatrice EmptyRe: Dinamometro per macchina incordatrice

more_horiz
Ne basta uno di quelli "China" da sette/otto euro...

descriptionincordatrice - Dinamometro per macchina incordatrice EmptyRe: Dinamometro per macchina incordatrice

more_horiz
tcome si trovano?me ne servirebbe uno

more_horiz
su ebay per esempio...o banalmente in un negozio di pesca (teoricamente dovrebbero averli)...

il procedimento è questo:

incordatrice - Dinamometro per macchina incordatrice <a href=incordatrice - Dinamometro per macchina incordatrice 83_a_210" />

more_horiz
Favoloso! Grazie mille!

Più o meno ogni quanto andrebbe fatta una calibrazione?

more_horiz
capito grazie Wink

more_horiz
Buon giorno a tutti
Essendo un'operazione velocissima si potrebbe fare ogni giorno volendo.
il consiglio è di procurarsi un paio di  fili d'acciaio di quelli usati per i freni delle biciclette con i morsetti appositi  e montarli sul dinamometro.
Buona giornata

more_horiz
Scusa, ma per settare la macchina devo premere qualche pulsante? Ad esempio, nella foto postata, quello in basso a sinistra? La foto è simile alla mia inncordatrice

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Ma una volta constatato che la macchina incorda magari a 300 gr. in meno ? Ti regoli di conseguenza e incordi sempre a 300 gr. in più o si può tarare da soli a casa la macchina ?
Io ne ho una elettronica a trazione rotante ... CB 14 PRO, della quale ne sono soddisfatto ...

more_horiz
Dipende dal sistema di controllo...normalmente una rotante dispone di potenziometri con vite di regolazione per la taratura ma per questo dovresti consultare le istruzioni...

Le macchine più recenti, perlomeno quelle di qualità medioalta, ne dispongono, ma il controllo e l'eventuale ritaratura va fatto a tempi costanti.

La taratura non va mai fatta a macchina appena accesa ma dopo almeno 5 minuti e se possibile non oltre i 30 minuti dall'accensione od il risultato potrebbe essere erratico e non reale...

more_horiz
Ti ringrazio ... intanto sto aspettando un dinamometro digitale comunissimo, mi servirà anche per quando andrò in ferie per pesare le valige Very Happy. Vedremo se e di quanto è starata.

Ne ho uno dell Pro's pro ma mi sembra un po' troppo approssimativo ...

more_horiz
quale dei due è meglio:
incordatrice - Dinamometro per macchina incordatrice $(KGrHqZ,!rIFI4bf3HFvBSPE1lZv,g~~60_57

incordatrice - Dinamometro per macchina incordatrice $_12

more_horiz
il secondo.
Il primo sembra quello grande dei pescatori, piatto 98 Very Happy

more_horiz
stefanot ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Ma una volta constatato che la macchina incorda magari a 300 gr. in meno ? Ti regoli di conseguenza e incordi sempre a 300 gr. in più o si può tarare da soli a casa la macchina ?
Io ne ho una elettronica a trazione rotante ... CB 14 PRO, della quale ne sono soddisfatto ...

guarda sul pannello di controllo ci deve essere una funzione con la scritta TEST, bene dentro vi e un pulsantino, mentre avvii la macchina tieni schiacciato quel pulsantino e la macchina si avviera in modalita taratura Smile, se la macchina e quella della foto il pulsantino lo trovi proprio sotto il pulsante del nodo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Si grazie !
Ho scaricato il manuale in italiano !

... È con questa tipo di macchina quante incordature reggerebbe al giorno? 

Tu ce l'hai @Manricox ?

more_horiz
Più che al giorno , intendevo di fila ....

more_horiz
stefanot ha scritto:
Si grazie !
Ho scaricato il manuale in italiano !

... È con questa tipo di macchina quante incordature reggerebbe al giorno? 

Tu ce l'hai @Manricox ?

io ne ho una simile , quasi uguale, una protennis 480, se vuoi le istruzioni dettagliate per rifare la taratura te le posso fornire, devo solo cercaretra le centinaia di cartelle che ho sul HD secondario, fammi avere una mail e te le invio

more_horiz
questa e la mia macchina

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Come ti dicevo ho risolto. Ho visto come si fa.
Ti ringrazio comunque !

more_horiz
non riesco a trovare il manuale della cb-14.....mi dite come si tara la tensione??
grazie

more_horiz
fabio77 ha scritto:
non riesco a trovare il manuale della cb-14.....mi dite come si tara la tensione??
grazie

guarda sul pannello di controllo ci deve essere una funzione con la scritta TEST, bene dentro vi e un pulsantino, mentre avvii la macchina tieni schiacciato quel pulsantino e la macchina si avviera in modalita taratura incordatrice - Dinamometro per macchina incordatrice Icon_smile, se la macchina e quella della foto il pulsantino lo trovi proprio sotto il pulsante del nodo

more_horiz
ciao, l'ho fatto...in pratica sul display viene fuori 22lb(o 10kg). ho provato a modificare la tensione ma nessun bottone risponde.......io uso la cb14, non hai mica il manuale da inviarmi??

more_horiz
fabio77 ha scritto:
ciao, l'ho fatto...in pratica sul display viene fuori 22lb(o 10kg). ho provato a modificare la tensione ma nessun bottone risponde.......io uso la cb14, non hai mica il manuale da inviarmi??

e esatto, lega una corda a un dinamometro e lo fissi al carro rotante, fai una trazione a 10 kg, e guarda il dinamometro cosa segna se segna dieci kg premi enter e poi sgancia la corda, in seguito ti apparrira 20 kg , fai la stessa operazione, se per esempio il dinamometro ti da 19,8 tu dai tasti della macchina aggiusti la tensione a 19,8, premi enter e ti apparira sul display della macchina 30 kg, stessa operazione premi enter e passi ai 40 kg che e l'ultima trazione, occhio pero alle tensioni alte,la corda si puo rompere, quindi allontana la faccia dalle macchina, spero di essere stato chiaro Smile

delle istruzioni scritte le dovro avere da qualche parte, intanto mandami una tua mail, se trovo le istruzioni te le invio senza problemi

more_horiz
chiarissimo!.... e una volta trazionata l'ultima tensione test(40kg) come si riporta la macchina alla normale operatività?

more_horiz
fabio77 ha scritto:
chiarissimo!.... e una volta trazionata l'ultima tensione test(40kg) come si riporta la macchina alla normale operatività?

premi enter e poi la riavvii, una volta riavviata controlla facendo qualche altra trazione per controllare che la trazione corrisponde a quello che segna il dinamometro, non fare la ritaratura con la macchina appena accesa, fai passare 5/10 minuti prima di cominciare Smile, e non dimenticare di fare attenzione al test 40 kg, se si rompe la corda e ti va in faccia te la taglia , quindi okkio,
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: