Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionovale 93" o 95"??? Emptyovale 93" o 95"???

more_horiz
Chiedo agli esperti del forum le reali differenze, sempre con schema 18x20...OK, la 93" più precisa ma meno potente (es. Wilson ROK), ma sul campo si "sente" l' ovale più piccolo? Le steccate aumentano o è solo una questione psicologica e di pochi cm??? C'e qualcuno che ha fatto questa scelta di passare dal 95" al 93"? Grazie e buona giornata a tutti Smile
P.S.: Sono un giocatore amatoriale, dritto piatto, rovescio bimane alla Connors, prevalentementa da fondo campo

descriptionovale 93" o 95"??? EmptyRe: ovale 93" o 95"???

more_horiz
Ciao , la differenza non è poi così eccessiva..
Un minimo di attenzione in più ci vuole ma proprio poca roba ovale 93" o 95"??? Icon_smile , io alterno continuamente piatti 93 ,95 e 98.. (mi diverto a giocare ogni volta con racchetta diversa ovale 93" o 95"??? Icon_rabbit ).
Anche la potenza non cambia molto per i 2 pollici in più , influiscono maggiormente fattori come peso rigidità e spessore del telaio.

more_horiz
Grazie, ma non vorrei che alla fine ci si abitua a tutto...93" e 95",18x20 e 16x19 e quant' altro...è l'uomo che si adegua alla macchina...

more_horiz
Per la tua tipologia di gioco starei su ovali tra il 95 e il 100.

Non che il passaggio al 93 sia così complicato, ma perché limitare i vantaggi che ti può dare un ovale maggiore abbinato ad un rovescio bimane?

Il bimane ti consente di usare la maggiore ampiezza dell'ovale molto meglio rispetto al monomane e quindi io, fossi in possesso di un rovescio bimane solido, non limiterei questa possibilità usando ovali mid. ovale 93" o 95"??? Icon_wink

Ciao. ovale 93" o 95"??? Icon_smile

more_horiz
sunny Grazie per questo chiarimento...era perchè sto cercando delle vecchie racchette e la Wilson Rok 93" mi è stata consigliata come racchetta molto precisa...vabbè mi butterò sulla wilson Hyper Carbon 6.1 che sto già provando (e il buon Eiffel mi ha già dato il suo ok)!!! Ciao

more_horiz
ciao gioroman..
io ho sempre giocato da anni e anni con psc 6.1 95 18x20..e l'anno scorso provai la kblade tour 93"..appunto..."non ci pensai più di tanto" al fatto del piatto più piccolo, preso dalla foga della prova..e siccome sembrava "una psc in miniatura" (più leggera, ma bilanciata molto al manico) non mi ci trovai affatto male..(parlo sempre del piattocorde, per tutto il resto.rigidità..gomito..tralascio..andrei abbondantemente OT)..certo in colpi decentrati o situazioni di difficoltà un piatto più più piccolo non ti aiuta.(poi a mio avviso con la kblade93 dovevo spingere molto di più che con la psc).ma la differenza non è così drammatica..ecco con la nt90, le cose cambiano di sicuro, ovvero ci vuole molta più attenzione e timing perfetti...(poi io gioco abbastnza in topspin, e non mi si addice tantissimo)..
invece un piatto 98" non è che mi piaccia troppo..la pk ki5 pse (usa) 100" (98" credo reali) è una bella racchetta (surrogato "pro-gomito" della psc), però già la sentivo un pochino "padellone"..soprattutto nel dritto..(essendo bimane di rovescio pure io, in quel movimento è più confacente)...ma questa è una mia sensazione personale, data dalla non abitudine assoluta di piatti sopra al 95".
quindi quoto m4nd..però non tralascerei il consiglio di Alex..

more_horiz
torno proprio adesso da una partita con mio cognato (con questo sole era proprio un peccato non giocare...), beh, ho cercato di forzare un po' di più e ho steccato più del solito!!! Mio cognato mi ha guardato negli occhi a fine partita (un set pari cmq!) e mi ha sussurrato..."lascia stare l' ovale più piccolo...statti coi tuoi quattro guai!!!Quoto tutti voi e lascio stare il 93" o il 90" a quelli più bravi!!! Sad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: